Come ottenere clienti Barman

Se sei un esperto barman sai la concorrenza è molto altra e tutti cercano di ottenere clienti. In questa guida ti aiuteremo a capire come impostare un piano di marketing per un barman professionale.

 Marketing per barman

Continua a leggere se desideri sapere aumentare i tuoi clienti per barman.

Vuoi ottenere clienti come barman?
OTTIENI CLIENTI


Come ottenere clienti per lavorare da barman



Aggiornati


Le mode cambiano, e allo stesso modo anche le tendenze nel settore dei cocktails. Non limitarti a fare sempre lo stesso drink, informati sulle ultime notizie e impara a realizzare i cocktails più innovativi. Che nessuna ordinazione di un cliente possa prenderti alla sprovvista.
Puoi seguire dei blog inerenti al settore, mezzi di comunicazione, canali di Youtube... Al giorno d'oggi esistono moltissime opzioni per restare aggiornato.

Differenziati


Oltre a informarti a proposito delle ultime tendenze, prova a distanziarti dai tuoi concorrenti facendo la differenza. Usa la creatività, crea nuovi cocktails e concetti, innova, sorprendi, crea spettacoli visivi al momento di servire la bevanda, scherza, fai trucchi di magia...
Usa l'immaginazione e offri qualcosa di diverso ai tuoi potenziali clienti. Di sicuro non esiteranno a rivolgersi a te piuttosto che ai tuoi concorrenti. Molti clienti cercano di assumere un barman per la sua abilità nel mixare, fare trucchi, ecc. Non aver paura di esercitarti e specializzarti per avere un vantaggio nella competizione.

Registrati in Cronoshare


Il modo più rapido ed efficace per ottenere clienti è registrarsi per mezzo di marketplace come Cronoshare. Il tuo annuncio sarà visibile a tutti gli utenti, e impiegherai solo qualche minuto a realizzarlo. In seguito inizierai a ricevere offerte da clienti nella tua zona che richiedono i tuoi servizi.
Inoltre, se stai cercando di spendere il minor importo possibile questa è l'opzione migliore, dato che potrai creare il tuo annuncio in modo completamente gratuito.
Ricorda che puoi accettare tutte le offerte di lavoro come barman che vengono pubblicate in Cronoshare e cominciare a ottenere più contatti e clienti della tua zona.

Con un investimento minimo, la piattaforma di Cronoshare ti permette di contattare i potenziali clienti interessati ad un barman per eventi, matrimoni o celebrazioni.



Crea un sito web


Oltre a creare il tuo annuncio in Cronoshare puoi avere il tuo personale sito web, nel quale includere tutte le tue competenze professionali, esperienze, informazioni su altri lavori... Fai in modo che abbia un'apparenza professionale e che sia chiaro e conciso, apportando tutti i dati essenziali.
Se hai bisogno d'aiuto per creare la tua pagina web puoi chiedere un preventivo qui e i professionisti della tua zona ti contatteranno.

Massimizza i social network


I social network sono la vetrina perfetta per pubblicizzare un'attività al giorno d'oggi, grazie all'enorme quantità di utenti. I più popolari sono Twitter, Instagram e Facebook, motivo per cui è abbastanza interessante possedervi un account.
D'altra parte, un valido modo di promuovere sè stessi è realizzare video su Youtube. Ricette, tecniche...qualsiasi tema può interessare gli utenti di questa piattaforma e servire da vetrina per il tuo lavoro.

Stabilisci prezzi competitivi


Se hai appena avviato l'attività, è consigliabile che i tuoi prezzi siano competitivi. Non offrire tariffe troppo alte, poichè ti limiteresti solo a clienti di fascia alta che a volte non conoscono la tua attività a sufficienza. Se sono troppo bassi avrai più clienti, ma potrebbero generare diffidenza.
Osserva i tuoi concorrenti e realizza un'analisi di mercato per confrontare le loro tariffe e sceglliere quelle più appropriate per il tuo esercizio commerciale.

Creati contatti agli eventi


Ogni evento deve essere un'opportunità per crearsi contatti e conoscere potenziali clienti. Stampa biglietti da visita e, se noti che un cliente è soddisfatto del tuo lavoro, offrigliene uno. In questo modo quando richiederanno i servizi di un barman penseranno immediatamente a te e avrai dei clienti garantiti.
Seguendo questa guida passo a passo potrai dedicarti a quest'ambito del settore alberghiero e d'intrattenimento, ottenendo peraltro una grande quantità di clienti.

Vuoi ottenere clienti come barman?
OTTIENI CLIENTI