Come Lavorare come Montatore di Mobili e Ottenere Clienti

La situazione economica e professionale degli ultimi anni ha portato alla comparsa di una grande quantità di nuove categorie di lavori. Attraverso questi nuovi lavori, possiamo guadagnare delle entrate extra da utilizzare come risparmi o per pagarci addirittura le bollette. Una di queste nuove professioni nate in questo panorama, è quella del montatore di mobili. Da Cronoshare, ti raccontiamo come lavorare come montatore di mobili e ottenere clienti.

lavorare come montatore di mobili

La rapida crescita dei grandi distributori di mobili come IKEA, con i quali è sempre più frequente che il cliente in sè debba montarsi personalmente i propri mobili, ha portato allo stesso tempo sia problemi che momenti di felicità. Da una parte questi mobili risultano più economici, con l'inconveniente però, di doverli montarli da soli. Per questo motivo, è sempre più comune che la gente richieda i servizi di montatore di mobili a domicilio che si occuperanno di risolvergli i problemi. Se vuoi sapere come dedicarti a questa professione, continua a leggere.

Vuoi lavorare montando mobili?
OTTIENI CLIENTI

Prepara tutta la documentazione necessaria


Se vuoi lavorare come montatore di mobili a domicilio, dovrai essere registrato come lavoratore autonomo. In questo modo i tuoi clienti si fideranno più di te, sapendo che stanno assumendo un professionista registrato. Non deve per forza succedere qualcosa di male, ma saranno sempre più tranquilli sapendo che in un qualche modo sono assicurati.

Avere tutte le carte in regola è fondamentale per iniziare questa attività.



Avere esperienza è un plus


Qualsiasi persona può lavorare come montatore di mobili a domicilio, però quelle con esperienza saranno molto più preparati e sapranno affrontare tutti i tipi di compiti. Se sei stato già in passato un montatore in un'impresa o hai realizzato previamente lavori come tuttofare, muratore...Sarai qualificato abbastanza per poter montare qualsiasi tipo di mobili e i tuoi clienti si fideranno di più del tuo lavoro.

Organizza il tuo piano di negozi


Sei tu il tuo proprio capo. Dai un'occhiata ai preventivi della tua concorrenza e decidi quale tariffa oraria chiederai ai tuoi clienti. Puoi stabilire il tuo proprio orario, zone di lavoro, tipi di area, stabilire i giorni liberi e vacanze...Potrai decidere tutto tu insomma!

Crea una base di clienti


Il pilastro fondamentale di qualsiasi tipo di attività è la creazione di una base fedele di clienti. È tra i passi necessari ma allo stesso tempo quelli più complicati, soprattutto se si è alle prime armi. Puoi stampare volantini o distribuirli nei pressi delle grandi superfici di vendita di mobili, o usare il semplice passaparola. Queste opzioni sono semplici però costose e poco effettive.
Un'opzione rapida, gratuita e semplice è quella di annunciare la propria attività su Internet. Per esempio, creando qui il tuo profilo gratuitamente e senza impegno, riceverai quotidianamente offerte di lavoro di clienti nelle tue vicinanze. Riempire il form ti costerà solo pochi minuti, e non appena lo farai, inizierai a ricevere comodamente e semplicemente offerte dai vari clienti.

Fidelizzare i propri clienti è il segreto di questa professione, ricordalo!



Scegli una buona zona di lavoro


Per lavorare come montatore di mobili a domicilio dovrai scegliere una buona zona nella quale lavorerai. Le zone più raccomandate sono tutte quelle città che contano con grandi superfici di vendita di mobili, come IKEA. Più vicino si troverà un quartiere da questo centro, maggiore saranno i clienti potenziali che si potranno trovare.

lavorare come montatore di mobili 2

Essere fornito dei propri strumenti


Per dedicarti a questa attività avrai bisogno di un'ampia varietà di strumenti. Si deve tenere in conto che non tutti i clienti possiedono tutti gli strumenti necessari per montare ogni tipo di mobile, pertanto dovrai fornire tu stesso gli strumenti. Se dovrai acquistare un tipo di materiale in concreto per realizzare il lavoro, puoi trattare addirittura il preventivo concordato per motivo dell'acquisto extra.

