Carlo


Carlo

Carlo

È di Roma (Roma)

Registrato il 26-05-2021

Email verificata Email verificata
CONTATTARE CON Carlo

è gratis e senza alcun impegno

Così è Carlo

Ciao a tutti! sono uno studente di storia e musicologia, laureato con il massimo dei voti al king's college di londra. Ho 24 anni, sono nato a roma, ma vivo da diversi anni in inghilterra. Sono appassionato di musica, letteratura, filosofia e cucina. Insegno inglese agli italiani ed italiano agli inglesi da 4 anni.

Nella mia esperienza da docente, ho elaborato una metodologia precisa, che tendo ad applicare con ogni studente. Detto questo, credo anche fermamente nel fatto che il metodo vada adattato alle lacune ed alle necessità specifiche dello studente (un lusso che ci possiamo permettere nel coaching 1-To-1). Per questo, tra la prima e la seconda lezione, faccio sempre un assessment dello studente, basato su esercizi di grammatica e libera conversazione, atti a delineare la sua comprensione della fonetica, la sua conoscenza del vocabolario e la sua padronanza del linguaggio. Strutturerò l'insegnamento anche in base alle richieste dello studente (ad esempio: se deve preparare un esame specifico come ielts o toefl, oppure se desidera approfondire un aspetto specifico della lingua).

Il mio insegnamento prevede quattro componenti: grammar, reading, conversational training, e forms of writing. Generalmente insegno due ore a settimana, preferibilmente in due giorni diversi, così da lasciare tempo allo studente per rielaborare l'insegnamento e fare gli esercizi che assegnerò.

1. Conversational training: ogni lezione inizierà con 15 minuti di conversazione informale in inglese tra me e lo studente. Questo è forse il momento più importante della lezione: durante la nostra interazione spontanea, correggerò la grammatica e la fonetica dello studente, e lo esporrò alle espressioni frasali che sono l'essenza di tutta la lingua inglese. So che è un cliché, ma è proprio vero che l'inglese si impara parlando: è fatto di meccanismi, automatismi che si sviluppano solo con la pratica e l'esposizione costante alla lingua.

2. Grammar: nella seconda parte della lezione, correggeremo gli esercizi di grammatica che avrò assegnato la volta precedente. Affronteremo gradualmente tutte le componenti del periodo e del discorso, a seconda del livello di conoscenza base dello studente.

3. Reading: tra i "compiti" che assegnerò allo studente, ci saranno delle brevi letture. Alcune volte chiederò di discuterne nel conversational training della lezione, altre volte chiederò di farne un breve riassunto.

4. Writing: la terza ed ultima parte di ogni lezione verrà dedicata all'apprendimento della scrittura in inglese. Esamineremo le varie tipologie di scrittura: dalla prosa letteraria, al saggio accademico o l'email formale. L'obiettivo è quello di formare lo studente a seconda delle sue necessità accademiche o professionali.

Spero che la mia spiegazione sia stata esaustiva. Per ogni chiarificazione non esitate a contattarmi!! :d

Area di lavoro di Carlo

Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Non pagherai mai il servizio di Cronoshare e potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.

Confronta i prezzi della tua zona
Comodamente dal tuo pc o smartphone potrai conoscere il costo dei tuoi progetti o i servizi di cui hai bisogno.

Professionisti di fiducia
Confronta le recensioni reali degli altri clienti sul profilo del professionista per maggiore fiducia.

Servizi

Insegnanti di lingue: Spagnolo | Inglese per aziende | Madrelingua inglese | Inglese

Impieghi

Carlo non ha ancora indicato i suoi impieghi.

Studi

Carlo non ha ancora indicato i suoi studi.

Lingue

Carlo non ha ancora indicato le sue lingue.

Valutazioni dei clienti

Carlo no ci sono recensioni al momento. Lascia una recensione ora e racconta ad altri clienti come lavora Carlo.

Scrivere una recensione

Servizi relazionati