Maria Elena A.


Maria Elena A.

Maria Elena A.

È di Pisa (Pisa)

Registrato il 12-10-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Maria Elena

Sono una studentessa di nazionalità italiana laureanda in Storia presso l'Università di Pisa. L'amore per il sapere, la costante sete di conoscenza, il desiderio di accrescere e consolidare perennemente il proprio bagaglio culturale sono i fattori che motivano la mia quotidiana attività di studio e ricerca. Pur essendo principalmente orientata a proseguire gli studi e la carriera accademica con l'obiettivo professionale di svolgere la pratica della ricerca e della divulgazione storica, non escludo l'intenzione di voler acquisire eventuali conoscenze e competenze collegate ai diversi ambiti dell'insegnamento e della valorizzazione del patrimonio culturale. A tal proposito, offro la mia pluriennale esperienza di docente e tutor con compiti di assistenza didattica e di preparazione scolastica/universitaria nelle materie umanistiche e nella lingua inglese principalmente a studenti di scuola secondaria superiore e di ambito universitario.

Capacità

Lezioni private: Altri lezioni private | Istituti tecnici | Sostegno scolastico | Liceo classico | Licei | Universitá | Liceo scientifico | Istituti professionali

Insegnanti di lingue: Altre lingue | Lezioni inglese online | Inglese | Italiano

Impieghi


Dal 2012 svolgo sia privatamente sia in collaborazione con associazioni di promozione culturale l'attività di tutoraggio scolastico e di insegnamento a domicilio, con preferenza accordata specificamente a tutte le materie umanistiche ed alla lingua inglese. Mi sono trovata ad assistere sia in qualità di tutor studenti/esse già in sostanza autosufficienti ma desiderosi di perfezionare il loro bagaglio conoscitivo scolastico, sia numerosi alunni con debiti e difficoltà di apprendimento/memorizzazione, consentendo in particolar modo a questi ultimi con programmi di recupero mirati e sistematici di conseguire risultati più che soddisfacenti ed incoraggianti.

Studi


Oltre ad essere attualmente studentessa presso l'Ateneo Pisano in procinto di conseguire a breve il titolo di laurea in Storia, da sempre nutro un'animosa passione anzitutto nei confronti dell'intero ambito delle Scienze Storiche, motivata peraltro da una spontanea inclinazione all'approfondimento di tutte le discipline umanistiche, in particolar modo dell'Archeologia, della Filosofia e delle Lettere in generale. Nel corso della mia formazione scolastica, ho preso parte ad alcuni dei più illustri "Certamina" di lingua latina in Italia ed ho conseguito il 2° posto in occasione del Primo Concorso Regionale di Storia indetto dalla Regione Abruzzo, diplomandomi infine cum laude presso il Liceo Classico Ovidio di Sulmona. Da alcuni anni sto orientando principalmente i miei studi verso l'acquisizione di una conoscenza specialistica nell'ambito cronologico della Tarda Antichità e del Primo Medioevo, con particolare attenzione rivolta alla tematica del rapporto tra elementi di continuità e di discontinuità in tale periodo di transizione ed alla questione delle implicazioni della celebre tesi Pirenne.

Lingue

-Conoscenza ottimale dell'Inglese scritto e parlato (Livello B2-C1, secondo il Quadro di riferimento Europeo)
-Conoscenza scolastica del Francese scritto e parlato