Come Impartire Lezioni di Inglese Madrelingua ed Ottenere Alunni

L'apprendimento della lingua inglese è una di quelle materie che è più in voga in questo ultimo periodo. Questa lingua al giorno d'oggi è indispensabile oltre che per viaggiare anche in ambito professionale. Per questo motivo, sempre più persone cercano di imparare attraverso le lezioni di inglese private. Se vuoi dedicarti a questo, con Cronoshare ti forniremo i migliori consigli su come impartire lezioni di inglese madrelingua ed ottenere alunni.

 Come Impartire Lezioni di Inglese Madrelingua

Vuoi guadagnare nuovi alunni a cui impartire lezioni di inglese?
OTTIENI NUOVI ALUNNI ORA


Sei interessato a conoscere i nostri consigli per impartire lezioni e trovare i nuovi alunni? Continua a leggere.

Parla in inglese, pensa in inglese


Per poter insegnare l'inglese agli altri, è indispensabile che tu stesso possieda un livello abbastanza avanzato. Per questo motivo non serve saper parlare l'inglese, ma bisogna anche pensare in questa lingua, come se fosse la tua madrelingua. Maggiore sarà il modo che lo interiorizzerai, e meno ti costerà esprimerlo al resto.

Se in questo momento dovessi spiegare una parola del vocabolario in italiano a qualcuno, non sarebbe troppo impegnativo? Se desideri impartire lezioni di inglese, dovrai essere in grado di spiegare con la stessa facilità le regole ortografiche e del vocabolario in quella lingua.

Essere madrelingua non è l'unica cosa necessaria per poter impartire lezioni, bisognerà avere anche notevoli capacità comunicative!



Fissa il tuo modello di negozio



Lavorando in proprio, sarai tu a decidere quanto vuoi guadagnare. Puoi stabilire il tuo preventivo, è consigliabile dare prima un'occhiata alle tariffe della concorrenza per offrire un prezzo competitivo. Elabora il tuo preventivo tenendo in conto le spese di trasporto, materiale...

Il tuo orario di lavoro anche può essere totalmente personalizzato. Se studierai durante il mattino puoi impartire lezioni il pomeriggio o, se al contrario, sono i pomeriggi ad essere occupati, inidca la tua disponibilità il mattino.

Devi anche domandarti come vuoi lavorare. Offrirai lezioni di inglese a domicilio, online...? Questa è una delle prime decisioni che dovrai prendere prima di iniziare ad impartire lezioni di inglese.

Ricorda che, anche così, dovrai sempre adattarti alle necessità dei tuoi clienti e agli orari che questi stabiliranno con te.

Sì un buon insegnante



Essere un insegnante non significa semplicemente insegnare. Un buon docente deve essere paziente, comprensivo, emaptico e deve saper ascoltare. Deve essere sempre attento ai dubbi e difficoltà dei suoi alunni.

Inoltre, sarà necessario stabilire una relazione di fiducia tra professori e alunni, senza perdere l'autorità che ti conferisce il posto da docente.

Crea una base fedele di alunni



Ottenere clienti per conto tuo può sembrare un passo complicato se stai iniziando da poco in questa occasione. La cosa più importante per avere successo senza saper vendere bene la tua attività, e per questo ci sono varie opzioni.

Puoi optare per il "passaparola", cercando che i tuoi familiari e amici facciano spargere la voce che offri lezioni private di inglese. Un'altra opzione sono i volantini, annunci su bacheche di scuole e università...

Queste opzioni sono totalmente valide per pochi efficaci, visto che la concorrenza è molto ampia e costa richiamare l'attenzione. Allora, cosa ti resta? La risposta più semplice e fattibile sarebbe annunciarti su Internet, in un portale di impiego specializzato.

Su Cronoshare contiamo con una grande quantità di clienti alla ricerca di insegnanti di inglese madrelingua.

Conosci i tuoi alunni



Come insegnante di inglese ti troverai diversi tipi ed età diverse. Possono trattarsi di bambini elle elementari (o incluso dell'asilo), adolescenti, universitari, professionisti...

Ognuno avrà i propri obiettivi, timori e livello di inglese, pertanto è necessario che ti sforzi in conoscergli per individuare la miglior forma di insegnamento.

Per esempio, se i tuoi alunni sono bambini piccoli, dovrai centrarti di più nei giochi educativi e in attività divertenti. In questo modo non si annoieranno ed impareranno giocando.

