Vaporissimo I.


Vaporissimo I.

Vaporissimo I.

È di Cosenza (Cosenza)

Registrato il 25-03-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Vaporissimo

Igienizziamo e sanifichiamo con il sistema a vapore secco (180') certificato da studi clinici e universitari, abbattendo in pochi secondi la carica batterica di tessuti e superfici come: materassi, divani, poltrone, tappeti, lettini per bambini, seggiolini auto, interni auto e molto altro... I nostri servizi sono rivolti a: abitazioni private, uffici, negozi, concessionari, hotel, ristoranti, palestre, studi medici, asili, ludoteche, imbarcazioni, aziende noleggio auto e furgoni, aziende trasporti, climatizzatori ecc... Operiamo a domicilio su prenotazione in tutta la Calabria: CZ-CS-KR-RC-VV

info sulle nostre attrezzature certificate: www.sanisystempolti.it

pulito è bello, sanificato è meglio!
www.vaporissimo.it

Capacità

Pulizie e Casa: Pulizia divani, materassi e tappezzeria | Controllo piaghe/parassiti | Pulizia vetri, finestre e tendaggi

Traslochi e trasporti: Sgombero | Furgoni con autista | Trasporti e trasferimento delle persone | Traslochi | Altri mezzi di trasporto

Impieghi


ABITAZIONI PRIVATE, UFFICI, NEGOZI, CONCESSIONARI, HOTEL, RISTORANTI, PALESTRE, STUDI MEDICI, ASILI, LUDOTECHE, IMBARCAZIONI, AZIENDE NOLEGGIO AUTO e FURGONI, AZIENDE TRASPORTI, CLIMATIZZATORI

Studi


I seguenti studi clinici dimostrano l'efficacia del Sani System Polti nell'abbattimento della contaminazione biologica ambientale e sono stati effettuati presso importanti università, ospedali e centri di ricerche microbiologiche in Italia e all'estero.

Sanificazione in ambiente ospedaliero e comparazione con i metodi tradizionali di disinfezione UOC Ortopedia e Traumatologia, e UOC Microbiologia, Ospedale S.Carlo Borromeo, Milano, Italia

Sani System Polti ha mostrato attività di riduzione di diversi batteri Gram positivi e Gram negativi e di alcuni tipi di funghi. L'attività antimicrobica è stata riscontrata su attrezzature, ambienti e supporti inerti quali plastica, metallo e vetro. In condizioni operative standard la sanificazione effettuata con Sani System Polti comporta una riduzione della carica microbica totale del 91,6%, a differenza del 88,8% con metodo tradizionale di sanificazione (soluzione sodio ipoclorito per tutte le superfici, ad eccezione di quelle metalliche per le quali è stata utilizzata una soluzione polifenolica 0,5%)


Valutazione dell'attività di riduzione della carica microbica in un laboratorio microbiologico
Istituto Cantonale di Microbiologia, Bellinzona, Svizzera

La sanificazione mediante Sani System Polti si è rivelata efficace nell'abbattimento della carica batterica di una superficie lavorativa precedentemente contaminata con i seguenti microrganismi: Escherichia coli, Stafilococco coagulasi negativa, Klebsiella pneumoniaez e Proteus mirabilis.


Valutazione dell'attività su MRSA
Istituto Cantonale di Microbiologia, Bellinzona, Svizzera

L'attività battericida del Sani System Polti nei riguardi di due ceppi diStafilococco Aureo Meticillino Resistente (MRSA) è stata analizzata su superfici differenti. L'impiego del Sani System Polti per 30 secondi si è rivelato efficace per la sanificazione di vari materiali, quali acciaio inox,
e tavolo con rivestimento melamminico, con una riduzione della carica batterica di 4 logaritmi, mentre per quanto riguarda la ceramica si è riscontrato un residuo batterico per il ceppo MRSA più resistente.


Efficienza del sistema Sani System Polti nel ridurre la carica microbica dalle superfici inanimate. Environment and Biotechnology Centre, Faculty of Life and Social Sciences, Swinburne University of Technology, Australia

Il sistema Sani System Polti ha dimostrato efficacia battericida e fungicida in vitro su diverse specie responsabili di infezioni nosocomiali. Dopo un periodo di nebulizzazione pari a 30 secondi tutte le specie vegetative testate sono state completamente eradicate. Inoltre la stessa durata di nebulizzazione (30 secondi) ha permesso l'eliminazione del 97 % delle spore di Bacillus subtilis.


