Assistenza anziani

Servizi di Assistenza domiciliare anziani a Imperia


Richiedi un preventivo Gratuito per Assistenza domiciliare anziani.

è gratis e senza alcun impegno

10 Migliori Assistenze Domiciliari Anziani a Imperia | Prezzi - Cronoshare

Servizi Assistenza domiciliare anziani Imperia

Hai un genitore o qualche parente anziano ed hai assolutamente bisogno di un professionista qualificato ed affidabile che si occupi di lui a domicilio ma non sai a chi rivolgerti?...Non preoccuparti...su Cronoshare troverai la soluzione che farà per te! Il servizio di assistenza domiciliare anziani a Imperia ti da la possibilità di lasciare i tuoi cari con persone che hanno esperienza nel caso tu non abbia la possibilità di occuparti di lui/loro. I professionisti che collaborano con noi sono ampiamente qualificati e hanno titoli di geriatria.
Hanno alle loro spalle anni di esperienza nella cura di anziani, non dovrai preoccuparti. Questi assistenti si occuperanno di fornirti assitenza a domicilio per aiutare l’anziano con le attiviatà giornaliere che non è più in grado di svolgere da solo come: - Camminare
- Vestirsi e svestirsi
- Somministrare le medicine
- Tenere compagnia
- Aiutare con la spesa
- Cucinare e dare da mangiare
- Ecc.ecc.
A volte non è un compito facile badare ad una o più persone anziane, specie se è a casa da solo e non è più autosufficiente.
Questi, hanno bisogno d’aiuto, di un professionista affidabile e veramente qualificato che si prenda cura di loro.
Grazie al nostro servizio potrete finalmente trovare la soluzione adatta a voi. Assumere un assistente a domicilio permetterà all’anziano di rimanere in spazi che per lui sono abituali senza stravogergli la vita. Molte volte i cambiamenti potrebbero mettere in difficoltà l’anziano con l’avanzare dell’età.
Spesso infatti, perdono l’efficienza dei cinque sensi (udito e vista sopratutto) e con esse vengono meno anche molte capacità relazionali e sicurezze legate all’ambiente circostante.

È consigliabile perciò, che l’assistente dell’anziano perchè possa favorire l’autonomia della persona assistita:
- Osservi cosa l’anziano è in grado o no di fare autonomamente (valutando in questo modo dove può aiutarlo e dove invece lasciargli maggiore libertà)
- Sistemi l’ambiente circostante affinchè l’anziano possa avere spazi ampi in cui muoversi e non inciampare
- Aiuti l’anziano solo se strettamente necessario, non privandolo completamente della sua autonomia
- Aiuti l’anziano a non perdere l’autostima
- Chieda aiuto e consigli all’anziano stesso per svolgere i compiti giornalieri coinvolgendolo e facendogli acquistare fiducia in se stesso

Gli assistenti domestici sono classificati secondo i seguenti parametri:
- Livello A: collaboratori familiari generici, non addetti all’assistenza di persone, con esperienza professionale (maturata anche presso datori di lavoro diversi) non superiore a 12 mesi.
- Livello A Super: addetto alla compagnia, baby-sitter (mansioni occasionali e/o saltuarie).
- Livello B: collaboratori familiari che, in possesso della necessaria esperienza svolgono con specifica competenza le proprie mansioni, ancorché a livello esecutivo.
- Livello B Super: assistente a persone autosufficienti
- Livello C: collaboratori familiari che, in possesso di specifiche conoscenze di base, sia teoriche che tecniche, relative allo svolgimento dei compiti assegnati, operano con totale autonomia e responsabilità.
- Livello C Super: assistente a persone non autosufficienti (non formato).
- Livello D: collaboratori familiari che, in possesso dei necessari requisiti professionali, ricoprono specifiche posizioni di lavoro caratterizzato da responsabilità, autonomia decisionale e/o coordinamento.
- Livello D Super: assistente a persone non autosufficienti (formato).
Svolge mansioni di assistenza a persone non autosufficienti, ivi comprese, se richieste, le attività connesse alle esigenze del vitto e della pulizia della casa ove vivono gli assistiti.

Se sei alla ricerca di un servizio di assistenza domiciliare anziani a Imperia, chiedi subito informazioni e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno per offrirti prezzi e tariffe orarie personalizzate ed economiche, tra le più vantaggiose del mercato. E ricorda, su Cronoshare garanzia e qualità sono assicurate!
Con Cronoshare, puoi trovare Assistenza domiciliare anziani vicino a me.
I migliori servizi locali della tua città.

Come funziona?

- Ci descrivi la richiesta di Servizi Assistenza domiciliare anziani Imperia. Impiegherai meno di 1 minuto.

- I migliori professionisti di Assistenza domiciliare anziani in Imperia della tua zona riceveranno un avviso della tua richiesta e tutti quelli che saranno interessati si potranno mettere in contatto con te per fornirti un preventivo personalizzato per Assistenza domiciliare anziani.

