Dog sitter: Come Iniziare e Ottenere il 100% dei clienti

Dal momento che la situazione economica è peggiorata è apparsa una grande quantità di nuove professioni che si adattano a profili diversi. Uno di questi profili sono gli amanti degli animali, che hanno scoperto che possono guadagnare soldi dedicandosi a una delle loro più grandi passioni: prendersi cura degli animali. Leggi l'articolo sui, Dog sitter come iniziare e sapere come guadagnare denaro prendendosi cura agli amici a quattro zampe, te lo spiega Cronoshare.it.
Continua a leggere i nostri consigli per guadagnare soldi prendendosi cura degli animali e ottenere clienti.

dog sitter come iniziare

Non è un lavoro a tempo pieno


Tieni a mente che prendersi cura degli animali non è un lavoro a tempo pieno. I proprietari dei gatti o dei cani necessitano del servizio in maniera occasionale o per periodi di vacanza, per cui la paga che riceverai non sarà molta, come in un lavoro con contratto. Tuttavia, riceverai un’entrata extra facendo un lavoro che ti piace.

Sapevi che puoi fare questo lavoro durante l’estate, le vacanze o persino il fine settimana.


Come Guadagnare Soldi prendendosi Cura degli Animali?
REGISTRATI GRATIS


Avere passione per gli animali, Dog sitter come iniziare


Se vuoi guadagnare soldi prendendoti cura di loro devi averci passione. Se questo non ti piace o non sei disposto/a ad offrirgli tutta la tua attenzione, non è molto consigliabile dedicarti a questo tipo di lavoro. Pensa che dovrai prenderti cura di loro come se fossero tuoi, dargli da mangiare, portarli a spasso, giocare con loro...
Aver avuto animali domestici in passato può essere un buon incentivo, perchè hai già esperienza nel prendertene cura e saprai rispondere meglio alle loro necessità. Inoltre, questo aumenterà la fiducia dei tuoi clienti, che si sentiranno più tranquilli lasciando i loro amici nelle mani di un appassionato degli animali.

Stabilisci i tuoi prezzi


Prima di iniziare a lavorare decidi quanto vuoi essere pagato peril tuo lavoro. Consulta le tariffe degli altri e stabilisci una tariffa competitiva per attrarre i tuoi possibili clienti. Il salario medio approssimato va dai 12 ai 20 euro l’ora.
In questo prezzo saranno inclusi tutti gli alimenti necessari per gli animali, le passeggiate giornaliere e tutti gli strumenti ed i materiali che servono per prendersi cura di loro.

Incontra i clienti


Usare i volantini come metodo pubblicitario può rivelarsi molto produttivo ed efficace.


Esistono varie forme per incontrare i padroni degli animali che stanno cercando qualcuno che si occupi di loro per un breve periodo.
Oltre al passaparola, puoi creare propagande o volantini. Questi possono essere distribuiti nelle zone più comuni dove i padroni portano a spasso i loro cani. Tuttavia, queste opzioni non sono del tutto efficienti dato il gran numero di concorrenti che attualmente esiste in questo settore.
Per questo, l’opzione più rapida, semplice ed efficace è pubblicare un annuncio su internet. Esistono vari tipi di portali dedicati a coloro che si prendono cura degli animali.
Cronoshare ti invita a creare il tuo profilo gratuitamente e senza compromessi. Potrai raccontare la tua esperienza, stabilire il tuo prezzo... e tutti i giorni riceverai offerte da clienti che hanno bisogno di te. Avrai una clientela garantita!
Ricorda, venditi bene ed ispira fiducia ai tuoi clienti. Lasciare il proprio cane o gatto nelle mani di uno sconosciuto è una cosa difficile, ed i padroni si sentiranno più sicuri se vedono che la persona alla quale stanno dando fiducia ha esperienza con gli animali.

Assicurti di avere uno spazio adeguato


Se ti devi prendere cura di più animali di diversi padroni, assicurati di avere a disposizione uno spazio adeguato per farlo. Se avete intenzioni di badare a un cane grande, ma l’appartamento è molto piccolo, a volte si sentiranno troppo rinchiusi. Succederà lo stesso per i cani abituati a vivere nelle ville o villette a schiera o case molto grandi.
Prima di accettare un cane informati riguardo all’ambiente a cui sono abituati. Se disolito hanno un giardino per correre, se sanno stare a contatto con altri animali... Se credi che non possa adattarsi alla tua condizione, parlane con i padroni e cercate un’altra soluzione.

Come Guadagnare Soldi prendendosi Cura degli Animali?
REGISTRATI GRATIS


Controlla la tua disponibilità


Per badare ad un animale è necessario controllare le tue disponibilità. Se disponi di un lavoro che non ti permette di passare molto tempo in casa, o hai molti impegni familiari, viaggi... non potrai dedicare il tempo necessario all’animale domestico.
Ricorda che ci sono cani che hanno bisogno di fare più di una passeggiata al giorno, hanno bisogno di attenzioni specifiche...
Ogni cliente necessiterà che ti prenda cura dei loro animali per un’ora o per un periodo di tempo. Consulta con i padroni le condizioni ed assicurati che puoi far combaciare il tutto con la tua routine giornaliera.

pensioni per cani

Crearsi un'agenda per organizzare i clienti e orari disponibili ti aiuterà a far decollare l'attività.