Il livello di inglese anche è importante. Non è lo stesso iniziare da zero che impartire lezioni a qualcuno con un buon livello. Se l'alunno non è totalmente principiante dovrai centrarti nei pilari basici della lingua: tempi verbali, vocabolario e grammatica base, pronuncia delle parole...Se al contrario, l'alunno ha un livello avanzato, è consigliabile concentrarsi nel potenziare la concorrenza orale. Inoltre puoi trattare il vocabolario più specifico e professionale, come il business english.

Da un altro lato potrai avere alunni che cercano lezioni di inglese per prepararsi ad un esame specifico. Per aiutarli, potrai trovare modelli dell'esame su Internet e dovrai potenziare ciò che si chieda.

Scopri quali sono gli obiettivi e inquietudini dei tuoi alunni e prepara le classi in modo più adeguato al suo tipo di apprendimento.


Vuoi ottenere alunni/e per impartire lezioni di inglese?
OTTIENI ALUNNI ORA


Dare ripetizioni di inglese

Crea un metodo di studio



Prima di impartire le lezioni è necessario che le prepari. Una volta conosciuti i profili dei tuoi alunni, puoi elaborare uno schema con le conoscenze necessarie che vuoi potenziare in ogni lezione. Se non sai da dove iniziare, informati sui diversi programmi di insegnamento e metodologie, e adatta quelle che crei e ritieni necessari. Cerca di segnare alcuni obiettivi finali e mantieni questa struttura fino alla finalizzazione del tuo programma formativo.

Si costante



Può essere che ci siano alunni con i quali diventa complicato lavorare, sia per la difficoltà con la lingua o per la sua negatività nel momento di impararla. Non perdere la calma e sì costante, visto che questa è una delle migliori competenze che può avere un insegnante.

Quando i tuoi alunni sono studenti delle elementari, medie o liceo, ricorda che dovrai appoggiarli durante l'intero anno scolastico. Anche in questa situazione devi essere costante e seguire i suoi lavori ed esami per osservare gli obiettivi che stai raggiungendo e che hai bisogno di migliorare.

La costanza e la pazienza sono fondamentali per fare l'insegnante.


Realizza lezioni piacevoli con esercizi brevi



È verificato che l'attenzione degli studenti è maggiore quando gli esercizi sono corti e dinamici. Se le tue lezioni sono di approx. un'ora, cerca che le attività siano di corta durata e comprendano diverse materie. Un esercizio di comprensione, un altro di scrittura, uno di grammatica...Se l'attività è molto lunga l'alunno inizerà a perdere interesse o incluso può arrivare ad annoiarsi e non prestare più tanta attenzione.

Scegli un buon materiale



Osserva tutti i manuali disponibili e scegli quali pensi si adatterà maggiormente alle necessità dei tuoi alunni. Solitamente sono divisi per età, livello di inglese o competenze (potenziare il livello di espressione orale, il lessico...)

Non chiuderti solamente nell'uso dei libri, visto che puoi ampliare le lezioni con schede personalizzate o scaricate da Internet, audio, video...In questo modo le tue lezioni saranno più variate e piacevoli. Puoi mandare compiti affinchè il tuo alunno continui a praticare quando non starai con lui.

Si creativo



Uno dei consigli più importanti per dare lezioni private di inglese madrelingua e ottenere alunni è essere creativo. Se il tuo alunno impazzisce per Marvel, puoi elaborare testi ed esercizi relazionati con il comic di questa catena, o fargli redattare un testo su un supereroe favorito.

L'importante è che si divertano durante le tue lezioni e rimangano con il ricordo di aver appreso grazie a qualcosa che gli piace.

Applicare l'apprendimento dell'inglese agli hobbies o gusti degli alunni farà in modo che formino relazioni mentali. La prossima volta che parleranno di quel tema, sicuramente gli verrà in mente la tua lezione di inglese. In questo modo sarà molto più semplice che imparino, e soprattutto, che si divertano con quello.

Ricorda che anche tu devi prenderti queste lezioni come un divertimento, mantenendo la professionalità ma cercando che non diventino solo in un obbligo con il quale guadagnare denaro. Se i tuoi alunni vedono che sei motivato nel tuo lavoro, gli darà ispirazione per continuare ad imparare e mettere tutto da parte. In bocca al lupo!

