Come Diventare Addestratore Canino ed Ottenere Clienti

Hai mai pensato di lavorare con i cani? Come diventare addestratore canino? Su cronoshare troverai tutto quello di cui hai bisogno per diventare addestratore canino ed ottenere clienti.

Come Diventare Addestratore Canino

Oggi giorno esistono molte alternative per essere un addestratore canino professionale. Inoltre con tutte le nuove tecnologie, esistono molti vantaggi per attirare più clienti ed aumentare le entrate.

Negli ultimi anni, il servizio di addestratore canino è molto sollecitato.
Se desideri conoscere come diventare addestratore canino continua a leggere. Scoprirai anche come ottenere più clienti.

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?
REGISTRATI GRATIS

Come Diventare Addrestratore Canino



Requisiti per essere un buon addestratore


Se desideri essere un addestratore canino è raccomandabile:
    • Amare i cani. Questo lavoro si può fare solo se sei un’amante dei cani.
    • Relazionarti bene con le persone. Come addestratore dovrai lavorare con le persone. A volte sono i padroni ad essere problematici.
    • Trattare con rispetto, amore e confidenza le persone e gli animali
    • Avere abilità per insegnare alle persone. Essere addestratore canino non vuol dire solo insegnare ai cani, ma insegnare anche ai padroni.
    • Avere pazienza


Amare i cani. Questo lavoro si può fare solo se sei un’amante dei cani.



Abilità per essere addestratore canino


Inoltre alle caratteristiche mensionate sopra, per essere addestratore devi saper sviluppare ed apprendere altre abilità:
  • Conoscere la tecnica di addestratore canino
  • Avere l’interesse di conoscere nuove tecniche ed abilità
  • Avere la conoscienza del comportamento animale
  • Sviluppare il pensiero critico e creativo


Qualifica


Esistono anche altri modi per imparare i conoscimenti necessari per essere un istruttore per cani:
  • Iscriviti ad un corso: questo servirà ad apprendere e ad avere una certificazione ufficiale.
  • Leggi dei libri sull’argomento: questi libri ti daranno le conoscenze fondamentali per comunicare con i cani, e a darti più informazioni sulla professione.
  • Fai il volontario nel ricovero per animali locale: imparerai a gestire più cani contemporaneamente e migliorerai le tue abilità.
  • Lavora come apprendista: è il migliri modo per imparare la professione, cerca un addestratore esperto e domandali se puoi assistere alle sue lezioni.


Una buona strategia per potersi differenziare dai propri competitori è guadagnare clienti è quella di ottenere un certificato per diventare Addestratore Canino. In questa professione non è indispensabile avere un titolo, tuttavia, è consigliabile seguire dei corsi e ottenere un attestato, perchè questo proverà le conoscenze e abilità apprese in alcuni settori per poter svolgere la professione.



Corso addestratori cinofili ENCI


Lo scopo del corso è quello di dare una base solida agli allievi. Il corso si svolge nell’arco di un anno scolatisco, in modo da permettere agli alunni di studiare, lavorare con i cani, leggere libri e mettere in pratica tutto quello che hanno appreso. Il corso si svolge normalmente durante i fine settimana. Le lezioni durano all’incirca dall 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo.
Agli allievi viene fornito tutto il necessario per studiare, prendere appunti ecc.
Le lezioni hanno frequenza obbligatoria, per questo chi non svolge il numero minimo di lezioni previste dall’Enci non potrà accedere all’esame.

Altri corsi
Si possono richiedere anche corsi specializzati, una volta apprese tutte le nozioni ed aver imparato a relazionarsi con i cani.

Attirare clienti


Stai pensando di diventare addestratore canino e vuoi attirare clienti? Ti andiamo a mostrare tutto ciò di cui necessiti per attirare i clienti.
Questi sono alcuni esempi di marketing per addestratore canino che puoi utilizzare:
  • Crea volantini e biglietti professionali. Puoi creare volantini, flyers, biglietti da visita, ecc. Su Cronoshare puoi trovare graphic designer professionisti.
  • Crea una pagina web professionale. Qui puoi trovare esperti del web. Nella rete web puoi mostrare i tuoi servizi, casi di successo, raccomandazioni da parte dei clienti e contenuti multimediali.
  • Contatta imprese canine, negozi di animali, pensioni canine per offrire il tuo servizio.
  • Annuncia il tuo servizio
  • Offri un valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Devi essere diverso. Guarda le offerte dei tuoi competitori e scopri come fare meglio.
  • Ottieni clienti tramite Cronoshare, questi sono gli addestratori canini disponibili.

