Come ottenere clienti per un elettricista

Se hai intenzione di diventare un elettricista ma hai paura del fatto che potrai non riuscire a trovare clienti non ti preoccupare perchè esistono molti modi per farti notare sul mercato e trovare molti clienti.

L'elettricista infatti è una professione molto richiesta ed è per questo motivo che la concorrenza è molto alta.

Noi di Cronoshare però abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per aiutarti nel far emergere la tua attività che ti potrà essere utile nella tua vita lavorativa.

Se infatti è facile mettere su una attività di questo tipo, grazie ad un corso professionale, una buona manualità ed un po' di esperienza farsi trovare da una persona che ha bisogno di un lavoro può essere complicato.

La maggior parte degli artigiani delle aziende settore ragiona però in modo tradizionale mentre il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua professione da elettricista in modo semplice, veloce e pratico.

Come ottenere clienti per un elettricista

Come trovare clienti per la tua attività da elettricista


Il passa-parola rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti perchè se una persona di nostra fiducia ci raccomanda un elettricista di cui si fida e che gli ha realizzato un lavoro a regola d'arte anche noi saremo fiduciosi nel rivolgerci a lui e lo contatteremo senza pensarci due volte.

Però il passa-parola da solo non basta: molto probabilmente hai pensato a dare un nome alla tua attività e questo nome ti potrà aiutare a far realizzare un logo che sarà l'immagine che i clienti passati e quelli futuri ricorderanno e riconosceranno.

Con un logo ben pensato puoi anche far stampare del materiale molto utile ovvero i biglietti da visita: ricordati sempre di portarne con te molti quando vai da un cliente, in questo modo lui potrà richiamarti in caso di bisogno e consigliarti a parenti ed amici che possono avere un problema con l'impianto elettrico facendoti così dell'ottima pubblicità gratuita e di qualità.

Oltre ad un biglietto da visita ti potrebbe essere molto utile stampare del materiale cartaceo un po' più grande come dei volantini perchè su di essi potrai inserire molte altre informazioni utili a promuovere il tuo lavoro oltre ai tuoi dati, come i servizi che sai fare, eventuali certificazioni, disponibilità oraria ecc.

I volantini potresti poi pensarli di distribuirli ad eventuali partner, come ditte edili, architetti o ingegneri, in modo che se dovessero avere bisogno di un bravo elettricista sapranno a chi rivolgersi.

Il passa-parola è ancora uno dei migliori modi per farsi pubblicità, ma abbinandolo ai poteri del web avrai di sicuro più successo.

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Ogni giorno passiamo molte ore sul web e sui social, principalmente, per vedere contenuti, trovare soluzioni e risposte a bisogni che abbiamo nella nostra vita.

Quanto volte non ti sarà capitato di cercare un professionista online e trovare facilmente quello che cerchi? Bene perchè allora non promuovere anche la tua attività su questi piattaforme?

Avere una presenza online oggi è indispensabile per fare in modo che il mondo sappia che nella tua zona esiste un nuovo e bravo elettricista e farti trovare da clienti.

Un in modo molto semplice e gratuito è quello di aprire una pagina professionale sui social che potrai anche gestire comodamente dal tuo telefono e che ti aiuterà in moltissimi modi. Ad esempio:
  • Potrai far sapere quali servizi hai, quali ti differenziano dalla concorrenza e perchè un utente dovrebbe rivolgersi a te
  • Raccontare quasi in diretta la tua vita lavorativa e come esegui un lavoro in modo da dare fiducia ai prossimi clienti che ti sceglieranno
  • Offrire un canale in più (che in ultimo è sempre più usato) per essere contattato oltre al classico numero di telefono
  • Poter informare in modo semplice e veloce riguardo periodo di riposo, cambi di orari, dove ti trovi, ecc.
Se vuoi dare un aspetto ancora più professionale alla tua attività puoi anche pensare a dotare la tua impresa di un sito web che possa raccontare in modo più efficace ed organizzato gli aspetti che abbiamo menzionato sopra: esistono online molte soluzioni per averne uno completo anche in modo gratuito se hai un po' di pazienza per poterlo realizzare o in alternativa puoi rivolgerti a degli esperti di siti web.

Cronoshare è lo strumento perfetto per promuovere la tua attività da elettricista


Moltissimi altri professionisti come te, ma non solo nel tuo campo, stanno già utilizzando Cronoshare una piattaforma specificatamente realizzata per esperti in vari servizi che li aiuta ogni giorno a trovare nuovi clienti.

Per poterla utilizzare non devi far altro che registrarti sul sito in pochi e semplici passaggi dove potrai raccontare di più di te e cosa sai fare, dove operi e come farti contattare.

Quando un tente cerca un professionista come un elettricista utilizza Cronoshare per descrivere ciò di cui ha bisogno ed invia una richiesta alla piattaforma che ti arriverà direttamente sul tuo telefono: se ti sembra interessante e pensi di poter guadagnare un nuovo cliente non devi far altro che proporre un preventivo che verrà a sua volta inviato all'utente.

Se l'utente lo riterrà vantaggioso avrai trovato un nuovo cliente in pochi e semplici passaggi.

Cronoshare però non si ferma qui perchè ogni professionista ha a disposizione un proprio spazio in cui poter raccontare di se, inserire le foto dei lavori fatti ed altre informazioni utili che sarà come avere un vero e proprio piccolo sito web personale gratuito.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti per la tua attività da eletttricista in modo conveniente.

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