• Vai alla navigazione primaria
  • Vai al contenuto
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Blog di Cronoshare

Blog di Cronoshare

  • Lezioni
  • Bellezza
  • Pulizie
  • Traslochi
  • Sportivo
  • Professionisti
  • Eventi
  • Famiglia
  • Edilizia
  • Benessere
  • Animali domestici

Come Lavorare come Sarta a Domicilio ed Ottenere Clienti

Settembre 25, 2018 di Stephania Lascia un commento

Essere una sarta a domicilio può essere redditizio se si ha tempo e fatica da dedicargli. Se dispondi dei conoscimenti e degli attrezzi adeguati, su Cronoshare.it ti diamo delle dritte su come lavorare come sarta a domicilio ed ottenere clienti!

Continua a leggere per sapere come diventare una sarta a domicilio.

come lavorare come sarta a domicilio

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?

REGISTRATI GRATIS

Come Lavorare come Sarta a Domicilio

Far diventare il tuo hobby la tua professione ed ottenere guadagni è possibile!

Avere esperienza e abilità nel cucire

In tutto il mondo puoi imparare a cucire facendo pratica ed avendo pazienza. Però se già avete delle conoscienze, ti verrà più semplice ottenere clienti e fare un buon lavoro. È possibile che tu abbia dedicato anni al cucito per hobby o per aggiustare i tuoi vestiti, però non hai mai pensato di guadagnare soldi prestando questo servizio.

Utilizza tutta la tua esperienza nel cucito, per aiutare coloro che non sanno o non hanno il tempo di cucire. Vedrai che alla fine del mese avrai ricavato un’entrata in più.

Ottenere una buona attrezzatura

Per essere una sarta a domicilio necessiterai di una buona attrezzatura. Degli strumenti che ti permetteranno di fare una grande quantità di lavori per i tuoi clienti. A volte potrebbe essere necessario, dover fare un piccolo investimento iniziale, ma con i tuoi primi clienti recupererai i soldi.

Alcuni dei materiali di cui hai bisogno sono:

Destinare una piccola somma come investimento iniziale per la tua attività sartoriale, è un buon punto di partenza da cui iniziare.

  • Una macchina da cucire, base o professionale, a seconda delle tue necessità lavorative.
  • Forbici di una buona qualità, resistenti e taglienti.
  • Spille
  • Bobine di filo di tutti i colori
  • Metri

 

Avere tempo e disponibilità

Lavorando a casa di altri o a casa tua, devi saper gestire il tuo tempo. Assicurati di avere il tempo da dedicare a questo lavoro, e di avere disponibilità in momenti ragionevoli (mattina, pomeriggio, fine settimana…).

Tieni a mente che la maggior parte dei clienti vorrà riavere i loro vestiti (già riparati) il prima possibile. Lavora con professionalità, ma anche con rapidità, sempre guardando nei dettagli, però con un ritmo di lavoro più alto possibile. Questo vorrà dire più clienti e più guadagno.

Aumenta la tua formazione

Anche se servono anni per dedicarti all’apprendimento del cucito, esistono una grande varietà di corsi, sia gratuiti che a pagamento. Con questi puoi apprendere nuove tecniche e nuove abilità di cucitura. Informati su accademie, scuole della tua città riguardo a tutti i corsi che vengono offerti.

Anche Internet può offrirti molte possibilità. Siti web, tutorial su Youtube, forum per fare domande… Per apprendere ci sono infinite possibilità grazie alle reti.

Internet può rivelarsi lo strumento perfetto per imparare come un’autodidatta!

come diventare sarta

Adatta uno spazio della tua casa per cucire

Per poter lavorare correttamente dovrai adattare uno spazio della tua casa dove poter cucire. Se è una stanza intera o un angolo della stanza ricordatevi che avrete bisogno anche di spazio per gli indumenti, i materiali, gli strumenti…

È importante lavorare comodamente, in un posto dove i materiali non si possono mescolare con gli altri oggetti, e che non si rovinino.

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?

REGISTRATI GRATIS

Stabilisci il tuo prezzo

Devi decidere quanto i clienti devono pagare per il tuo lavoro. Osserva i prezzi dei tuoi competitori, calcola i tuoi costi e stabilisci una tariffa adeguata che ti permetta di ottenere benefici.
I tuoi prezzi saranno la chiave per attrarre i clienti.

Crea il tuo portfoglio

Sia materialmene, in una pagina web o attraverso le reti sociali, prima o poi dovrai realizzare un portfoglio con i tuoi lavori. Un porfoglio è una raccolta di tutte le tue creazioni, con foto ed informazioni su ognuna di esse.

Con questo portfoglio i tuoi potenziali clienti potranno osservare i tuoi lavori e decidere se contattarti. Inoltre, da una grande immagine di professionalità.

