Come trovare clienti per un personal trainer per la corsa

Se vuoi iniziare a lavorare come come personal trainer per corsa perchè ti piace questo sport ti starai chiedendo come trovare clienti vista la grande concorrenza che esiste.

Ogni hanno infatti si organizzano sempre più gare e le grandi città gareggiano a livello internazionale per organizzare la migliore maratona, un evento capace di attirare migliaia di corridori ed appassionati da tutto il mondo. Questo ha fatto sí che la corsa sia diventato uno degli sport più popolari e molte persone cercano un aiuto per migliorare il proprio stile, aumentare le proprie prestazioni

Noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida con consigli semplici e pratici per trovare e saper farsi trovare dai tuoi prossimi clienti in modo da riuscire a fare risaltare le qualità del tuo servizio.

Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione da personal trainer per la corsa sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè le nuove tecnologie ed il mondo del web ti offrono molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite e divertenti, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti, in modo facile, comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come farlo.

Come trovare clienti per un personal trainer per la corsa

Come trovare clienti per un personal trainer per la corsa


Anche nel mondo moderno ed interconnesso il passa-parola rimane ancora uno dei migliori modi per trovare nuovi clienti e per questo motivo la prima cosa da fare è poter contare sulle proprie conoscenze per poter iniziare a lavorare e farsi un nome in questo campo: se hai un giro di amici con sui corri o frequenti un circolo sportivo la prima cosa da fare è dire loro che hai ottenuto il titolo di personal trainer per la corsa e dire che sei disponibile ad aiutarli a migliorare.

In questo modo potrai fare una esperienza diretta e loro potranno poi consigliarti al proprio giro di amicizie.

Per poter però dare una immagine più forte come professionista il nostro consiglio è quello di studiare un nome, originale, unico e semplice da ricordare e che sappia trasmettere la tua professione e le tue qualità: con un nome ben studiato poi puoi pensare a far stampare dei biglietti da visita o cartoline-volantino dove inserire i tuoi dati ed i servizi che puoi offrire in modo professionale.

Con del materiale grafico ben realizzato (non devi per forza ricorrere ad un grafico, il mondo del web infatti offre molte soluzioni fai da te anche gratis) puoi pubblicizzare la tua attività presso palestre o circoli sportivi dove pensi di poter trovare nuovi clienti, oppure prima e dopo una manifestazione sportiva dove i corridori possono pensare che hanno bisogno di un professionista per migliorare la propria prestazione, e puoi anche pensare di partecipare direttamente a qualche corsa magari indossando una maglietti con il tuo logo in modo da pubblicizzare la tua attività in modo pratico ed originale.

Con un una immagine ben curata sembrerai subito più professionale e potrai differenziarti dagli altri personal trainer per la corsa.

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Se stai leggendo questo articolo è perchè anche tu utilizzi internet quotidianamente: oggi infatti utilizziamo quasi esclusivamente il web per cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni oltre che per scambiare e condividere contenuti e soluzioni, o cercare professionisti che possano risolvere i nostri problemi.

La prima cosa che appunto facciamo quando abbiamo una necessità, come un personal trainer per la corsa è cercare un professionista sui motori di ricerca ed è per questo che se vuoi puntare ad allargare la tua clientela devi essere presente online.

La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media, dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo può essere molto utile per te aprire un canale su queste piattaforme.

Essere presente su un social ti aiuterà a:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
  • Raccontare la tua attività, la tua formazione da personal trainer, dare consigli e soluzioni con video e foto anche in modo divertente ed originale
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Tutto questo potrai gestirlo direttamente da tuo smartphone e per questo non ti sarà molto complicato.

Molti personal trainer sono poi diventati dei veri e propri influencer aprendo poi un proprio sito o blog ed offrendo i propri servizi online.

Cronoshare è aiuta i personal trainer per la corsa a trovare ogni giorno nuovi clienti


Come abbiamo detto nel settore dei personal trainer per la corsa la concorrenza è molto alta e quindi ogni opportunità di trovare nuovi clienti non va scartata specialmente per coloro che sono all'inizio delle carriera e non hanno ancora un nome affermato.

Cronoshare ha ideato la sua piattaforma proprio per aiutare tutte le persone che vogliono trovare clienti per la propria attività, per fare in modo che gli utenti del web che vogliono un allenamento specifico con un personal trainer per la corsa, possano trovare professionisti che offrano loro i propri servizi aiutando così questi ad aumentare i loro clienti in modo pratico e veloce.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti sul nostro portale come personal trainer per la corsa seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, se offri allenamenti all'aperto, presso delle palestre, a domicilio oppure online ed altri dettagli.

Ogni volta che un utente che sta cercando un personal trainer invierà la sua richiesta con tutte le caratteristiche del servizio ed i suoi dati per essere contattato ti arriverà una notifica e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo e diventare così un cliente reale.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività, la tua formazione, i servizi che offri, le foto di come lavori e soprattutto le recensioni di altri utenti che ti hanno contattato per un loro bisogno.

In questo modo affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere uno spazio web tutto tuo, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un potente strumento che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che vogliono un aiuto a migliorare la qualità delle loro corsa.

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