Daniele T.


Daniele T.

Daniele T.

È di Milano (Milano)

Registrato il 21-05-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Daniele

Questo utente ancora non ha caricato la sua lettera di presentazione.

Capacità

Lezioni private: Strumenti musicali e canto

Impieghi


Negli anni mi sono trovato a suonare nelle situazioni più disparate, dai live di piazza, a piccole apparizioni tv o eventi privati e matrimoni.
Da circa tre anni insegno privatamente chitarra moderna (acustica ed elettrica) a vari livelli e ho anche tenuto per un paio di mesi un laboratorio di musica d'insieme in una scuola privata a Gonnesa in Sardegna.
Concentro molte delle mie energie in ambito musicale come chitarrista, autore e compositore nella band milanese Allis On Air, con la quale ho registrato due dischi di musica inedita, di cui l'ultimo uscirà a settembre.

Studi


Studio musica e chitarra da quando ero bambino.
Dopo aver iniziato da autodidatta verso l'età di 13 anni ho iniziato a studiare privatamente sino a 17 anni, anno in cui mi sono trasferito a St. Louis (MO), negli Stati Uniti.
Qui mi sono avvicinato allo studio dell'armonia jazz e alla musica nera dove ho studiato con il trombonista Lamar Harris, musicista con il quale ho anche suonato live per tutto il 2007/2008.
Tornato in Italia ho studiato per un anno alla NAMM di Cagliari con il maestro Francesco Congia, dove ho anche seguito classi di toria e arrangiamento. Concluso quell'anno mi sono trasferito a Milano per frequentare il famoso CPM di Franco Mussida, dove ho studiato prima con il maestro Tony DeGruttola e poi con il rinomato turnista Michele Quaini con il quale mi sono diplomato.
Al CPM ho anche studiato teoria, armonia e scrittura musicale con il maestro Massimo Colombo, Ear Training con il maestro Pancho Ragonese, Storia della musica con Flaviano Cuffari e ho seguito seminari e masterclass di varia natura, dal marketing e il music business a quelli legati allo strumento con artisti di fama nazionale e internazionale.

Lingue

Italiano e inglese.
Sono italiano, quindi l'italiano è la mia prima lingua, ma sono da sempre appassionato di lingua inglese e la parlo fluentemente.
Dopo averla appresa durante la mia permanenza negli Stati Uniti ho continuato a studiarla e a praticarla anche mantenendo rapporti con persone anglofone. Oggi nella mia giornata media parlo costantemente sia italiano che inglese. Sarei quindi disponibile a impartire lezioni anche in questa lingua.