Cerca ed incontra clienti

Incontrare i clienti è la cosa più importante per una sarta a domicilio, però è probabile non sapere da dove cominciare. Puoi utilizzare il passaparola, pagine gialle, stampato pubblicitario… esistono varie opzioni più o meno efficaci. Però se vuoi incontrare clienti in maniera rapida e semplice, ti raccomandiamo il portale di Cronoshare.

Cronoshare ti offre centinaia di clienti che cercano il tuo tipo di servizio nella tua zona. Devi solo registrarti come professionista attraverso questo link, e ti invieremo fino a 4 potenziali clienti. La registrazione è gratuita e senza compromessi.

Ricordati sempre che il segreto per aver successo è:

  • Trovare lo spazio di lavoro
  • Stabilire il tuo tariffario
  • Creare la tua agenda di clienti

Comincia subito a lavorare!

Lavorare come sarta a domicilio a Milano

Se vivi a Milano o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Milano che in provincia.

Le principali province dove troviamo richieste di sarta a domicilio sono:

Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Colognolo Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate, Segrate, Corsico,Cernusco sul Naviglio, San Donato Milanese.

Offerte di lavoro Sarta a domicilio a Milano.

Lavorare come sarta a domicilio a Roma

Se vivi a Roma o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Roma che in provincia.

Le principali province dove troviamo richieste di sarta a domicilio sono:

Guidonia Montecelio, Fiumicino, Pomezia, Tivoli, Anzio, Velletri, Civitavecchia, Ardea, Nettuno, Monterotondo, Mentana, Bracciano, Ladispoli, Ciampino, Fonte Nuova.

Offerte di lavoro Sarta a domicilio a Roma.

Lavorare come sarta a domicilio a Bologna

Se vivi a Bologna o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Bologna che in provincia.

Le principali province dove troviamo richieste di sarta a domicilio sono:

Imola; Casalecchio di Reno; San Lazzaro di Savena; Castel San Pietro Terme; Budrio; Castel Maggiore; Sasso Marconi; Alto Reno Terme; Pianoro; Zola Pedrosa.

Offerte di lavoro Sarta a domicilio a Bologna.

Lavorare come sarta a domicilio a Torino

Se vivi a Torino o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Torino che in provincia.

Le principali province dove troviamo richieste di sarta a domicilio sono:

Montecalieri, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Grugliasco, Chieri, Pinerolo, Chivasso, Caselle Torinese, San Mauro Torinese, Venaria Reale.

Offerte di lavoro Sarta a domicilio a Torino.

Lavorare come sarta a domicilio a Napoli

Se vivi a Napoli o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Napoli che in provincia.

Le principali province dove troviamo richieste di sarta a domicilio sono:

Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Frattamaggiore, Pompei, Ischia, Tre Case, Capri, Torre Annunziata, Nola.  

Offerte di lavoro Sarta a domicilio a Napoli.

Lavorare come sarta a domicilio a Bergamo

Se vivi a Bergamo o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Bergamo che in provincia.

Le principali province dove troviamo richieste di sarta a domicilio sono:

Treviglio; Seriate; Dalmine; Albino; Caravaggio; Osio Sotto; Martinengo; Urgnano; Costa Volpino; Sorisole; Zanica; Clusone; Brembate; Villongo; Mapello.

Offerte di lavoro Sarta a domicilio a Bergamo.

Lavorare come sarta a domicilio a Firenze

Se vivi a Firenze o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Firenze che in provincia.

Le principali province dove troviamo richieste di sarta a domicilio sono:

 Scandicci; Sesto Fiorentino; Campi Bisenzio; Castelfiorentino; Impruneta; Calenzano; Vinci; Vicchio; Bagno a Ripoli; Pontassieve; Fucecchio; Borgo San Lorenzo.

Offerte di lavoro Sarta a domicilio a Firenze.

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?

REGISTRATI GRATIS

Condividi
Tweet

Archiviato in: Famiglia

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

  • Facebook
  • Twitter

Marketing per parrucchieri – Ottenere clienti

Marketing per parrucchieri

parrucchiera a domicilio

Quanto costa costruire una casa?

Quanto costa costruire una casa?

prezzo costruire casa

Footer

  • Facebook
  • Twitter

Che cos’è Cronoshare?

In Cronoshare ti aiutiamo a trovare i migliori professionisti della tua città per servizi locali come pulizie, lezioni private, traslochi, riforme, babysitter, ecc.

Offerte di lavoro

Storie di successo

Opinioni

COME FUNZIONA?

Indica il professionista che stai cercando

Fino a 4 professionisti si metteranno in contatto con te

Scegli il miglior professionista

Risparmia fino al 35% con Cronoshare

© 2025 · Cronoshare · Trova i Migliori Professionisti per Servizi Locali