Come impartire Lezioni Private e ottenere 100% di Alunni in più

Stai pensando a come impartire lezioni private? Sei arrivato nel posto giusto per poterti convertire in un inaegnante privato e non morire nel tentativo ;)

lezioni private

Oggi ti vogliamo far conoscere una breve guida su come impartire lezioni private, estratta dalle informazioni che ci hanno fornito gli insegnanti privati di Cronoshare.it.

Sappiamo che impartire lezioni private non è un compito semplice, tutto dipende dalla formazione previa dell'alunno, le sue motivazioni, la materia da rafforzare. Leggendo questa guida, incrementerai le tue entrate extra.

Come faremo? Continua a leggere...

Devi prendere le lezioni come una sfida personale e una motivazione personale per alunno o alunna. Inoltre dovresti fissarti come obiettivi tutti quelli già determinati e seguire la tua metodica.

Stai pensando in lavorare come insegnante privato?
OTTIENI NUOVI ALUNNI ADESSO


Su Cronoshare, inoltre, ti proponiamo una metodología diversa per riuscire ad avere successo con i tuoi alunni. Con questi punti o suggerimenti ti risulterà molto più semplice dare lezioni private e sentirti soddisfatto/a con i tuoi alunni.

1. Fai una buona presentazione del profilo


Prima di tutto lavoro a contatto con il pubblico dovrai dimostrare sempre il tuo lato più professionale. Quando contatterai qualcuno per la prima volta, descrivi minuziosamente gli studi effettuati e l'esperienza che hai impartendo lezioni private. Non è uguale impartire lezioni private a bambini o adulti, per questo dovrai orientare la tua presentazione in base all'età dell'alunno/a e alla materia in cui avrà bisogno d'aiuto. In linea di norma, se si tratta di bambini, parlerai con i genitori. Cerca di rispondere a tutte le domande e genera fiducia.

2. Organizza un incontro prima della lezione


Una volta che ti hanno scelto come insegnante per impartire le lezioni, dovrai concordare quando sarà la prima. Di norma consigliamo di mantenervi sulla line oraria richiesta dall'alunno. Non dimenticarti di chiedere gli argomenti esatti delle lezioni affinchè tu ti possa preparare la lezioni con anticipo.

3. Prepara le lezioni con anticipo


Quando saprai l'argomento esatto, preparalo in anticipo per poter impartire lezioni senza esitazioni e trasmettere una buona impressione. In base alle difficoltà della materia, dovrai suddividere i concetti. Inoltre, ti consigliamo di preparare esercizi e casi pratici, che potrai poi lasciare all'alunno per il loro svolgimento.

Se stai per impartire lezioni private a bambini, prepara esercizi didattici e più divertenti, dal momento che hanno bisogno di maggiore attenzione.


4. Ottieni feedback dal tuo alunno/a dopo ogni lezione


Dopo ogni lezione, chiedi al tuo alunno com'è andata la lezione, i dubbi con cui è rimasto ancora, ecc. In questo modo per la successiva lezione potrai preparare esercizi per supportare quella parte che si oppone. Interessarsi in prima persona permette che l'alunno ottenga migliori risultati, il che equivale a continuare per più tempo le lezioni, con la possibilità di essere contattato nuovamente in futuro e ti raccomandino all'interno del tuo circolo di amici, famiglia, conoscenti.

5. Segui un metodo


Ogni professore deve avere un metodo proprio da impartire nelle loro classi, come dice il detto "Ad ognuno il suo". In questo modo le tue lezioni saranno più professioniali. Prima di mettere in pratica tutti questi punti, dovrai ottenere alunni. Per questo, ti invitiamo a registrarti su Cronoshare.it e iniziare a guadagnare alunni per impartire lezioni private.

Abbiamo alunni per tutti i tipi di materie, come:
  • Primaria, Medie, Liceo, Università
  • Finanze, Contabilità, Matematica, Statistica, Storia, Lingue, Fisica, Chimica, Musica....
  • Inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo
  • Ammissioni universitarie, scuole professionali
  • Chitarra, Pianoforte
  • Impartire lezioni online, tramite Skype, telefono, ecc.


Come procurarsi alunni per impartire lezioni private?


Un buon consiglio sarebbe quello di investire un po' di denaro in pubblicità per fare in modo di farti conoscere. Puoi creare cartelli e attaccarli nelle università e scuole, pubblica annunci online (poco effettivi...), o essere registrato/a in web come Cronoshare, in cui potrai trovare ogni giorno alunni di tutti i livelli ed età. Se stai cercando alunni per lezioni private vicino al tuo domicilio, puoi completare i nostri form per trovare in pochi clic alunni ogni giorno.

Stai pensando ad iniziare a lavorare come insegnante privato?
OTTIENI ALUNNI ADESSO