Cronoshare consiglia di limitare la zona geografica nella quale si lavora. Così potremmo indirizzarti i clienti più vicini alla tua zona.

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?
REGISTRATI GRATIS


Marketing per Addrestratore Canino


Prima, pubblicizzare il proprio servizio tramite riviste, giornali, pagine gialle ecc, era sufficiente. Oggi giorno i clienti potenziali utilizzano internet per cercare un addestratore canino. Se desideri essere un addestratore canino devi cercare i clienti su internet. Il marketing digitale è fondamentale per ottenere più clienti. Su Cronoshare ti aiutiamo ad ottenere clienti tutti i giorni attraverso Internet. Puoi cominciare a registrarti come addestratore canino.

partita iva addestratore cinofilo

Piano aziendale per essere addestratore canino


Inoltre ti andiamo a dare un piano aziendale per aprire il tuo proprio negozio di addestramento canino. Se desideri maggiori informazioni su come essere addestratore canino continua a leggere.

Forma giuridica

Quando si deve aprire un'attività economica, dobbiamo prima conoscere quale forma giuridica si adatta migliormente al tipo di negozio. E 'importante che la forma giuridica si adatti alle caratteristiche desiderate del centro di formazione.

Personale


Se i titolari del centro hanno la formazione necessaria all'esercizio della professione di addestratore di cani non è essere necessario assumere personale. In caso contrario, sarà necessario assumere personale qualificato per svolgere i compiti di formazione e cura degli animali. E 'importante informarsi sui diversi tipi di contratti e di rispettare gli obblighi di sicurezza sociale, il diritto del lavoro, etc.

Reddito


L’investimento iniziale è una delle principali preoccupazioni al momento dell’apertura di un negozio. Per fortuna, questo è un negozio che non necessita una grande spesa iniziale. La spesa più grande è quella per comprare gli accessori necessari per l’addestramento. L’investimento iniziale può anche aumentare se si va ad utilizzare un veicolo. Questo ti permette di muoverti per la città, incluso raccogliere i cani. Se si dispone già di una macchina è possibile utilizzare quella per il negozio in modo da non investire soldi in un altro veicolo.

Attrezzature


Per poter realizzare un buon addestramento canino necessiterai di:
  • Collari e pettorine: Quando si addestra un cane all'aperto è necessario poter tenere il cane se viene distratto da qualcosa. Con i cani di grossa taglia il collare è più sicuro. Ma se si tratta di un cane di piccole dimensioni è meglio utilizzare una pettorina.
  • Guinzagli regolabili: questi guinzagli sono lunghi due metri. Sono quelli che recano meno danni al cane, in caso che si estendano sono in pelle, ma di solito non durano a lungo. E 'meglio avere il guinzaglio di nylon che dura molto più a lungo.
  • Guinzaglio lungo: questi guinzagli sono lunghi circa 4 o 5 metri. Servono per avere una distanza adeguata per eseguire esercizi nei luoghi pubblici.
  • Cibo per cani: questo servirà a rafforzare le risposte del cane nelle prime fasi. Per renderlo più efficace, va tagliato in piccoli pezzi, in modo da potere dare di più in ogni sessione.
  • Giocattoli: servono a rafforzare. I più comuni sono le palline e corde.
  • Borsa o marsupio: è necessario per tenere i pezzetti di cibo.
  • Quaderno: è necessario annotarsi le sessioni di allenamento dell’addestramento.


Gli accessori opzionali sono:
  • Clicker: è una scatola di plastica con una lamina metallica che quando viene premuta emette un "click-click". Questo serve come rafforzamento durante l’addestramento cani.
  • Transportini: se si sta offrendo un servizio di raccolta dovrai avere trasporti per animali di diverse dimensioni.
  • Bacchetta: il bastone può servire per guidare il cane.
  • Pettorina: serve per insegnare al cane a non tirare al guinzaglio durante le passeggiate.
  • Telecamera: filmare le sessioni di addestramento del cane serve a vedere come ci si allena, i miglioramenti del cane, ecc. Questo può servire anche al cliente per fidarsi di voi.


