Geraldina M.


Geraldina M.

Geraldina M.

È di Roma (Roma)

Registrato il 10-11-2015 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Geraldina

Mi chiamo Geraldina Micalizzi e sono una Biologa Nutrizionista. Mi sono laureata in Scienze Biologiche presso l’Università "La Sapienza" di Roma, dove successivamente ho ottenuto la laurea magistrale in Biologia applicata alla ricerca biomedica. Nel 2015 ho conseguito il Master di II livello in Dietetica e nutrizione, organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze sugli alimenti, di acquisire le competenze per valutare i bisogni in energia e nutrienti nel singolo individuo ed in gruppi di popolazione, e affrontare i disordini congeniti o acquisiti la cui terapia si avvale del trattamento dietetico. Elaboro piani alimentari personalizzati, rispettando i gusti e le esigenze dei pazienti, con lo scopo di diffondere la cultura della corretta alimentazione nelle diverse età della vita e in differenti condizioni fisiologiche e patologiche.

Capacità

Lezioni private: Scuole medie | Scuole elementari | Universitá | Licei

Servizi professionali e freelance: Dietista o nutrizionista

Impieghi


2016 - Dall'inizio dell'anno svolgo la libera professione in qualità di Biologo Nutrizionista (titolare di partita IVA). Attività svolte: educazione alimentare, consulenze nutrizionali ed elaborazione di piani alimentari personalizzati.
Partecipo inoltre al progetto "Porte aperte alla salute", organizzato dal gruppo Sanofi nelle farmacie di tutto il territorio nazionale, per promuovere la salute cardiovascolare, attraverso l'informazione, la prevenzione, l'educazione alimentare e la misurazione dei livelli ematici di colesterolo e trigliceridi.

Grazie al master che ho seguito nel 2015, ho avuto l'occasione di dare il mio contributo alla pubblicazione di un libro, riguardante le malattie del metabolismo, nel capitolo dedicato ai composti alimentari nella dieta mediterranea e insulino-resistenza: Geraldina Micalizzi, Giacinto Miggiano, Composti alimentari nella dieta mediterranea e insulino-resistenza, in Giacinto Miggiano, La nutrizione nelle malattie del metabolismo, Una guida per la prevenzione e la terapia.
Roma, Il Pensiero Scientifico, 2016.

2015 - Master in Dietetica e Nutrizione, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con una tesi sulla nutraceutica e sugli alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana. Durante il master ho avuto modo di frequentare l’Unità Operativa di Dietetica del Policlinico Universitario A. Gemelli, nella quale ho avuto l'occasione, e la fortuna, di assistere alle visite, di osservare numerosi casi clinici complessi e di imparare ad avere il giusto approccio con il paziente.

Studi


2015 - Master in Dietetica e Nutrizione, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
2014 - Iscrizione all'Albo professionale dei Biologi con numero d'ordine AA_069884.
2012 - Superamento dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Biologo, presso l'università Sapienza di Roma.
2012- Laurea magistrale in Biologia applicata alla ricerca biomedica, conseguita presso l'università Sapienza di Roma, con la votazione di 110/110. Durante e dopo i due anni del corso di laurea ho frequentato il laboratorio di Patologia cellulare e ultrastrutturale, presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale del Policlinico Umberto I. Il mio progetto, finalizzato all'elaborazione della mia tesi, coinvolgeva linee cellulari tumorali umane e indagava le possibili interazioni di tali cellule con l'ambiente extracellulare. L'articolo è stato pubblicato nel 2014 sulla rivista Tumor Biology.
2009 - Laurea in Scienze Biologiche, conseguita presso l'università Sapienza di Roma.

Lingue

Sono di madrelingua italiana e parlo inglese e portoghese europeo.