Addestratore cinofilo tramite lezioni di gruppo con altri cani
Agnadello (Cremona) | 28-07-2025
|
Addestratore cinofilo
Buongiorno, la nostra cagnolina è stata adottata a quattro mesi fa, ha vissuto in primis con una famiglia con un bambino, poi per loro problemi non so se è dovuto al carattere vivace del cane, l'hanno affidata in stallo a una volontaria per un anno, finché non ha trovato noi, che da catania l'abbiamo adottata in lombardia.
Da quello che sappiamo prima viveva in appartamento ma spesso sul balcone, poi da questa volontaria ma con tanti cani in un giardinetto, probabilmente doveva un po' lottare per ricevere attenzioni, e magari le è rimasta questa sua voglia di padronanza nelle varie situazioni.
A casa è molto tranquilla con noi in famiglia, gioca con i bambini a riporto, si fa coccolare, ai suoi momenti di relax.
Il problema è fuori, tira il guinzaglio, abbaia qualsiasi cane, bicicletta, persona che corre, e persone che si avvicinano in modo brusco.
È iperstimolata da tutto ciò che attorno, molto agitata, ho provato a portarmi diversi premietti succulenti, ma in questa fase di agitazione non ascolta.
Vorrei capire meglio come approcciarmi, per riuscire a guidarla al meglio quando siamo in passeggiata.
Grazie buona giornata