Esempio di preventivo per un elettricista

Quando abbiamo un guasto all'impianto elettrico o dobbiamo fare delle modifiche o delle riparazioni la prima cosa che facciamo è cercare online un elettricista serio e preparato a cui richiedere il costo per un intervento, valutando diverse offerte per trovare la migliore e la più economica.

Per questo motivo è molto importante sapere realizzare preventivi per elettricisti in modo rapido e personalizzati in base alle necessità del cliente in modo da sembrare dei professionisti seri ed affidabili ed inviandoli prima della concorrenza ai clienti in modo da aggiudicarsi il lavoro.

Se stai cercando quindi dei consigli su come preparare un preventivo per un elettricista ed un modello di preventivo da scaricare continua a leggere il nostro articolo dove ti spieghiamo anche come migliorare la tua attività.

Esempio di preventivo per un elettricista

Vuoi trovare nuovi lavori come elettricista?
TROVA CLIENTI
Indice

Esempio di preventivo per un elettricista


Quando una persona cerca un professionista come un elettricista per dei lavori in casa, il primo aspetto che prende in considerazione è la sua professionalità, serietà ed affidabilità ed anche il modo in cui si realizza un preventivo per l'intervento di un elettricista influisce.

Per questo motivo evita la pratica di comunicare il costo a voce, perchè agli occhi di un cliente sembrerai poco affidabile ed in più potresti sbagliarti, non ricordarti il costo dato o il cliente può non capirlo bene.

Noi di Cronoshare ti consigliamo di realizzare dei preventivi digitali per lavori di elettricista che ti aiuteranno ad avere una gestione più efficiente del lavoro, creare un archivio con i tuoi clienti che potrai consultare all'occorrenza, creare rapidamente una offerta copiando una già realizzata, utilizzare il preventivo per preparare la fattura e soprattutto darai una immagine più seria come elettricista con una comunicazione più semplice e veloce grazie al fatto che questo preventivo può essere inviato per mail o anche per chat.

Passaggi per realizzare un buon preventivo


Per poter realizzare un buon preventivo per l'intervento di un elettricista bisogna organizzare il lavoro seguendo una serie di passaggi che di seguito ti riassumiamo:
  1. Capire bene le necessità del cliente durante il primo contatto
  2. In base alle sue necessità proporre delle soluzioni professionali
  3. Creare un elenco con i servizi richiesti
  4. Sommare il costo di ogni voce per calcolare il totale
  5. Stampare il preventivo da consegnare di persona o creare una versione digitale da inviare per email o chat
Il momento più importante è quando il cliente ci spiega le sue necessità perchè in base a quelle il preventivo cambierà; per questo motivo se qualcosa non ti è chiaro ti consigliamo di chiedere maggiori informazioni o il tuo preventivo da elettricista non sarà preciso e rischierai che non venga accettato.

Ora che sai come organizzare il lavoro vediamo il modello di preventivo da scaricare per un elettricista professionista.

Se hai ben chiare le necessità di un cliente preparare un preventivo personalizzato per realizzare l'intervento di un elettricista ti sarà più semplice.


Torna all'inizio

Modello di preventivo da scaricare


Per aiutarti nel velocizzare il lavoro e nel trasmettere una immagine più professionale che ti farà guadagnare nuovi clienti ed emergere rispetto alla concorrenza, noi di Cronoshare abbiamo deciso di prepararti un modello di preventivo digitale per elettricisti.

Il file che troverai lo puoi scaricare gratuitamente ed utilizzare liberamente senza limitazioni. È stato creato in formato Excel, un programma che la maggior parte dei computer ha già installato e che è semplice da utilizzare ed al suo interno troverai delle tabelle con delle formule preimpostate per calcolare il costo di ogni servizio ed il costo totale di un intervento.

Per utilizzarlo non dovrai far altro che personalizzarlo con i dati della tua attività ed ogni volta che dovrai presentare un preventivo per un intervento all'impianto elettrico dovrai solo fare una copia del file di base, aggiungere i servizi richiesti, il costo unitario e le quantità del servizio ed in automatico avrai il costo totale compreso di IVA.

L'ultimo passaggio consiste nel salvarlo con i dati del tuo cliente, inviarlo per posta elettronica o chat, o stamparlo per consegnarlo di persona a secondo di come avrete concordato.

FACSIMILE DI PREVENTIVO
Modello preventivo

Scarica gratis il modello di preventivo per elettricisti
SCARICA
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività

Torna all'inizio

Consigli per presentare un buon preventivo


Molte professionisti trascurano il momento in cui devono creare preventivi per elettricisti perchè non riescono a trovare il tempo per realizzarli a causa degli impegni di lavoro. Il modello che noi di Cronoshare abbiamo creato per te risolve proprio questo problema perchè con un sistema semplice e veloce da utilizzare potrai sveltire questo importante aspetto del tuo lavoro.

Noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a ottenere clienti per un elettricista; tutto quello che devi fare è registrarti gratuitamente sulla nostra piattaforma come elettricista, indicare in che zona lavori e quali servizi puoi offrire ed ogni volta che un nostro utente ha bisogno di un intervento all'impianto elettrico ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare una tua offerta.

In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza con le foto mentre lavori e potrai visualizzare le recensioni di altri clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altri utenti e ti aiuteranno a trovare nuovi clienti.

Presentare un preventivo, curato, preciso e velocemente è il primo passo per trovare dei nuovi clienti come elettricista.

Vuoi trovare nuovi lavori come elettricista?
TROVA CLIENTI


Torna all'inizio