Informazioni su COVID-19 Coronavirus

Informazione alla nostra comunità riguardo il COVID-19.

Generalmente, Cronoshare aiuta a connettere persone della stessa località o zona geografica. Che sia un cliente che cerca un professionista adeguato oppure un professionista in cerca di clienti e lavoro nel proprio settore, la nostra piattaforma intenta mettere in contatto le persone a livello locale. Ma quando la situazione che stiamo vivendo ci impone di mantenersi ad una certa distanza l’uno dall’altro, questo si converte in una sfida per tutti. La situazione è in continua evoluzione e tutti noi siamo esposti ad uno scenario di incertezza nelle prossime settimane.

In Cronoshare, la salute e la sicurezza delle persone che utilizzano la nostra piattaforma sono la nostra principale priorità. Ed è per questo che stiamo pensando ed attuando nella forma più idónea possibile per poter aiutarvi al cambio di adattazione. Sopratutto, continueremo a stare qui per voi: clienti e professionisti della piattaforma. Supereremo insieme questo difficile momento mantenendoci informati, prendendo decisioni sicure e appoggiandoci a vicenda.

Informazioni per professionisti

Cosa dovrei fare adesso?

  • Se devi posticipare lavori o visite a domicilio per l’impossibilità di realizzare il servizio, comunicalo ai tuoi clienti il prima possibile.
  • Attualizza il tuo profilo nelle reti social affinchè i clienti possano sapere che stai adottando le misure di sicurezza nello svolgimento del tuo lavoro.
  • Rimani in contatto con altri professionisti e condividi insieme le vostre incertezze e dubbi. Il Governo Italiano e le distinte regioni stanno elargendo aiuti per gli autonomi e le imprese. Consulta le fonti ufficiali per avere tutte le informazioni del caso sempre attualizzate.
  • Se è possibile, considera l’opportunità di offrire servizi online o in forma remota. Puoi offrire consulenze digitali per futuri progetti e consigli di servizio ai clienti. Se disponi di più tempo, sarebbe importante generare una relazione ancora più stretta con i clienti a breve termine, questo ti beneficierà al medio termine.
  • Preparati per l’oscillazione della domanda nel tuo settore. Supponiamo che la domanda aumenterà nel momento in cui le misure di sicurezza adottate per combattere il virus comincino ad avere effetto.
  • Puoi approfittare della situazione per rinforzare o iniziare una progressiva trasformazione digitale della tua attività, apprendere nuove conoscenze, pensare in come migliorare il tuo servizio, etc.

Devo posticipare i miei lavori con i clienti?

Ti consigliamo di mantenerti a salvo da possibili contagi, per la tua salute e quella dei tuoi cari. Se vuoi o necessiti prestare il tuo servizio, in accordo con le raccomandazioni attuali dell’Organizzazione Mondiale della Salute, ti consigliamo di distanziarti dai clienti mentre lavori.

La mia attività è ferma o si fermerà presto. A chi posso chiedere aiuto?

Capiamo che per molti professionisti, il suo business è l’unica fonte di guadagno.

Puoi metterti in contatto direttamente con il nostro Centro di Assistenza. Siamo a disposizione per aiutarti in tutto ciò che possiamo, rispondendo alle tue domande e orientandoti nella direzione migliore. Il Governo Italiano ha imposto un programma di aiuti economici per le piccole imprese ed autonomi, consulta le informazioni del caso attraverso i media ufficiali.

Informazioni per clienti

Cosa posso fare per aiutare i professionisti in questo momento?

  • Continua ad appoggiare i professionisti e le piccole imprese quando sia sicuro e possibile.
  • Mantieni la distanza di sicurezza con il professionista. Evita il contatto, come le strette di mano.
  • Contratta servizi online o remoti in modo da mantenere la distanza fra te e il professionista.
  • Domanda al professionista la possibiità di effettuare un servizio online.
  • Usa pagamenti digitali (bonifici, PayPal), se non hai altre opzioni, consegna il denaro in una busta.
  • Domanda ai professionisti la possibilità di acquistare un pack o coupon per futuri lavori o servizi. È un ottimo modo per ottenere uno sconto e appoggiare le piccole imprese in questo momento cosi difficile.
  • Considera il dare una mancia o supplemento (sempre quando sia possibile).
  • Puoi anticipare una parte di pagamento per un lavoro contrattato per il futuro in modo da alleviare economicamnete le piccole imprese o l’autonomo.

Devo posticipare le mie esigenze di servizio e/o annullarle?

Ti consigliamo di mantenerti a salvo, per la tua salute e quella dei tuoi cari. Basandoci sulle raccomandazioni attuali dell’Organizzazione Mondiale della Salute, raccomandiamo la distanza dal professionista mentre lavora (un metro e mezzo) e disinfettare gli spazi in cui si è svolto il lavoro. Se il servizio non è essenziale, considera posticiparlo o effettuarlo online (se possibile). Ovviamente, si devono adottare tutte le misure di igiene raccomandate dagli esperti.

Se si restringono le attività permesse da parte del Governo, assicurati di seguire le istruzioni date: alcuni servizi si considerano essenziali ed altri no.

Informazioni per prevenire il COVID-19

Questo è ciò che raccomanda l’Organizzazione Mondiale della Salute:

  • Lavati le mani. Lavale minuciosamente per almeno 30 secondi con acqua e sapone; funziona per uccidere il virus. Usa disinfettanti a base di alcol se non hai la possibilità di lavarti le mani.
  • Mantieniti ad una distanza di sicurezza, L’Organizzazione Mondiale della Salute raccomanda rimanere al meno ad un metro di distanza dalle altre persone.
  • Non toccarti il viso. È una forma rapida di permettere al virus di entrare nel tuo organismo o, se sei ammalato, di trasmetterlo ad altre persone.
  • Copriti quando tossisci o starnuti, Usa il tuo gomito e non le mani; quando usi un fazzoletto, gettalo inmediatamente.
  • Rimani a casa se presenti sintomi. Se hai febbre, tosse e difficoltà a respirare, chiama l’assistenza medica. Segui le istruzioni delle autorità sanitarie locali.

Link di interesse:

Generale

https://www.who.int/es/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/advice-for-public/q-a-coronaviruses