Madrelingua inglese

Come Impartire Lezioni di Inglese Madrelingua



Se sei un insegnante madrelingua inglese, le tue probabilità di ottenere alunni e prestare un buon servizio si moltiplicheranno. I professori madrelingua sono molto valorati, visto che l'apprendimento con loro risulta essere molto facile, trattandosi di un insegnante madrelingua. Questi sono i vantaggi che cercano gli alunni quando cercano un professore madrelingua:
  • Apprendimento più profondo visto che si conosce la lingua a 360 gradi e visto che lo parla quotidianamente.
  • Conoscenza diretta della cultura anglosassone.
  • Intercambio di lingue. In alcune occasioni, l'insegnante madrelingua anche può imparare l'italiano.
  • Un servizio superiore in generale, con una maggior qualità dell'insegnamento.
Come professore madrelingua inglese può aumentare leggermente la tue tariffe, visto ceh offrirai un servizio superiore trattandosi della tua lingua madre. Puoi pubblicizzarti come insegnante madrelingua su Cronoshare ed iniziare a ricevere nuovi alunni ogni giorno.

Lavorare come Insegnante Madrelingua Inglese a Catania



Se sei un insegnante madrelingua Inglese, e vuoi lavorare ed ottenere clienti a Catania e provincia, possiamo aiutarti. Su Cronoshare contiamo con moltissime richieste di preventivi di clienti che hanno bisogno di insegnanti madrelingua inglese. Dovrai solo registrarti ed iniziare a ricevere offerte quotidiane nella tua posta elettronica.

Le principali città in cui disponiamo di offerte di preventivi di insegnanti madrelingua, sono:

Acireale; Misterbianco; Paternò; Caltagirone; Adrano; Mascalucia; Aci Catena; Gravina di Catania; San Giovanni la Punta; Aci Castello; Trecastagni; Nicolosi. Offerte di lavoro Insegnanti Madrelingua Inglese a Catania.

Lavorare come Insegnante Madrelingua Inglese a Prato



Se sei un insegnante madrelingua Inglese, e vuoi lavorare ed ottenere clienti a Prato e provincia, possiamo aiutarti. Su Cronoshare contiamo con moltissime richieste di preventivi di clienti che hanno bisogno di insegnanti madrelingua inglese. Dovrai solo registrarti ed iniziare a ricevere offerte quotidiane nella tua posta elettronica.

Le principali città in cui disponiamo di offerte di preventivi di insegnanti madrelingua, sono:

Montemurlo, Carmignano, Poggio a Caiano, Vaiano, Vernio, Cantagallo. Offerte di lavoro Insegnanti Madrelingua Inglese a Prato.

Lavorare come Insegnante Madrelingua Inglese a Vicenza



Se sei un insegnante madrelingua Inglese, e vuoi lavorare ed ottenere clienti a Vicenza e provincia, possiamo aiutarti. Su Cronoshare contiamo con moltissime richieste di preventivi di clienti che hanno bisogno di insegnanti madrelingua inglese. Dovrai solo registrarti ed iniziare a ricevere offerte quotidiane nella tua posta elettronica.

Le principali città in cui disponiamo di offerte di preventivi di insegnanti madrelingua, sono:

Bassano del Grappa; Schio; Valdagno; Malo; Lonigo; Dueville; Campo; Torri di Quartesolo; Creazzo; Caldogno.

Offerte di lavoro Insegnanti Madrelingua Inglese a Vicenza.

Lavorare come Insegnante Madrelingua Inglese a Venezia



Se sei un insegnante madrelingua Inglese, e vuoi lavorare ed ottenere clienti a Venezia e provincia, possiamo aiutarti. Su Cronoshare contiamo con moltissime richieste di preventivi di clienti che hanno bisogno di insegnanti madrelingua inglese. Dovrai solo registrarti ed iniziare a ricevere offerte quotidiane nella tua posta elettronica.

Le principali città in cui disponiamo di offerte di preventivi di insegnanti madrelingua, sono:

Chioggia; San Donà di Piave; Mira; Mirano; Jesolo; Portogruaro; Marcon; Dolo; Pianea; Eraclea; Fossò: Noventa di Piave; Meolo.

Offerte di lavoro Insegnanti Madrelingua Inglese a Venezia.

Vuoi ottenere alunni per impartire lezioni di inglese?