Psicologa Psicoterapeuta Milesi Francesca


Psicologa Psicoterapeuta Milesi Francesca

Psicologa Psicoterapeuta Milesi Francesca

È di Cassano d'Adda (Milano)

Registrato il 11-07-2022

CONTATTARE CON Psicologa Psicoterapeuta

è gratis e senza alcun impegno

Così è Psicologa Psicoterapeuta Milesi Francesca

A figura dello psicologo, a differenza delle altre, è ancora erroneamente accostata da molti alla figura dello specialista che cura persone mentalmente insane e questo frequentemente oltre a generare timori e resistenze spesso impedisce agli stessi di formulare e rivolgere, a chi di dovere, la propria richiesta di aiuto.
Quando una persona riesce ad individuare e contattare uno psicologo dimostra di avere una buona capacità di analisi della propria situazione, di riconoscere un problema/difficoltà che gli impedisce di gestire la propria quotidianità e di svolgere le proprie attività (sia di lavoro che di svago) e di tentare di risolverlo/a, comprendendo che la vicinanza di una figura specializzata come quella dello psicologo potrebbe prevenire l'aggravarsi di problemi che in alcune situazioni e momenti specifici della vita condurrebbero ad un disagio psicologico o fisico più grave di quello attuale.
Chi sta male da tempo e rifiuta di andare da uno psicologo spesso non è più in grado di trovare soluzioni razionali ai propri problemi, pensa di poter risolvere tutto da sé o ancora che tutto si risolverà magicamente con il trascorrere del tempo. Qualche volta si tratta solo di diffidenza o di paura nel dover affrontare una situazione nuova che crea ansia, altre volte invece di mancata o parziale conoscenza altre ancora di una resistenza insuperabile che paralizza e confonde...
Lo psicologo interviene in tutte le situazioni in cui le condizioni personali e la relazione con l'altro possono costituire fonte di disagio e di difficoltà pratiche ed esistenziali (nei diversi ambienti sociali: famiglia, scuola, coppia). In altre parole, attraverso il dialogo, l'ascolto delle emozioni, la conoscenza dei pensieri, l'espressione dei desideri e delle fantasie, l'analisi dei conflitti, l’interpretazione delle manifestazioni simboliche, la partecipazione alla ricerca delle parole per esprimere il disagio personale, lo psicologo punta insieme alle persone allo sblocco di situazioni di empasse ed al raggiungimento di un certo equilibrio indispensabile per una migliore qualità della vita. Lo psicologo promuove inoltre una gestione dell'esistenza il più possibile libera dal disagio e dalla sofferenza, nonché in armonia con le risorse personali e sociali. I suoi interventi sono destinati a coppie, famiglie, singoli e comunità. Nei confronti del singolo individuo lo psicologo si occupa, in particolare, di supportare quelle fasi della vita in cui le relazioni con sé e con gli altri diventano critiche: infanzia, adolescenza, ingresso nel mondo degli adulti, ecc...
La professione di psicologo comprende l'uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione/riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona.

Area di lavoro di Psicologa Psicoterapeuta Milesi Francesca

Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto

1

Indica il professionista che stai cercando

2

Fino a 4 professionisti ti contatteranno

3

Scegli il miglior professionista (o no)

Servizi

Bellezza e benessere: Counselor

Servizi professionali e freelance: Parlare in pubblico

Salute e medicina: Psicologi infantili | Psicologi

Impieghi


Psicologa Psicoterapeuta Milesi Francesca non ha ancora indicato i suoi impieghi.