Montrone Psicoterapia


Montrone Psicoterapia

Montrone Psicoterapia

È di Carrassi (Bari)

Registrato il 27-12-2016

Email verificata

CONTATTARE CON Montrone Psicoterapia

è gratis e senza alcun impegno

Così è Montrone Psicoterapia

Nicola montrone
Via Stradella Petrera, 8
Bari

27/01/2022

Alla cortese attenzione
Del responsabile del personale

Ho 26 anni e sono iscritto alla sezione a dell'albo degli psicologi della regione puglia dalla data 30/11/2016, con n. 5275.
Durante la mia esperienza di tirocinio professionalizzante della durata di un anno, presso l'istituto don orione di pescara, ho maturato esperienza con anziani affetti da demenza, con adulti con disabilità medio-grave, con minori con patologie inerenti lo spettro autistico, con minori che presentavano ritardo psicofisico. Queste condizioni giungevano talvolta al livello di gravità psicotica. Durante l'esperienza di tirocinio è stata significativa la collaborazione con l'équipe curante e con il personale educativo.
Ho maturato esperienza come insegnante di doposcuola, sostegno scolastico e ripetizioni mirate.
Sottopongo alla vostra attenzione il mio curriculum vitae et studiorum, firmato e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Cordiali saluti.

Area di lavoro di Montrone Psicoterapia

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Fino a 4 professionisti ti contatteranno

3

Scegli il miglior professionista (o no)

Servizi

Lezioni private: Economia, statistica e contabilità | Scuole medie | Licei | Liceo classico | Istituti tecnici | Liceo scientifico | Istituti professionali | Sostegno scolastico | Scuole elementari

Assistenza anziani: Casa di riposo | Assistenza anziani | Altre attenzioni

Animali domestici: Addestramento Cani

Intrattenimento ed eventi : Volantinaggi

Servizi professionali e freelance: Redazione curriculum professionale | Coaching | Parlare in pubblico

Salute e medicina: Psicologi

Impieghi


Sono il Dott. Nicola Montrone, con sede a Bari, psicologo laureato in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara; Analista del Comportamento; specializzando al quarto anno in Psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Psicoterapia: Accogliere il vissuto del paziente in modo empatico è caratteristica centrale dell'incontro in psicoterapia. Uno stile di pensiero estremo e svalutante può essere alla base del mettere in atto comportamenti che allontanano dal raggiungimento delle proprie mete e può generare emozioni spiacevoli più o meno sopportabili. Consultare uno psicoterapeuta è di aiuto a mettere in dubbio questi pensieri e svilupparne nuovi che li vadano a sostituire, più funzionali al raggiungimento dei propri obiettivi.

Scienza ABA: L'Analisi del Comportamento prevede specifici principi e procedure atte alla modificazione del comportamento del cliente, che desidera un cambiamento del suo comportamento osservabile.


I sevizi offerti riguardano il trattamento di difficoltà inerenti disturbi emotivi, comportamentali, ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, ossessioni e compulsioni, disordini del comportamento alimentare, disordini del neurosviluppo (ADHD, disturbo dello spettro dell'autismo, disabilità intellettiva), parent training, difficoltà relazionali per via di uno stile relazionale anassertivo, problemi di autostima di giovani pazienti ed adulti.