Francesco T.


Francesco T.

Francesco T.

È di Fano (Pesaro e Urbino)

Registrato il 11-07-2016 | Email

Chiedi un Preventivo Gratuito

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Verrai contattato da al massimo 4 professionisti

3

Scegli il miglior professionista (o no)

È così Francesco

Questo utente ancora non ha caricato la sua lettera di presentazione.

Capacità

Lezioni private: Liceo classico | Istituti tecnici | Licei | Liceo scientifico | Istituti professionali | Scuole medie

Impieghi


Ho iniziato a lavorare in maniera continuativa nella scuola pubblica a partire dall'anno scolastico 2015-2016. Dopo brevi supplenze alle scuole medie, ho assunto un incarico di 9 ore settimanali presso un liceo scientifico della mia provincia, presso il quale ho insegnato latino e storia-geografia al biennio. Contemporaneamente ho svolto presso un'altra scuola della stessa provincia la funzione di insegnante di sostegno; questi due incarichi sono cessati con la scadenza del contratto avvenuta il 30 giugno 2016.

Studi


Dopo la maturità classica, mi sono iscritto alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Urbino; ho conseguito nel novembre 2010 la laurea triennale in Lettere, curriculum filologico-letterario antico con una votazione di 110/110. Nel febbraio 2013 ho ottenuto il titolo di dottore magistrale in Lettere classiche laureandomi con 110/110 e lode in Filologia, letterature, storia dell'antichità. A gennaio 2015, dopo il superamento delle prove selettive, mi sono iscritto ai corsi speciali abilitanti TFA (Tirocinio formativo attivo) presso l'Università degli Studi di Macerata, conseguendo nel luglio 2015 l'abilitazione all'insegnamento nella classe di concorso A 052 (latino, greco, materie letterarie al liceo classico), con una votazione di 95/100.

Lingue

Certificazione linguistica IELTS, ottenuta con un voto di 6/9, corrispondente al livello B2 avanzato.
Partecipazione ad un corso di lingua tedesca a Tubinga, conclusosi con il rilascio di un attestato di conoscenza linguistica (A2/B1).