Assicurazioni


Per essere addestratore di cani è necessario disporre di un'assicurazione di responsabilità civile. Questa serve a coprire eventuali danni che si possono verificare a cose, animali , o persone. Queste assicurazioni ti coprono durante la tua attività e coprono anche il cane per qualsiasi inconveniente. I costi variano a seconda del tipo di assicurazione.

Documentazioni


Le pratiche burocratiche per l’apertura del centro sono veloci, in quanto l’addestratore di cani è a tutti gli effetti un lavoratore autonomo.
Per avviare l’attività è necessario adempiere ad aspetti come:
  • Apertura della partita iva
  • Iscrizione alla Camera di Commercio
  • Certificazione di idoneità di tutta la struttura rilasciata dalla Asl e dal Servizio igiene che faranno un sopralluogo per verificare che tutti i requisiti igienico-sanitari siano stati rispettati secondo le leggi e le normative in vigore.


Ordinamento


È ritenuto necessario, rafforzare il sistema di prevenzione del rischio di aggressione da parte di cani, basato non solo sull'imposizione di divieti e obblighi per i proprietari e detentori di cani ma anche sulla formazione degli stessi per migliorare la loro capacità di gestione degli animali. È importante tenere a mente che la legge prevede di utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni.

I requisiti fondamentali in un piano aziendale per un Addestratore Canino sono:
  • La forma giuridica:
  • il tipo di forma giuridica adatta al tipo di l'attività
  • Personale:
  • se necessario assumere personale
  • Reddito:
  • tipo di investimento iniziale da utilizzare
  • Attrezzature:
  • tipo di attrezzature necessarie per svolgere l'attività
  • Assicurazioni:
  • disporre di un'assicurazione di responsabilità civile
  • Documentazioni
  • realizzare tutte le pratiche burocratiche necessarie
  • Ordinamento
tenere a mente l'ordinamento del comune di residenza

Lavorare come addestratore canino a Milano


Se vivi a Milano o in provincia e vuoi lavorare come addestratore canino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Milano che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Colognolo Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate, Segrate, Corsico,Cernusco sul Naviglio, San Donato Milanese.

Offerte di lavoro Addestratore cinofilo Milano.

Lavorare come addestratore canino a Torino


Se vivi a Torino o in provincia e vuoi lavorare come addestratore canino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Torino che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Montecalieri, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Grugliasco, Chieri, Pinerolo, Chivasso, Caselle Torinese, San Mauro Torinese, Venaria Reale.

Offerte di lavoro Addestratore cinofilo Milano.

Lavorare come addestratore canino a Roma


Se vivi a Roma o in provincia e vuoi lavorare come addestratore canino in questa zona, Cronoshare è la piattaforma perfetta per aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere decine di clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Roma che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Frosinone, Rieti, Latina, Viterbo, Fiumicino, Pomezia, Anzio, Tivoli, Velletri, Ciampino, Monterotondo, Ariccia, Bracciano, Riano, Manziana, Frascati, Anguillara, Ardea, Albano Laziale.
Offerte di lavoro Addestratore cinofilo Roma.

Lavorare come addestratore canino a Napoli


Se vivi a Napoli o in provincia e vuoi lavorare come addestratore canino in questa zona, Cronoshare è la piattaforma perfetta per aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere decine di clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Napoli che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Frattamaggiore, Pompei, Ischia, Tre Case, Capri, Torre Annunziata, Nola.

Offerte di lavoro Addestratore cinofilo Napoli.

Lavorare come addestratore canino a Firenze


Se vivi a Firenze o in provincia e vuoi lavorare come addestratore canino in questa zona, Cronoshare è la piattaforma perfetta per aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere decine di clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Firenze che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Impruneta, Calenzano, Vinci, Vicchio, Bagno a Ripoli, Pontassieve, Fucecchio, Borgo San Lorenzo.

Offerte di lavoro Addestratore cinofilo Firenze.

Lavorare come addestratore canino a Verona


Se vivi a Verona o in provincia e vuoi lavorare come addestratore canino in questa zona, Cronoshare è la piattaforma perfetta per aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere decine di clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Verona che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di addestratori canini sono:
Bussolengo, Bovolone, Castelnuovo del Garda, Tregnago, Erbè, Villafranca di Verona, Legnago, San Bonifacio, San Martino Buon Albergo, Mozzecane, Bardolino, Cavaion Veronese, Casaleone.

Offerte di lavoro Addestratore cinofilo Verona.

Vuoi acquisire nuovi clienti e offerte di lavoro?
REGISTRATI GRATIS