Giovanna Faino


Giovanna Faino

Giovanna Faino

È di Montecorvino Rovella (Salerno)

Registrato il 15-06-2017

CONTATTARE CON Giovanna Faino

è gratis e senza alcun impegno

Così è Giovanna Faino

Giovanna faino
Nata a salerno il 28/05/1993, si è laureata in violino nel 2016 presso il “conservatorio di musica g. Martucci” di salerno con il massimo dei voti e la lode, con il m° antonio anselmi.
Ha intrapreso gli studi violinistici con il maestro antonella cristiano, nel 2001, presso la scuola di musica dei mozartini, prendendo parte all’orchestra e al medesimo festival internazionale che si è svolto con regolarità ogni anno a montecorvino rovella fino all’anno 2010.
L'orchestra raccoglieva musicisti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni provenienti dalla provincia di salerno ed altri componenti provenienti da varie orchestre europee: orchestra norvegese valdesstry kerme, orchestra spagnola de cambra de cemb di barcellona, orchestra da camera dell’università nazionale vasilystefanic di pricarpatie dell’ucraina occidentale, orchestra da camera di foggia ed altre ancora.
Il repertorio dell'orchestra negli anni si è ampliato fino ad abbracciare tutti gli ambiti della musica sotto la direzione dei maestri: leonardo quadrini, giuseppe mallozzi, gian luigi zampieri ed altri ancora.
Molti sono stati i momenti di crescita dell’orchestra partecipando a svariate manifestazioni, tra cui: il festival “uto ughi per roma” presso l’auditorium di roma (2003), festival di ravello (2003), il grande successo del concerto-spettacolo tenuto nell’auditorium di san patrignano in occasione della manifestazione internazionale “drugs off day 2008” e “we free day” condotta da red ronnie, la mini tourneè tenutasi in germania con un prestigioso concerto svoltosi nella cattedrale di sant’andrea di seesen (2009).
Ha frequentato masterclass e corsi di perfezionamento strumentale e cameristico con i maestri valerio iaccio, mauro tortorelli, geza anda, csaba szilvay, nicola hansalick samale.
Inoltre, nel 2015, ha ricoperto il ruolo di violinista presso l’”orchestra del conservatorio di musica g. Martucci” di salerno e presso l’ “orchestra filarmonica campana”.
Si è esibita in un ensamble, comprendente pianoforte e quartetto d’archi, suonando il quintetto op 44, di r. Schumann.
Nel 2016 ha collaborato con l’ “orchestra sinfonica di salerno claudio abbado” dove ha eseguito opere come “il barbiere di siviglia” di g. Rossini, la “traviata” di g. Verdi, il concerto la sinfonia n.5 in do min. Op 67 di ludwing van beethoven, la sinfonia del guglielmo tell di gioacchino rossini, concerto per violoncello e orchestra n.2 in si min. Op 104, a. Dvořák, sinfonia n.9 op 95 “dal nuovo mondo” a. Dvořák; nel settembre dello stesso anno ha preso parte alla manifestazione “viva la musica 2016” presso il gärten del welt di berlino.

Area di lavoro di Giovanna Faino

Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Non pagherai mai il servizio di Cronoshare e potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.

Confronta i prezzi della tua zona
Comodamente dal tuo pc o smartphone potrai conoscere il costo dei tuoi progetti o i servizi di cui hai bisogno.

Professionisti di fiducia
Confronta le recensioni reali degli altri clienti sul profilo del professionista per maggiore fiducia.

Servizi

Lezioni private: Strumenti musicali e canto

Impieghi

Giovanna Faino non ha ancora indicato i suoi impieghi.

Studi

Giovanna Faino non ha ancora indicato i suoi studi.

Lingue

Giovanna Faino non ha ancora indicato le sue lingue.

Valutazioni dei clienti

Giovanna Faino no ci sono recensioni al momento. Lascia una recensione ora e racconta ad altri clienti come lavora Giovanna Faino.

Scrivere una recensione