Henry R.


Henry R.

Henry R.

È di Montegranaro (Fermo)

Registrato il 17-05-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Henry

Insegnante qualificato di inglese e italiano a stranieri con oltre dieci anni di esperienza sia nel settore pubblico che privato. Ha lavorato e tuttora collabora con diversi enti formativi per l'insegnamento delle lingue ad un'ampia varietà di studenti di diversa provenienza, età e background formativo e culturale. Henry ha sviluppato un alto grado di professionalità nel tenere corsi sia di gruppo che individuali a studenti con svariate esigenze di apprendimento, occupandosi dell'analisi dei bisogni linguistici di ognuno a seconda dei relativi contesti formativi e della durata del percorso didattico. Dai corsi di lingua commerciale a quelli preparatoti per esami specifici, dalle lezioni a studenti della scuola dell'obbligo ai corsi di base per adulti, dai percorsi per apprendisti agli interventi per professionisti vari, Henry offre la sua professionalità per lezioni di inglese e italiano a stranieri ma anche di materie scolastiche a vari livelli e per un vasto pubblico di apprendenti, forte della propria formazione professionale e dell'esperienza maturata finora, nonché della volontà di svolgere il proprio lavoro alla ricerca continua di miglioramento di sé e delle persone cui insegna.

Capacità

Lezioni private: Liceo classico | Istituti tecnici | Licei | Istituti professionali | Scuole elementari | Liceo scientifico | Universitá | Scuole medie

Insegnanti di lingue: Inglese | Lezioni inglese online | Italiano

Impieghi


Henry collabora da anni con diversi enti formativi e opera in svariati contesti di insegnamento. Tra questi ci sono scuole di lingue private, agenzie di formazione che si occupano di gestire fondi europei per la formazione continua degli adulti, scuole pubbliche che destinano parte delle risorse per interventi formativi al loro interno, comuni con diversi progetti di formazione linguistica, associazioni culturali e imprese private. Henry ha una notevole esperienza nel progettare percorsi specifici in base agli obiettivi prefissi e al contesto in cui insegna; è in grado di lavorare in piena autonomia nella ricerca dei materiali didattici ma anche all'interno di un team di colleghi con cui condividere metodi e tecniche di insegnamento, in un'ottica di continua crescita professionale. Oltre a ciò, da sempre Henry impartisce lezioni private di inglese e di italiano e di materie scolastiche quali Filosofia e Storia, anche a domicilio, a studenti della scuola di ogni grado, mirate sia al rinforzo e al recupero che al conseguimento di esami specifici a tutti i livelli. Grazie alla sua flessibilità e alla sua capacità di adattamento ha lavorato allo sviluppo delle competenze linguistiche delle persone parallelamente alla propria crescita professionale.

Studi


Prima del percorso degli studi universitari a Macerata dove ha conseguito una Laurea in Filosofia, Henry ha ottenuto la certificazione Cambridge di livello B2 in Inghilterra, a conclusione di un corso di lingua inglese presso una scuola privata. Ha poi frequentato un Master per I'insegnamento dell'italiano a stranieri presso l'Università per Stranieri di Siena e successivamente completato il proprio percorso di formazione a Londra, dove ha ottenuto la certificazione Cambridge CELTA per l'insegnamento dell'inglese a vari livelli. Tra le sue esperienze formative egli vanta un periodo di studi presso l'Università di Reading in Inghilterra nell'ambito del progetto universitario Erasmus e la partecipazione al programma Leonardo che lo ha visto impegnato in un tirocinio formativo di tre mesi in un liceo di Budapest. In ciascun percorso Henry ha acquisito le competenze teorico- pratiche necessarie a intraprendere con successo la sua carriera di insegnante. Inoltre, partecipa a corsi di aggiornamento per insegnanti con l'obiettivo di sviluppare costantemente le proprie capacità di professionista del settore.

Lingue

Henry ha una conoscenza della lingua inglese a livello avanzato. Essa deriva dalla sua permanenza in Inghilterra per circa tre anni, durante i quali ha dapprima conseguito la certificazione Cambridge First Certificate dopo un corso di sei mesi presso una scuola di lingue, per poi svolgere attività lavorative di vario genere per perfezionare la conoscenza della lingua per il restante periodo. Iscrittosi poi all'università in Italia, ha ottenuto una borsa di studio di sei mesi per la partecipazione al progetto comunitario Erasmus all'Università di Reading, sempre in Inghilterra. Qui Henry ha avuto modo di espandere le sue conoscenze linguistiche frequentando i corsi delle materie inerenti al proprio indirizzo di laurea, ma soprattutto allargare l'area delle proprie competenze misurandosi con contesti di interazione a più alti livelli. Vivere all'estero maturando esperienza formativa e lavorativa gli ha permesso di costruire le basi per intraprendere negli anni i giusti percorsi di crescita sia personale che professionale.