Lisa B.


Lisa B.

Lisa B.

È di Perticato (Como)

Registrato il 01-07-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Lisa

Buongiorno,

mi presento brevemente così che possiate avere un'idea della mia persona, della mia formazione e della mia esperienza.

Mi chiamo Lisa Bolognesi, sono una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva. Ho effettuato tale percorso di studio nell'Università degli Studi Milano Bicocca, durante il quale ho avuto modo di seguire direttamente molteplici bambini con patologie differenti: deficit sensoriali (ipovedenti, ipoacusici); sindromi (down, Cornelia De Lange, Arnold Chiari); patologie neurologiche complesse (PCI); patologie psichiatriche (psicosi); disturbi della regolazione e ritardi dello sviluppo da deprivazione ambientale. In quest'ultimo caso, si è trattato di accompagnare nel percorso di sviluppo minori con situazioni familiari complesse, offrendo, al contempo, un ruolo di supporto alla genitorialità.

In aggiunta al piano formativo universitario, ho conseguito il diploma di Insegnante di massaggio infantile presso l'associazione A.I.M.I ed il diploma nel Metodo S.a.M (Sense and Mind, incentrato sul tema della sensorialità e della corporeità) presso l'associazione Spazialmente.

Ho completato la mia formazione, partecipando al corso sul metodo Mezières-Bertelè di Rieducazione Posturale, il quale offre dei riscontri molto positivi nelle patologie ortopediche, reumatiche e neurologiche: trattando il malessere, ricercando i meccanismi di compensazione che il corpo adotta per evitare una situazione dolorosa e portando il paziente a sciogliere i nodi emotivi potenzialmente celati dietro il disagio della patologia stessa (es scoliosi, deformità osteo-articolari, etc.). La tecnica manuale viene realizzata sia in ambito riabilitativo che in area benessere; attraverso idonee manovre che hanno, come scopo principale, quello di allentare la tensione muscolare, armonizzando l'intero sistema, con riferimento costante alla morfologia ideale. Nello specifico il metodo si avvale di idonee posture e massaggi profondi di stiramento.

Nel complesso mi reputo una persona semplice, sensibile, paziente, in grado di rapportarsi bene con le persone, sempre alla ricerca di nuove stimolazioni per ampliare il proprio bagaglio conoscitivo.

Ringrazio per l'attenzione prestatami.
Cordiali saluti,

Lisa Bolognesi

Capacità

Bellezza e Salute: Massaggio | Fisioterapista

Impieghi


- Terapista Metodo Mézières Bertelè
- Terapista della Neuro e Psiomotricità
- Assistente Domiciliare
- Insegnante di Massaggio Infantile

Studi


- Laurea Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva (Università degli Studi Milano Bicocca)
- Diploma A.I.M.I. Associazione Insegnanti di Massaggio Infantile
- Diploma Metodo SaM (sense and Mind)
- Diploma Metodo Mézières Bertelè per la Rieducazione Posturale

Lingue

Lisa ancora non ha indicato le lingue che sa parlare.