Come Ottenere Clienti e Lavoro Come Giardiniere

Hai una ditta di giardinaggio? Non sai come raggiungere più clientie ottenere lavoro come giardiniere in questo settore?
Noi di Cronoshare ti daremo consigli su come ottenere clienti nel settore del giardinaggio senza dover fare grandi investimenti in pubblicità.

lavoro come giardiniere

Nel settore del giardinaggio ci sono molti concorrenti e raggiungere clienti nell'ambito del giardinaggio può essere molto difficile.

Lavori come giardiniere e cerchi più clienti?
TROVA CLIENTI ORA


Continua a leggere per scoprire come ottenere più clienti nel settore del giardinaggio.

Zona geografica


La prima cosa che si deve fare per ottenere clienti nell'ambito del giardinaggio è definire la zona geografica nella quale lavori. Se cerchi di coprire un area geografica troppo grande può essere che non riesca a svolgere i tuoi servizi in maniera efficiente. È meglio incentrarsi sulla zona nella quale desideri operare così da identificare i principali concorrenti. In questo modo potrai concentrarti e ottenere più clienti per i tuoi servizi di giardinaggio.

Definire l'area geografica di lavoro ti aiuterà a organizzare al meglio il tuo piano di lavoro!



Analizzare i principali clienti


Per iniziare devi analizzare a quali clienti vuoi rivolgerti poiché per ogni cliente dovrai fare cose diverse. È importante conoscere i diversi tipi di clienti per poter adattare il tuo servizio e poter vendere più che la competenza.

Individui:


Questi clienti richiedono servizi relazionati al design, alla costruzione, al mantenimento e al rifacimento del loro giardino o di quello della seconda casa. Inoltre sono soliti richiedere servizi di giardinaggio per interni.

Collettivi:


I collettivi più comuni sono: aree residenziali, condominii, centri commerciali, scuole, strutture residenziali, etc. Questi clienti generalmente richiedono servizi di giardinaggio per il mantenimento continuo. In questo caso si è soliti fare contatti di servizio. Per questi clienti è raccomandabile che la ditta si apra uno spazio di mercato dal momento che permette volumi di fatturazione molto elevati e si assicurano delle entrate annuali.

Centri sportivi:


Come per i collettivi, i centri sportivi sono clienti che domandano servizi di giardinaggio di manutenzione continuo. Anche qui si fanno contratti di servizio che garantiscono un livello di fatturazione elevato.

Differenziarsi dai concorrenti per ottenere lavoro come giardiniere


Un importante fattore per raggiungere clienti nell'ambito del giardinaggio è che ci si deve differenziare. Generalmente nel settore del giardinaggio tutte le ditte fanno la stessa cosa, per questo il cliente si rivolgerà al prezzo più basso. Se tu desideri offrire il prezzo più basso della zona attrarrai molti clienti. Ma se desideri mantenere il tuo prezzo, dovrai migliorare il servizio affinché questo giustifichi il tuo prezzo elevato.

Colloqui con i clienti:


Per offrire il miglior prezzo e differenziarti raccomandiamo di fare colloqui con i clienti. Con questi colloqui puoi conoscere i gusti e le opinioni del cliente. Quando il servizio è già terminato, raccomandiamo inoltre un colloquio per sapere l'opinione del cliente e vedere come si potrebbe migliorare il servizio.

Design dei giardini:


Le ditte specializzate nella decorazione dei giardini o terrazze possono occuparsi anche di tematiche che appartengono all'ambito del giardinaggio. Un buon modo per raggiungere clienti nel settore del giardinaggio e differenziarsi sarebbe offrire servizi di giardinaggio e di design del giardino.

Specializzarsi e dedicarsi solo al design di giardini può essere una buona alternativa per ottenere un mercato di nicchia redditizio.



lavoro a ore come giardiniere

Manutenzione:


Come abbiamo indicato precedentemente, i clienti nel settore del giardinaggio, come i collettivi, gli individui, etc, cercano servizi di giardinaggio che offrano anche un servizio di mantenimento. Quando offri il tuo servizio di giardinaggio fagli sapere che sei anche disposto a offrire servizi di mantenimento costanti per garantire che non si rovini il giardino.

Attenzione al cliente:


Una volta che hai realizzato il servizio di giardinaggio comincia il servizio di attenzione al cliente. Se al cliente emergono problemi dopo aver eseguito il servizio, devi offrire una piena disponibilità e aiutarlo a risolverlo.

Pubblicità fisica


Per far conoscere i tuoi servizi e ottenere clienti nel settore del giardinaggio si deve fare molta pubblicità. Gran parte della pubblicità deve essere fisica poiché è molto efficace con i clienti a cui ti rivolgi.
Noi di Cronoshare raccomandiamo di farti pubblicità grazie a volantini pubblicitari o biglietti da visita. Questi li puoi lasciare nelle aree residenziali o nelle case indipendenti della zona in cui lavori. I disegni devono essere innovativi e creativi dal momento che anche così potrai differenziarti dalla concorrenza. Nei volantini dovrai includere i servizi che offri, le tariffe e i recapiti. Se hai un blog o una pagina web devi inserirli nel volantino.
Un'altra strategia di pubblicità per ottenere più clienti nell'ambito del giardinaggio è stringere collaborazioni con negozi di giardinaggio. Cerca nella zona in cui operi se ci sono piccoli negozi di giardinaggio o decorazione. A questi negozi si rivolgeranno molti potenziali clienti. Puoi giungere ad accordi con i negozi affinché questi raccomandino ai loro clienti i tuoi servizi, o ti permettano di lasciare i biglietti da visita sul bancone dove pubblicizzi i tuoi servizi.

