Come ottenere clienti per una clinica di fisioterapia

Se hai una clinica o studio di fisioterapia molto probabilmente vorrai sapere come trovare sempre più clienti.

Come trovare clienti per clinica di fisioterapia

Questo servizio è sempre più richiesto e per questo ci sono molte cliniche, studi provati e centri specializzati che però fanno aumentare anche la concorrenza e la sola preparazione non basta per emergere.

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Continua a leggere per scoprire come trovare clienti per la tua clinica di fisioterapia.

Concorrenza


La principale concorrenza di una clinica di fisioterapia si basa su:
  • Altre cliniche di fisioterapia.
  • Ambulatori di esperti: questi centri sono più piccoli però dispongono di un range di clienti più ampio.
  • Case di riposo: questi rivali sono soliti avere servizi di fisioterapia di qualità.
  • Massaggiatori: questi sono avversari diretti nell'ambito sportivo dato che molti si specializzano in lesioni sportive.
  • Cliniche private: queste cliniche offrono servizi globali che includono anche quelli di fisioterapia.
  • Sanità pubblica: quando una persona subisce una lesione, come prima cosa si rivolge al suo medico di base iscritto al Servizio Sanitario Nazionale.


Per competere con il mercato è necessario conoscere da vicino la concorrenza e verificare che servizi offre in modo da differenziarsi e ottenere più clienti.

Clienti


Il pubblico obiettivo di una clinica di fisioterapia si puo dividere in 4 tipi:
  • Persone con lesioni o dolori dovuti alla postura del corpo durante il lavoro.
  • Sportivi con lesioni muscolari.
  • Persone della terza età che cercano la riabilitazione.
  • Tutte le persone che soffrono di qualsiasi tipo di lesione o che hanno alcune delle patologie che si trattano nella clinica.


Trovare clienti per clinica di fisioterapia

Marketing


Una volta che hai stabilito che tipo di clientela desideri, dovrai pensare a come attirarla, e a che strategia di marketing utilizzerai.

Marketing Online


La tua attività dovrà disporre di un sito web, un profilo in Google Maps, e profili in tutti i social networks. Grazie a Cronoshre puoi trovare esperti di web design che potranno aiutarti in questo ambito.
Quando una persona cerca una clinica di fisioterapia la cosa più comune è chiedere a familiari o amici, oppure cercarla direttamente su Internet. Da qui arriverà alla prima pagina che appare nella sua ricerca. La tua pagina dovrà trasmettere fiducia, offrire molte informazioni e consulenza per far sì che appaia tra le prime ricerche.
Cronoshare ti svelerà alcune strategie che potrai usare per aprire una clinica di fisioterapia ed ottenere clienti:
  • Inbound Marketing: si tratta di creare un sistema di captazione di "leads", ovvero indizi. Avere un sito web con programmi di ricezione della possibile clientela o che disponga di una consulenza online può offrire molte opportunità alla tua clinica. Se vuoi allestire un sistema inbound dovrai lavorare molto sul contenuto e sulle email di marketing. Qui potrai trovare anche sviluppatori web disposti ad aiutarti.
  • Pagina web: è fondamentale che la pagina web disponga di un blog dove vengono inseriti i più svariati tipi di contenuto legati all'impresa. La tua pagina dovrà includere un link per prenotare appuntamenti e altri per accedere ai social networks, una guida di informazioni riguardo il tuo staff, i prodotti che utilizzi nella tua clinica e che possono esser acquistati per la riabilitazione, ecc.
  • Social networks: Facebook, Twitter o Whatsapp costituiscono una grandiosa opportunità di attrarre clienti in modo gratuito. Nel sito di Cronoshare puoi trovare dei community manager che possono gestire i tuoi profili sui social.
  • Annunci: per aumentare la visibilità della tua clinica puoi creare campagne di annunci da Google fino a Facebook. Gli annunci fanno sì che le tue pagine web si trovino direttamente al principio della ricerca eseguita dal cliente.


Cronoshare


Con Cronoshare puoi ottenere nuovi potenziali clienti in modo facile e veloce. Siamo specializzati in marketing digitale, lavoriamo per cercare la tua clientela, in modo che la tua azienda si dedichi alla cosa più importante: offrire un servizio di qualità.
Inizierai a ricevere offerte dai clienti della tua zona, in modo facile e veloce. Non dubitare e scegli di optare per un'opzione più professionale e responsabile.

Marketing Offline


Esso è ugualmente necessario come quello online. Gli stessi contenuti li puoi condividere attraverso volantini pubblicitari. Con Cronoshare puoi trovare disegnatori grafici che ti aiuteranno nella creazione.
Puoi collaborare con agenzie o negozi nelle vicinanze per realizzare il tuo volantino. Infine, ti consigliamo anche di collaborare con programmi radio o giornali locali.

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