Dottssa


Dottssa

Dottssa

È di Roma (Roma)

Registrato il 28-08-2018

CONTATTARE CON Dottssa

è gratis e senza alcun impegno

Così è Dottssa

Psicologa, psicoterapeuta in formazione strategico- integrata. Amo la mia professione e sono molto curiosa di poter conoscere tutti i possibili settori e contesti in cui può essere utile. Per tale ragione ho intrapreso più strade: nell'ambito della psicologia del lavoro, collaboro con aziende per la ricerca, selezione e valutazione del personale, ma anche nei processi di formazione. Infatti, intervengo nelle scuole elementari e medie in progetti psicologici-educativi. Nella mia attività privata aiuto i singoli a gestire l'approccio al mondo del lavoro in base alle esperienze che ho acquisito.

Nell'ambito della psicologia dello sviluppo, ho acquisito esperienza già dagli anni universitari con bambini, ragazzi e adolescenti, con problematiche intellettive e successivamente mi sono concentrata sui disturbi dell'apprendimento, l'iperattività, e le altre problematiche ad essi correlate quali l'ansia, problemi emotivi, comunicativi, ecc. In tale ambito eseguo interventi di potenziamento delle funzioni cognitive meno coinvolte al fine di stimolarle e abilitarle al loro uso. Attuo parent training, incontri di sostegno genitoriale per coloro che hanno figli con tali problematiche.

Nell'ambito della psicologia clinica, svolgo interventi di sostegno, consulenza e valutazione psicologica a bambini, adulti e anziani con particolare utilizzo di tecniche preventive allo sviluppo dell'ansia e dello stress e al potenziamento del benessere psicofisico, sia individualmente che in gruppo in più incontri. Se in gruppo attualmente vengono svolti in zona pisana.

Sempre in tale ambito, mi occupo di psicologia alimentare e ho da poco iniziato a collaborare con una nutrizionista al fine di aiutare la persona a 360 gradi. Come psicologa alimentare mi occupo dei meccanismi psicologici che influenzano il modo di alimentarsi ed offro il mio intervento per agire sulle abitudini e sulla gestione emotiva dei comportamenti legati al cibo, restituendo alla persona il potere di autoregolarsi. Tale intervento può essere d'aiuto a tutte le persone che hanno problemi psicologici legati all'alimentazione quali: obesità, diabete, celiachia, ecc..

Inoltre, mi occupo di neuropsicologia clinica per bambini, adulti e anziani intervenendo nel potenziamento delle funzioni cognitive poco utilizzate e attuando training di stimolazione cognitiva anche in anziani a rischio di sviluppare demenza. Effettuo valutazioni neuropsicologiche per adulti e anziani.

Se concordato, i miei interventi possono avvenire presso il domicilio del cliente.

Area di lavoro di Dottssa

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Fino a 4 professionisti ti contatteranno

3

Scegli il miglior professionista (o no)

Servizi

Bellezza e Salute: Psicologi

Impieghi


Dottssa non ha ancora indicato i suoi impieghi.