Realizzare delle collaborazioni con negozi di giardinaggio affinchè questi pubblicizzino i tuoi servizi.


Pubblicità online


Il modo migliore di ottenere più clienti nel settore del giardinaggio è creare una pagina web. Nel canale online dovrai far apparire il tuo servizio come innovativo. È inoltre molto importante essere presente nella maggior parte delle reti sociali. Questo serve per avere una migliore portata e poter attrarre clienti per i servizi di giardinaggio. Nella pagina web o nel tuo blog devi includere lavori che hai già svolto per mostrare ai possibili clienti la qualità dei tuoi servizi. Se hai eseguito un lavoro in una casa e il cliente è rimasto molto soddisfatto, puoi chiedergli di lasciare un commento sul tuo blog, sulle reti sociali o sulla pagina web al fine di attrarre più clienti.
Se cerchi clienti che hanno bisogno di un giardiniere ti invitiamo a registrarti su Cronoshare.it e inizia così a ottenere clienti per i servizi di giardinaggio.

Raccomandazioni


Un fattore importante al momento di raggiungere clienti per servizi di giardinaggio, è il lavoro ben fatto. Se il servizio che si offre al cliente è di buona qualità e a un buon prezzo, questo cliente raccomanderà il tuo servizio. Le raccomandazioni sono il miglior modo di pubblicizzare un'attività in maniera gratuita. In questo settore i clienti si lasciano guidare molto da quello che raccontano le persone, per questo se un amico gli raccomanda il tuo servizio, è molto probabile che ti contatterà.

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Roma


Se vivi a Roma o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Roma che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Frosinone, Rieti, Latina, Viterbo, Fiumicino, Pomezia, Anzio, Tivoli, Velletri, Ciampino, Monterotondo, Ariccia, Bracciano, Riano, Manziana, Frascati, Anguillara, Ardea, Albano Laziale.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Roma.

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Padova


Se vivi a Padova o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Padova che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Albignasego; Vigonza; Cittadella; Monselice; Rubano; Ponte San Nicolò; Vigodarzere; Camposampiero; Montegrotto Terme; Saonara; Legnaro; Galliera Veneta; Veggiano; Stanghella; Castelbaldo.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Padova.

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Brescia


Se vivi a Brescia o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Brescia che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Desenzano del Garda; Montichiari; Rovato; Chiari; Ghedi; Gussago; Concesio; Ospitaletto; Sarezzo; Manerbio; Bedizzole; Gavardo; Castel Mella; Villa Carcina, Roncadelle, Iseo.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Brescia.

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Firenze


Se vivi a Firenze o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Firenze che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Scandicci; Sesto Fiorentino; Campi Bisenzio; Castelfiorentino; Impruneta; Calenzano; Vinci; Vicchio; Bagno a Ripoli; Pontassieve; Fucecchio; Borgo San Lorenzo.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Firenze.

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Udine


Se vivi a Udine o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Udine che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Codroipo; Tavagnacco; Latisana; Tolmezzo; Tarcento; Tricesimo; Manzano; Fagagna; Magnano; Pavoletto; Basiliano; Gonars; San Giorgio di Nogaro; Lignano Sabbiadoro; Pozzuolo del Fiuli.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Udine.

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Monza e Brianza


Se vivi a Monza e Brianza o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Monza e Brianza che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Monza; Lissone; Desio; Brugherio; Seveso; Arcore; Triuggio; Carate Brianza; Macherio; Bellusco; Barlassina; Briosco; Ronco Briantino; Nova Milanese.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Monza e Brianza.

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Ferrara



Se vivi a Ferrara o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Ferrara che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Cento; Comacchio; Argenta; Copparo; Bondeno; Codigoro; Fiscaglia; Vigarano Mainarda; Mesola; Ostellato; Lagosanto; Berra; Goro.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Ferrara

Trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio a Salerno


Se vivi a Salerno o in provincia e vuoi trovare Clienti per Lavori di Giardinaggio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Salerno che in provincia.
Le principali province dove puoi trovare offerte di Lavori di Giardinaggio sono:
Cava de' Tirreni; Battipaglia; Scafati; Eboli; Pagani; Angri; Sarno; Capaccio; Nocera Inferiore; Agropoli; Baronissi; Bellizzi; Sala Consilina; Pellezzano; Siano; Castellabate; Roccapiemonte; Vallo della Lucania.

Offerte di lavoro per Lavori di Giardinaggio Salerno

Lavori come giardiniere e cerchi più clienti?
TROVA CLIENTI ORA