Impara a lavorare in team


Avrai sicuramente bisogno di un aiutante per lavorare come montatore di mobili a domicilio. Il volume di lavoro molte volte sarà molto alto, con molti mobili da montare e organizzare, pertanto l'aiuto di una seconda persona sarà fondamentale. Per questo motivo dovrai imparare a lavorare in team, comprendendo i problemi degli altri, capendo le loro debolezze e fomentando i loro punti forti.

Sì responsabile e meticoloso


I mobili che dovrai montare saranno dei tuoi clienti, pertanto dovrai essere molto responsabile e attento con essi. Dovrai evitare di trattarli senza cura e violentemente, e se dovrai trasportarli, fallo con la massima cura, impacchettando tutto per bene e utilizzando un veicolo adeguato.

Essere in buona forma fisica


Tieni in conto che lavorare come montatore di mobili a domicilio richiede una buona forma fisica, visto che dovrai realizzare grandi sforzi trasportando e montando i mobili in sè. Se sei una persona che soffre di problemi alla schiena o altri tipi di dolori muscolari non è un lavoro che fa per te!

Comunica bene con i tuoi clienti


Un altro fattore molto importante è la comunicazione con i tuoi clienti. Loro ti indicheranno come vogliono il loro mobile, dove lo vogliono, se bisognerà trasportarlo in qualche posto in particolare...Prima di metterti all'opera chiedi tutti i dubbi affinchè tutti gli aspetti del lavoro che dovrai realizzare siano chiari.

Tre dei fattori chiave per avere successo come Montatore di Mobili sono:
  • Saper lavorare in team.
  • Avere tutti gli strumenti necessari a disposizione.
  • Essere un professionista responsabile e meticoloso.


Lavorare come Montatore di Mobili a Napoli


Se vivi a Napoli o in provincia e vuoi lavorare come Montatore di Mobili in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Napoli che in provincia. Le principali province dove troviamo richieste di montatore di mobili sono: Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Frattamaggiore, Pompei, Ischia, Tre Case, Capri, Torre Annunziata, Nola.
Offerte di lavoro Montatore di Mobili Napoli.

Lavorare come Montatore di Mobili a Milano


Se vivi a Milano o in provincia e vuoi lavorare come Montatore di Mobili in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Milano che in provincia. Le principali province dove troviamo richieste di montatore di mobili sono: Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Colognolo Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate, Segrate, Corsico,Cernusco sul Naviglio, San Donato Milanese.
Offerte di lavoro Montatore di Mobili Milano.

Lavorare come Montatore di Mobili a Bologna


Se vivi a Bologna o in provincia e vuoi lavorare come Montatore di Mobili in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Bologna che in provincia. Le principali province dove troviamo richieste di montatore di mobili sono: Imola; Casalecchio di Reno; San Lazzaro di Savena; Castel San Pietro Terme; Budrio; Castel Maggiore; Sasso Marconi; Alto Reno Terme; Pianoro; Zola Pedrosa.
Offerte di lavoro Montatore di Mobili Bologna.

Lavorare come Montatore di Mobili a Genova


Se vivi a Genova o in provincia e vuoi lavorare come Montatore di Mobili in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Genova che in provincia. Le principali province dove troviamo richieste di montatore di mobili sono: Rapallo; Chiavari; Sestri Levante; Lavagna; Arenzano; Recco; Cogoleto; Serra Riccò; Busalla; Casella; Rossiglione; Mele; Bargagli; Lumarzo.
Offerte di lavoro Montatore di Mobili Genova.

Lavorare come Montatore di Mobili a Roma


Se vivi a Roma o in provincia e vuoi lavorare come Montatore di Mobili in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili. Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Roma che in provincia. Le principali province dove troviamo richieste di montatore di mobili sono: Frosinone, Rieti, Latina, Viterbo, Fiumicino, Pomezia, Anzio, Tivoli, Velletri, Ciampino, Monterotondo, Ariccia, Bracciano, Riano, Manziana, Frascati, Anguillara, Ardea, Albano Laziale.
Offerte di lavoro Montatore di Mobili Roma.

Vuoi lavorare montando mobili?
OTTIENI CLIENTI