Il Manuale Del Cane


Il Manuale Del Cane

Il Manuale Del Cane

Area di lavoro: Milano

Registrato il 06-01-2022

Email verificata

Telefono verificato

2 volte assunto su Cronoshare

CONTATTARE CON Il Manuale

è gratis e senza alcun impegno

Così è Il Manuale Del Cane

Il manuale del cane è una scuola cinofila che lavora nell'interesse e nel rispetto sia del cane, sia del proprietario.

Si applica l'approccio cognitivo relazionale, ovvero si pone il cane come essere vivente, capace di capire e comprendere, riflettere e ragionare, provare emozioni dalle quale nascono diverse risposte comportamentali.

A questo metodo, affianchiamo l'approccio zen, un metodo di lavoro e approccio, basato sulla conoscenza e la consapevolezza di un proprietario delle proprie emozioni con le quali poter affrontare in maniera più equilibrata e serena le problematiche comportamentali del cane, riuscendone a cambiare la prospettiva ponendo l'attenzione sulle vere e reali difficoltà. Avere una corretta prospettiva, aiuta a mettere ordine alle emozioni, e quindi a gestire meglio se stessi e a trasmettere al cane maggior sicurezza, capacità di comprensione reciproca.

Nei servizi proposti principali, emerge con grande interesse il mondo terapeutico olistico, che trova spazio nella kinesiologia per animali, un trattamento importante per il riequilibrio delle emozioni, delle energie, trattando situazioni stressanti, traumi fisici, offrendo benessere in situazioni post operatorie e rivolto anche a cagnoline in dolce attesa o post gravidanza. Se pur questi trattamenti sono ancora sottovaluti e poco conosciuti, li ho ritenuti un valido aiuto nel fronteggiare situazioni sia di stress, sia di ansie da separazione, sia in situazioni di dolori fisiologici.

I corsi che vengono proposti, inoltre si suddividono in 2 parti, una teorica e una pratica.

La parte teorica avrà il compito di rendere i proprietari delle guide competenti grazie ad una preparazione ed un livello di conoscenza del proprio cane e del suo mondo. Alcuni temi che si trattano è la comunicazione, le motivazioni di razza, le emozioni, regole di convivenza, il carattere ecc ecc

La parte pratica avrà la funzione di costruire concretamente i cambiamenti o le modificazioni comportamentali tramite il gioco, le attività, i comandi, favorendo l'unione del binomio, le doti sia del binomio, sviluppando l'intelligenza e le competenze del cane per affrontare una vita basata su una convivenza serena ed equilibrata.

Il manuale del cane è una scuola che opera in presenza e anche a distanza, o in alternativa offre validi percorsi on line tramite percorsi strutturati con dirette esattamente come dal vivo.

Scegliere i corsi di questa scuola, significa affidarsi ad una guida, che vi renderà delle guide autentiche per il vostro cane, significa affidarsi alla qualità del benessere del nucleo familiare, e significa guardare oltre a tutto quello che appare, significa ricercare le cause dei problemi e delle difficoltà laddove le cause rimangono latenti.

Immagini

Area di lavoro di Il Manuale Del Cane

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Fino a 4 professionisti ti contatteranno

3

Scegli il miglior professionista (o no)

Servizi

Animali domestici: Addestramento Cani

Servizi professionali e freelance: Coaching

Impieghi


Il Manuale Del Cane non ha ancora indicato i suoi impieghi.