Mostra la tua casa


Se l’animale andrà ad alloggiare nella tua casa, la cosa più comune, è che i padroni vorranno vederla. Incontrali nella tua casa prima di accettare il lavoro per vedere se la tua casa soddisfa tutte le condizioni necessarie per prendersi cura del loro animale domestico.
Se farai una buona impressione, il cliente non esiterà a lasciare nelle tue mani il suo amico peloso.

Informa i padroni dello stato dei loro animali


Molti padroni non si sentiranno tranquilli a separarasi dai loro animali, soprattutto se non ti conoscono ed è la prima volta che lavorano con te. Per tranquillizzarli, cerca di mandarli immagini e messaggi giornalmente sui loro animali.cosi vedono che sono ben custoditi e felici, ed aumenterà la loro fiducia e si sentiranno più tranquilli.

Non prendere troppi animali alla volta


Più animali tieni e più guadagno avrai, però è più complicato prendersene cura. Ogni cane ha una grandezza e un carattere diverso, e può darsi che alcuni di loro non sappiano convivere con gli altri animali. Inoltre, dovrai avere mille occhi per evitare disastri e verificare che ogni animale riceva la giusta attenzione.
Dall’altra parte, se accogli molti cani, devi tenere a mente che devi portarli a spasso più volte al girono. Se avrai molti cani a cui badare, sarà più difficile portarli a spasso tutti insieme e ci saranno più possibilità che accada qualche imprevisto o incidente.

Essere molto responsabili


E’ una delle raccomandazioni più importanti. Bisogna prendersi cura di un animale da compagnia di qualcun’altro, che metterà tutta la sua fiducia in te per farti prendere cura del suo migliore amico. Per questo motivo dovrai essere molto responsabile e pruente, e stare attento a tutte le necessità dell’animale.
Se inoltre vuoi dedicarti a questo lavoro in maniera continuativa dovrai crearti dei clienti fedeli. Quando vedono che il loro animale è stato bene con te, non esiteranno a chimarti un’altra volta. Inoltre parleranno bene di te e lasceranno opinioni positive nei loro posti di lavoro, chiamando l’attenzione di altri possibili clienti che stanno cercando lo stesso servizio.
Con questi consigli potrai guadagnare soldi badando agli animali e ottenere una fascia di clienti fedeli che non esiteranno a chiamarti quando avranno bisogno di te.
Questo lavoro si trova attualmente in piena espansione, dal momento che molti padroni preferiscono lasciare i loro animali domestici ad un dog sitter piuttosto che in una pensioni per cani. Il motivo è che i dog sitter offrono, oltre a prezzi più accessibili, un ambiente accogliente e familiare, passeggiate all'aria aperta, una cura più specifica...

Responsabilità e Professionalità sono la chiave per avere successo e ottenere nuovi clienti giorno per giorno.


Lavorare come Dog sitter a Torino


Se vivi a Torino o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Torino che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di Dog sitter sono:
Montecalieri, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Grugliasco, Chieri, Pinerolo, Chivasso, Caselle Torinese, San Mauro Torinese, Venaria Reale.

Offerte di lavoro Dog sitter a Torino.

Lavorare come Dog sitter a Catania


Se vivi a Catania o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Catania che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di Dog sitter sono:
Acireale; Misterbianco; Paternò; Caltagirone; Adrano; Mascalucia; Aci Catena; Gravina di Catania; San Giovanni la Punta; Aci Castello; Trecastagni; Nicolosi.

Offerte di lavoro Dog sitter a Catania.

Lavorare come Dog sitter a Cagliari


Se vivi a Cagliari o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Cagliari che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di Dog sitter sono:
Acireale; Misterbianco; Paternò; Caltagirone; Adrano; Mascalucia; Aci Catena; Gravina di Catania; San Giovanni la Punta; Aci Castello; Trecastagni; Nicolosi.

Offerte di lavoro Dog sitter a Cagliari.

Lavorare come Dog sitter a Cagliari


Se vivi a Cagliari o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Cagliari che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di Dog sitter sono:
Quartu Sant'Elena; Selargius; Assemini; Sestu; Sinnai; Quartucciu; Elmas; Murqavera; Senorbì; Ussana; Villasimius; Serdiana.

Offerte di lavoro Dog sitter a Cagliari.

Lavorare come Dog sitter a Parma


Se vivi a Parm ao in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Parma che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di Dog sitter sono:
Fidenza; Collecchio; Medesano; Langhirano; Sorbolo; Colorno; Felino; Soragna; Bedonia; Roccabianca; Albareto; Terenzo; Palanzano.

Offerte di lavoro Dog sitter a Parma.

Lavorare come Dog sitter a Verona


Se vivi a Verona o in provincia e vuoi lavorare come sarta a domicilio in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Verona che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste di Dog sitter sono:
Bussolengo, Bovolone, Castelnuovo del Garda, Tregnago, Erbè, Villafranca di Verona, Legnago, San Bonifacio, San Martino Buon Albergo, Mozzecane, Bardolino, Cavaion Veronese, Casaleone.

Offerte di lavoro Dog sitter a Verona.

Se amate gli animali non esitate a fare soldi con la vostra più grande passione!

Come Guadagnare Soldi prendendosi Cura degli Animali?
REGISTRATI GRATIS