Come ottenere clienti per centri di Yoga

I centri di yoga sono spazi nei quali è possibile impartire questa antica disciplina física e mentale. Se sei interessato/a ad addentrarti in questa attività e creare il tuo spazio proprio, ti raccontiamo come ottenere clienti per centri di yoga nel dettaglio.
A continuazione ti racconteremo come ottenere alunni per centri di yoga. Continua a leggere per conoscere i nostri consigli utili.

come ottenere clienti per centri di yoga

Sei un centro di yoga o un istruttore di yoga? Vuoi ottenere clienti ora?
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Come ottenere clienti e alunni per centri di yoga



Scommeti su amici e conoscenti


Gli amici, familiari e conoscenti sono dei grandi alleati se si sta appena iniziando questa attività. Sicuramente più di una persona sarà interessato alle tue lezioni di yoga, o conosce qualcuno a cui potrebbero interessare.
Grazie al passaparola si possono ottenere molti clienti. Cerca di disgnare e stamapre i biglietti da visita affinchè possano essere distribuiti di mano in mano. In questo modo, il passaparola avrà molta più efficacia.

Specializzati


Come si suol dire, "chi troppo vuole, nulla stringe". Se nel momento di iniziare i tuoi mezzi sono limitati, specializzati in un tipo di yoga. Queste sono le discipline più popolari:
  • Bhakti Yoga
  • Hatha Yoga
  • Japa Yoga
  • Jnga Yoga
  • Karma Yoga
  • Tantra Yoga
  • Yoga Kundalini / Laya Yoga

Scegliendo solo un tipo di yoga su cui focalizzarti, potrai specializzarti ed offrire lezioni di maggior qualità. Maggiore sarà la qualità delle tue lezioni maggiore sarà il numero di clienti, grazie al passaparola. Un buon istruttore di yoga potrà specializzarsi e ottenere alunni più facilmente, se cercherà un istruttore di yoga specializzato, sarai tu colui che potrà impartire le lezioni nella sua zona di residenza.
Se in futuro desideri offrire lezioni di un altro tipo di yoga, assumi un istruttore o istruttrice che dedichino a impartirle. È importante che ogni professore si dedichi alla sua specialità, visto che potrà dare lezioni di yoga con maggiore esperienza e conoscenze.

Complementa le tue lezioni


Non limitarti ad offrire lezioni lineari e monotone. Alternale con attività divertenti e che arricchiscano. Una buona strategia è eseguire le lezioni in un luogo all'aperto.
I tuoi alunni ringrazieranno questo cambio di location, e accorreranno alle lezioni con maggior entusiasmo se sanno che svolgeranno attività complementari. Come abbiamo già commentato precedentemente, degli alunni felici atrarranno nuovi alunni, visto che questi avranno buone opinioni del tuo centro di yoga.

Lancia delle offerte allettanti


Uno dei fattori che attrae di più i clienti sono le offerte promozionali. Una delle strategie più comuni è quella di offrire la prima lezioni di prova gratuita, nella quale l'alunno potrà controllare senza alcun impegno come sono le lezioni e il loro funzionamento.
Inoltre, puoi anche offrire 2x1 nelle iscrizioni, uno sconto per i disoccupati, terza età o studenti, offerte stagionali (per Natale, estate...)...Con un po' di immaginazione potrai offrire fantastiche offerte che atrarranno nuovi clienti.

Aggiornati e fai la differenza


Nonostante tu sappia dominare varie tecniche di yoga, non è mai un male aggiornarsi e apprendere nuove tecniche attraverso dei corsi, seminari...Più apprenderai, maggiormente potrai insegnare ai tuoi alunni.
D'altro canto si sa, è molto importante fare la differenza per ottenere più clienti. Puoi innovare in diversi aspetti, per esempio offrendo lezioni di Yoga tramite internet. Questo metodo è molto innovativo, e permette all'alunno di risparmiare al massimo. Bisognerà solo essere provvisto di una webcam, una buona connessione a Internet e un PC.

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Crea una pagina web


Se un cliente cerca delle informazioni riguardo al tuo centro di Yoga e non trova alcun risultato, rimarrà molto deluso e la sua fiducia nei confronti della tua attività diminuirà. Per questo motivo è necessario creare una pagina web professionale specifica per il tuo centro di Yoga. Non sarà necessario creare una grande elaborazione, visto che può essere molto semplice, sempre e quando sia mostrata tutta l'informazione necessaria.
Per informazione necessaria si intende il nome del centro, una descrizione delle lezioni offerte, indirizzo del centro, informazioni di contatto, tariffe, insegnanti... Più sarà completa la tua pagina web, maggiore sarà il numero di clienti che attrarrà facendo la differenza nel momento di dover prendere una decisione.

Scommetti per la pubblicità


La pubblicità è estremamente importante per pubblicare qualsiasi tipo di centro. Puoi scommettere per un tipo di pubblicità di impresa tradizionale, che risulta essere molto effettiva a livello locale. Disegna un flyer o volantino accattivante in cui è compresa tutta l'informazione necessaria ai tuoi potenziali clienti per poterti trovare: indirizzo; informazioni di contatto; servizi offerti; tariffe; offerte...
La pubblicità su Internet anche è molto importante se non addirittura necessaria. Spendi una parte del budget per creare delle campagne pubblicitarie su piattaforme come Google Adwords o Facebook Ads. Se sarai in grado di creare campagne pubblicitarie accattivanti e con un buon slogan, attrarrai a molti clienti grazie all'uso dei social network con un investimento minimo.

Crea accordi e collaborazioni con altri professionisti


Un'altra forma molto buona di offrire servizi nel tuo centro di Yoga (e, di conseguenza, chiamare l'attenzione di più clienti) è creare accordi con altri professionisti affinchè vengano al tuo centro per realizzare altre attività.
Puoi realizzare un accordo commerciale con un massaggiatore, un professionista dell'estetica, un insegnante di una disciplina differente come pilates o taichì... In questo modo, uno o vari giorni alla settimana, possano realizzare diverse attività nel tuo centro Yoga per l'interesse dei tuoi alunni.

Promuoviti gratuitamente su Cronoshare


Tutte le forme precedentemente menzionate sono totalmente effettive per ottenere nuovi clienti, tuttavia, una delle più semplici e rapide potrebbe risultare quella di creare annunci gratuiti su Internet. Per esempio, Cronoshare ti permette di creare profili professionali e ricevere nuovi clienti ogni giorno.
Per fare questo basterà semplicemente registrarsi gratuitamente e senza impegno attraverso questo formulario. Una volta completato inizierai a ricevere clienti della tua zona, in questo modo potrai contattarli e offrire loro i tuoi servizi. Informati su questa offerta, offri il tuo preventivo e... inizia a lavorare!

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