Emiliano Candida


Emiliano Candida

Emiliano Candida

Area di lavoro: Varese

Registrato il 15-11-2022

Email verificata Email verificata
CONTATTARE CON Emiliano

è gratis e senza alcun impegno

Così è Emiliano

Inizia a studiare musica come chitarrista all’età di 12 anni presso la scuola di musica ‘’famous’’ di arce. Qui, nel corso degli anni di studio, ha il piacere di incontrare ottimi musicisti appartenenti sia al panorama ciociaro che a quello romano.
Studia la chitarra con massimo izzizari e con il noto jazzista antonio jasevoli. Successivamente incontrerà nella stessa scuola il chitarrista francesco mascio con il quale negli anni a venire inizierà diverse collaborazioni.
Intraprende e termina gli studi triennali del corso di jazz nel conservatorio di frosinone sotto la guida dei maestri stefano micarelli e umberto fiorentino.
Nel frattempo collabora con la band faunalia con la quale ha il piacere di partecipare a diversi festival nazionali, tra cui il martelive ed il meeting del mare di camerota.
Nel 2011 fonda il duo sedivo con daniele germani, i due registrano un disco sotto l’etichetta ‘’giovannivalle edizioni’’ dal titolo “giovani verità”, un album devozionale nei confronti della madre terra. Il disco viene presentato al campidoglio di roma nella manifestazione “un bosco per kyoto”.
In quegli anni matura sempre più uno scambio culturale con il maestro francesco mascio con il quale intraprende nel 2017 una collaborazione che li porta alla formazione del progetto jaggae. L`album dal titolo ‘’jaggae’’ viene inciso sotto l’etichetta filibusta records e vanta di aver toccato il palco dell’auditorium parco della musica di roma e del festival di feltre. Il progetto ha l’intento di unire il jazz al reggae simboleggiando cosi` l`“unione universale”.
La sua ricerca spirituale lo invoglia ad intraprendere diversi viaggi. La passione per l’arte di strada e per la conoscenza di luoghi, persone e situazioni interessanti, lo portera` a suonare nelle piu’ belle piazze d’europa.
Ed e’ proprio accanto al suo fedele compagno di strada romeo velluto che nasce il progetto vellutocandido, progetto che nel 2018 da’ vita all’album ‘’vellutocandido’’.
Parallelamente a ciò nel 2017, come chitarrista compositore, insieme a patrizio balzarini e luca mazzoni fonda il bouncing trio che e` prossimo alla pubblicazione del loro primo disco.
Sempre nelle vesti di chitarrista compositore collabora nel 2018 anche nel progetto moonday quartet.
In quell`anno ha anche il piacere di salire sul celebre palco del teatro dell’ariston di sanremo nella finale del fiat music festival accanto a nunzia bi in in un brano di fausto mesolella ‘’pallina matta’’.
In tutti questi ultimi anni collabora spesso con il cantautore napoletano emanuele ammendola, con il quale nell’estate del 2019 ha l`onore di registrare in uno degli studi di registrazione piu` belli del centro di napoli, aditorium 900, dove incideranno a band completa il singolo ‘’pia’’.
Attualmente prossimo alla pubblicazione, sotto la firma sedivo, anche l’album ‘’divo’’, che dopo quasi 10 anni, lo rivede a fianco del sassofonista daniele germani.

Area di lavoro di Emiliano

Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Non pagherai mai il servizio di Cronoshare e potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.

Confronta i prezzi della tua zona
Comodamente dal tuo pc o smartphone potrai conoscere il costo dei tuoi progetti o i servizi di cui hai bisogno.

Professionisti di fiducia
Confronta le recensioni reali degli altri clienti sul profilo del professionista per maggiore fiducia.

Servizi

Lezioni private: Strumenti musicali e canto

Intrattenimento ed eventi : Musicisti e Dj | Musica per eventi

Impieghi

Emiliano non ha ancora indicato i suoi impieghi.

Studi

Emiliano non ha ancora indicato i suoi studi.

Lingue

Emiliano non ha ancora indicato le sue lingue.

Valutazioni dei clienti

Emiliano no ci sono recensioni al momento. Lascia una recensione ora e racconta ad altri clienti come lavora Emiliano.

Scrivere una recensione