Come trovare clienti per una babysitter inglese

Se hai deciso di lavorare come babysitter inglese sia perchè è la tua professione principale, sia perchè è un ottimo modo per arrotondare lo stipendio o durante gli studi offrendo un servizio unico grazie alla padronanza di questa lingua saprai che non è semplice crearsi una clientela.

Per svolgere questa professione infatti non sono richiesti titoli di studio o corsi e per questo molte persone decidono di lanciarsi aumentando la concorrenza e riuscire a far emergere le proprie qualità non è facile.

Infatti per poter essere una brava babysitter inglese bisogna essere dotati di grande pazienza, disponibilità, affabilità e creatività per poter gestire al meglio i bambini, ma forse la dote che di più viene richiesta è la affidabilità perchè un genitore dovrà affidare ad un estraneo suo figlio.

In più è necessario conoscere l'inglese come un madrelingua perchè quello che i genitori cercano è qualcuno che insegni questa lingua alla perfezione approfittando anche di un aiuto con i figli.

Proprio per aiutarti nel compito di farti emergere rispetto al resto dei colleghi noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti in questo mondo caratterizzato da una grande domanda.

Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno comodamente e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come farlo.

Come trovare clienti per una babysitter inglese

Come trovare clienti per una babysitter inglese


Come abbiamo detto molte persone decidono di dedicarsi alla professione di babysitter inglese perchè può essere un ottimo modo per iniziare a lavorare se sei un madrelingua da poco in Italia o se hai un ottimo livello di inglese e vuoi un lavoro che ti permetta di avere molto tempo disponibile per gli studi.

Nella società attuale in cui tutti siamo interconnessi il passa-parola (anche virtuale) rimane il miglior modo per farsi conoscere e quindi la prima cosa a cui puntare per poter iniziare a lavorare è quello di gestire i figli di parenti amici e conoscenti in modo da dimostrare loro le tue caratteristiche e come puoi insegnare l'inglese giocando e chiedere loro di farti pubblicità nel loro giro di conoscenze.

Se poi vuoi dare maggiori garanzie puoi anche pensare di distinguerti dal resto della concorrenza studiando un aspetto unico ed originale con un nome ed un logo curato (che puoi anche creare da te in modo gratuito grazie ai tanti servizi disponibili online) che sappia trasmettere le tue doti ai genitori che cercano una babysitter inglese per i loro figli.

In questo modo puoi anche pensare di stampare dei biglietti da visita da distribuire ai tuoi conoscenti così quando sentiranno che un loro amico sta cercando una babysitter che possa insegnare l'inglese oltre a gestire i bambini potranno direttamente dare il tuo biglietto da visita cosa che ti farà sembrare subito una professionista: come abbiamo detto poi in questo lavoro la parola d'ordine è fiducia e se sto cercando una babysitter inglese sarò più disposto a rivolgermi ad una professionista che mi viene raccomandata da una persona di mia conoscenza e che magari si è trovato bene con lei che una sconosciuta ed è per questo che bisogna curare molto il passa-parola.

Con un una immagine ben curata sembrerai subito più professionale, seria ed affidabile agli occhi dei genitori che stanno cercando una professionista.

Vuoi trovare nuovi lavori come babysitter inglese?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio

La maggior parte di noi poi passa il suo tempo online dove trovare informazioni comodamente dal telefono e principalmente sui social media dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. In più sono gratuiti!

Essere presente su un social ti aiuterà a:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti che non fanno parte della cerchia di conoscenti
  • Descrivere la tua attività con foto o video che ti mostrino all'opera (mantenendo sempre la privacy dei bambini) o con video divertenti in cui racconti delle esperienze più particolari che hai avuto
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.

Cronoshare è al fianco delle babysitter inglesi per aiutarle a trovare nuovi clienti


Come abbiamo detto in un settore come quello delle babysitter in cui molte ragazze decidono si lanciarsi giusto per arrotondare un altro stipendio o per avere una entrate durante gli studi la concorrenza è molto alta è importante poter offrire servizi che altri non possono offrire come quello dell'inglese ma solo questo può non bastare e quindi ogni strumento che ci può aiutare ad avere dei clienti non andrebbe ignorato.

Cronoshare ha ideato la sua piattaforma proprio per questo scopo, per fare in modo che gli utenti del web con le loro necessità possano trovare professionisti che offrano loro i proprio servizi per la gestione dei bambini e per insegnare loro l'inglese in modo pratico e veloce.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, in quali fasce orarie lavori, l'età dei bambini che gestisci, se offri anche un aiuto per i compiti, se sei madrelingua inglese o se hai certificati che attestino le tue conoscenze ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.

Ogni volta che un genitore avrà bisogno di un aiuto con i suoi figli e vuole migliorare il loro livello di inglese invierà una richiesta dal nostro portale con le caratteristiche del servizio, ti arriverà una notifica e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, mettere i tuoi diplomi di lingua e parlare di te e soprattutto una bacheca in cui i tuoi clienti possono lasciare delle recensioni vere sul tuo lavoro ed offrire così maggiori garanzie di affidabilità.

In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un servizio commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di una babysitter che insegni l'inglese ai propri figli.

Vuoi trovare nuovi lavori come babysitter inglese?
TROVA NUOVI CLIENTI


Torna all'inizio