- Avrai la possibilità di vedere il profilo di ogni professionista prima di prendere una decisione.

Richiedi un preventivo Gratuito per Assistenza domiciliare anziani.

è gratis e senza alcun impegno

Altre richieste di Servizi Assistenza domiciliare anziani Imperia


Assistenza domiciliare di persone anziane di 86 anni autonomo ma molto debole

Pubblicato il 28-7-2017 a Castellaro (Imperia)

Abbiamo bisogno di assistenza per la pulizia, il controllo assunzione medicinali (che prepariamo noi) a volte preparazione pasti e accompagnamento mini passeggiata. Potrebbe servire una commissione di tanto in tanto. Mio padre claudio, vedovo, vive da solo in un appartamento. Ha tre figli di cui una figlia in francia e un figlio gira l'italia per lavoro e vive a genova. Un figlio ha un'attività proprio a lingueglietta, ma in estate è molto occupato. Come ripeto, mio fratello è a pochi passi dall'appartamento per le emergenze, ma non per il quotidiano in quanto il suo lavoro si svolge prevalentemente d'estate. Grazie, Elisabetta

Assistenza domiciliare anziani a Oneglia

Pubblicato il 28-12-2016 a Oneglia (Imperia)

Salve, cerco una signora per aiutare un anziano di 78 anni con problemi di mobilità e infermità neurologica ad alzarsi, andare al bagno, vestirsi, mangiare (la signora dovrebbe cucinare). Inizierà la settimana prossima. Cerchiamo una persona tra i 35 e i 55 anni, che parli bene italiano e sia gentile. Cerco una persona seria e che sappia trattare con gli anziani. Eventualmente bisognerebbe anche innaffiare le piante sul balcone. L'orario sarebbe sei ore alla settimana, lunedì, giovedì e mercoledì. C'è già una badante, ma non può più venire per problemi personali.

Assistenza domiciliare anziani a Imperia

Pubblicato il 17-10-2015 a Imperia (Imperia)

Salve cerco una signora per assistere una signora di 87 anni. Bisogna cucinare, aiutarla ad alzarsi e spostarsi, cambiarle il pannolone. Preferirei una signora italiana. Curare le persone anziane è un compito serio, per favore astenersi persone senza esperienza. La zona è ben fornita dai mezzi pubblici e si parcheggia facilmente. Vorrei che iniziasse il prima possibile. L’età non importa, basta che la persona abbia esperienza e forze necessarie ad alzare e aiutare l’anziana. L'orario sarebbe sei ore alla settimana, domenica e giovedì. Vorrei iniziasse al più presto per un tempo indefinito.

Assistenza domiciliare anziani a Porto Maurizio

Pubblicato il 15-10-2015 a Porto Maurizio (Imperia)

Cerco una signora per curare una coppia di anziani durante il fine settimana (notte compresa). Curare le persone anziane è un compito serio, per favore astenersi persone senza esperienza. La signora ha l’Alzheimer, però è molto tranquilla. C'è già una badante, ma non può più venire per problemi personali. Cerchiamo una persona tra i 40 e i 50 anni circa, non importa di che nazionalità, basta che parli bene italiano. La zona è ben fornita dai mezzi pubblici e si parcheggia facilmente. La persona dovrebbe preparare pranzo e cena, e controllarli. L'orario sarebbe due ore ogni giorno, domenica, venerdì e lunedì. I signori hanno 78 e 79 anni.

Assistenza domiciliare anziani a Castelvecchio di Santa Maria maggiore

Pubblicato il 15-1-2015 a Castelvecchio di Santa Maria maggiore (Imperia)

Cerco una signora per curare una coppia di anziani durante il fine settimana (notte compresa). I signori hanno 78 e 79 anni. Eventualmente bisognerebbe anche innaffiare le piante sul balcone. La persona dovrebbe preparare pranzo e cena, e controllarli. Vorrei fare una prova se possibile, per decidere se la badante è adatta. La signora ha l’Alzheimer, però è molto tranquilla. Cerchiamo una persona tra i 40 e i 50 anni circa, non importa di che nazionalità, basta che parli bene italiano. L'orario sarebbe due ore ogni giorno, giovedì, sabato e venerdì. La badante dovrebbe anche fare la spesa.

Perchè usare Cronoshare?

Ti contattano fino a 4 professionisti

Confronti i migliori prezzi

Con opinioni di tutti i clienti

È 100% gratis

Più di 579 opinioni dei clienti

Maurizio   Maurizio

dopo circa un mese e mezzo la persona addetta alla cura di mio padre mi sembra preparata e disponibile

Valutazione 8/10

Daniela   Daniela

È una persona che sa fare bene il proprio lavoro.

Valutazione 10/10


Su Cronoshare troverai i migliori professionisti di 10 Migliori Assistenze Domiciliari Anziani a Imperia | Prezzi - Cronoshare. Richiedi un preventivo e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno entro poche ore.

Elenco di servizi per categorie

Vuoi lavorare con noi?

Registrati Gratis