Gennaro C.


Gennaro C.

Gennaro C.

È di San Martino in Pensilis (Campobasso)

Registrato il 20-09-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Gennaro

Mi chiamo Gennaro Cannito e sono un Docente di Chitarra Moderna.(Elettrica, Acustica, Classica).
Sono tanti anni che presto me stesso per infondere agli allievi di chitarra i vari concetti, le basi per diventare un bravo musicista.In questi anni ho collaborato con diverse scuole di Musica e attualmente insegno chitarra moderna presso la scuola civica di Musica di Santa Croce di Magliano in provincia di Campobasso.
Per diversi anni ho ricoperto anche il ruolo di responsabile di Musica d’Insieme e con molto orgoglio ho visto nascere e crescere gruppi acerbi che attualmente suonano in feste di piazza, svariati locali, feste patronali.Insegno privatamente e a domicilio.
Qualora e chiunque fosse interessato può contattarmi sulla pagina Facebook "Gennaro Cannito" oppure sulla mail: lalocannito@alice.it
Grazie!

Gennaro Cannito

Capacità

Lezioni private: Strumenti musicali e canto

Intrattenimento ed eventi : Musica per eventi | Volantinaggi | Altri eventi e spettacoli | Catering

Impieghi


Docente di chitarra Moderna(Elettrica, Acustica, Classica)

Studi


Nel 1994 conosce il M° Nicola Cordisco, attualmente assistente ai corsi di UMBRIA JAZZ, con il quale studia per altri 4 anni.
Nel 1999 il M° Cordisco lo porta con sé per seguire i corsi di UMBRIA JAZZ tenuti dal Berklee College of Music di Boston, dove studia con Jim kelly, Matt Marvuglio, Jeff Stout e Russel Hoffmann.
Il percorso didattico prosegue per altri 4 anni con il M° Lello Panico, uno dei più grandi bluesman italiani.
Nel 2003, tramite Axe magazine, periodico per chitarristi, conosce il M° William Stravato, allievo di Brett Garsed, con il quale studia per un anno.In questi anni ha la possibilità di partecipare a clinics e seminari con personalità del calibro di Frank Gambale, Vinnie Moore, Andrea Braido, William Stravato, Robben Ford, Scott Henderson, Brett Garsed, Carl Verheyen, Luca Colombo, Chicco Gussoni, Steve Vai.
A Novembre 2006 inizia i corsi di perfezionamento, i quali proseguono ancora oggi, con uno dei migliori chitarristi italiani: Luca Colombo, chitarrista e session man in ambito televisivo (Io Canto, Scherzi a parte, Rockpolitik, Sanremo, 50 Canzonissime, ), discografico e live con vari importanti artisti nel panorama della musica leggera italiana (Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Nek, Max Pezzali, Renato Zero, Anna Oxa ecc.).Contemporaneamente, insieme ad altri colleghi e amici musicisti, forma gli Effettoradio, gruppo pop-rock emergente, con il quale vince un concorso nazionale per band emergenti in Molise, accompagna il M° Franco Fasano e Nico dei Giganti in tour, e apre un concerto degli Stadio in una data molisana. Notato dal famoso autore il M° Franco Fasano, con il quale collabora tuttora, ha la possibilità di registrare presso gli studi di registrazione Mediaset di Cologno Monzese una sigla per un cartone animato che va in onda su Italia Uno alle ore 6:30 (SHIZUKU).
A Settembre 2010 si è iscritto al Centro Professione Musica di Milano, magistralmente diretto dal M° Franco Mussida, storico chitarrista della Premiata Forneria Marconi, entrando direttamente al terzo anno. Qui ha la possibilità di studiare con un bravissimo didatta come Pietro la Pietra e con il turnista session man e grande docente Giorgio Cocilovo.

Lingue

Italiano, Inglese