Enrico T.


Enrico T.

Enrico T.

È di Milano (Milano)

Registrato il 13-09-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Enrico

Mi chiamo Enrico, sono di Milano ed ho 42 anni. Ho iniziato a suonare la chitarra a 14 anni. Intorno ai 20 anni quello che era un gioco appassionante ha iniziato a dirigersi verso il professionismo. Nel tempo lo strumento specifico mi ha condotto verso altre competenze musicali, oggi inerenti soprattutto alla composizione e all'arrangiamento, moderno e classico.
Ho collaborato con diversi musicisti, tra i quali Tonino Micori (Avion Travel), Andrea Viti (Afterhours), Matteo Galbusera ( Cirque du Soleil) e Matilde Politi ( Felmay Rec).
Come strumentista e compositore-arrangiatore ho lavorato in svariati contesti, dal cinema indipendente alla produzione presso lo studio Next di Mauro Pagani.
Quel che però, più di ogni creazione e collaborazione artistica, mi ha dato soddisfazione è stato ed è tutt'ora l'insegnamento.
Trasmettere la mia conoscenza credo sia l'opera più significativa.
L'insegnamento è un'arte. Un'arte dove l'altro non è pubblico, anzi, è parte centrale e attiva della trasmissione della materia.
Ho insegnato nelle situazioni più disparate; da corsi individuali in scuole di musica ( Suoni-Sonori, Comusicazione, Musicopoli) a corsi collettivi ( Humaniter-Società Umanitaria di Milano).

Capacità

Lezioni private: Strumenti musicali e canto

Servizi professionali e freelance: Altri servizi professionali

Impieghi


Offro corsi-lezioni di chitarra e teoria. Mi reco a domicilio degli allievi in diverse zone di Milano E ricevo in studio in zona Stazione Centrale. Insegno da 15 anni in scuole di musica, associazioni e contesti privati. Avendo maturato specifiche esperienze in ambito didattico offro corsi-lezioni diversificati a bambini dagli 8 anni in su, a ragazzi e adulti che vogliono iniziare o perfezionare l'utilizzo dello strumento e approfondire una più ampia conoscenza della materia musicale. Non disdegno alcun genere e sono fortemente convinto che, in fatto di apprendimento, la diversificazione in generi musicali debba essere preceduta dall'aspetto compositivo di ogni opera, dal pop alla classica, e che la composizione sia un "gioco" globalmente condivisibile. Avvalendomi di un doppio metodo, funzionale e accademico, miro a una formazione solida ed eterogenea pre-specializzazione. CV.Consultabile via mail; teleborderline@gmail.com 3335798131

Studi


Enrico ancora non ha indicato i suoi studi.

Lingue

Enrico ancora non ha indicato le lingue che sa parlare.