Valutazione dell'efficacia virucida (H1N1) di Sani System Polti.Laboratorio Biolab, Vimodrone (MI), Italia

L'efficacia virucida di Sani System Polti è stata valutata secondo normativa europea EN 14476. Il test, eseguito dal laboratorio Biolab di Vimodrone (MI) ha dimostrato che Sani System è ancora più efficace di quanto richiesto dalla normativa europea nell'abbattimento del virus H1N1. Sani System Polti, dopo solo 15 secondi, è stato in grado di ridurre più del 99.99% della carica virale, ottenendo pertanto una riduzione superiore a 4 ordini logaritmici.


Efficacia di Sani System Polti per eradicare infestazioni da Cimex lectularius Pest2000 & Pest3000, Servizi di Pest Control Management, Milano, Italia, Marzo 2010

La sperimentazione con Sani System è stata suddivisa in due step distinti, un'analisi in vitro dell'efficacia del sistema su insetti adulti, stadi larvali e uova e una prova su campo per valutare l'impatto dello strumento in situazioni reali. Nel test di laboratorio Sani System è stato in grado di eliminare, con un singolo passaggio, la totalità delle uova ed una percentuale estremamente significativa degli stadi mobili (adulti e neanidi). Nelle prove su campo Sani System ha eliminato completamente l'infestazione da Cimex con un numero di trattamenti compreso tra due e tre, riuscendo inoltre a degradare la sostanza collosa che lega le uova alle superfici, l'odore di cimice e le tracce degli escrementi grazie all'uso combinato del vapore e di HPMed.

La capacità di riduzione della contaminazione microbica di Sani System Polti, e la sua durata nel tempo, è stata approfonditamente analizzata dallo staff del Laboratorio di Analisi Microbiologiche di Polti Medical Division.

I risultati ottenuti dimostrano che la maggiore riduzione della carica batterica è ottenibile con un'erogazione continua di vapore per 30 secondi a metro quadro alla distanza di 10 cm. Tali livelli di sanificazione permangono per 24 ore.

Sani System Polti sui treni "FRECCIAROSSA"
Stazione F.S. di Roma Termini, Italia

Sani System Polti è stato utilizzato per la sanificazione a Roma Termini sui treni ETR500 "FRECCIAROSSA" .

Lingue

PERCHE' LAVARE IL MATERASSO? Ognuno di noi passa dalle 6 alle 8 ore a letto. Questo è 1/3 della giornata e della propria vita. La maggior parte di noi dorme sullo stesso materasso da anni, cambia le lenzuola e federe dopo un paio di giorni, il coprimaterasso lo laviamo centinaia di volte rimettendo cambi puliti perchè erano sporchi.
- Questo corrisponde ad avere un paio di scarpe con l'interno sporco e cambiare solo le solette e lucidare la tomaia ma continuiamo a mettere i piedi in un paio di scarpe sporche per 8 ore al giorno.
- O ancora riflettere su di un'abitudine che ormai ogni fine settimana è presente nella nostra agenda quella di lavare ad es .la macchina lucidandola con prodotti e profumi all'interno, passando la cera ecc.
Ma il Materasso??? Forse perchè non vediamo lo sporco all'interno è non sappiamo quali rischi comporta...
Raramente negli anni cambiamo il materasso, raramente puliamo superficialmente solo porzioni di fodera a causa di rovesciamento di liquidi o altri incidenti. Certo possiamo acquistarne uno nuovo e forse sarebbe la soluzione migliore ma, non la piu' corretta dal punto di vista economico, questo perchè si crede che il materasso non si possa lavare e, quando si scopre che è possibile, non si pensa più all'acquisto ma si é felici di avere risparmiato parecchio denaro, conservando la comodità del proprio materasso reso pulito, igienizzato ma soprattutto disinfettato e libero da agenti patogeni e microorganismi che, nell'arco del tempo si sono annidiati ed hanno colonizzato l'imbottitura del materasso nutrendosi delle particelle di pelle morta, a causa del ricambio notturno.
“IL MATERASSO è IL CUSCINO I MIGLIORI AMICI DEL SONNO
e i NOSTRI PEGGIOR NEMICI DELLA SALUTE”
E’ quanto emerso da uno studio condotto dal Servizio Sanitario Nazionale della Gran Bretagna, in collaborazione con il St Bartholomew's Hospital di Londra, diretto dal dottor Art Tucker e pubblicato nella rivista "Daily Mail".

Dopo 2 anni di utilizzo, infatti, circa 1/3 del peso è costituito soprattutto da batteri, residui di pelle morta, capelli e saliva, ma soprattutto acari della polvere con le loro feci.