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Se possiedi una palestra o sei un imprenditore dello sport e vuoi sapere come aumentare i tuoi iscritti Cronoshare ti darà tutte le infomazioni utili per come farlo!
Continua a leggere e scopri tutto quello che c'è da sapere per sapere il metodo più efficiente per ottenere maggiori ingressi.
I clienti
Le palestre dipendono molto dalla posizione per determinare la clientela, in più, l'età, è un fattore determinante.
Se vuoi stabilire qual è il nesso di unione tra i tuoi clienti potresti leggere questo elenco:
Se la tua palestra è di media dimensione e si trova nel centro della città, la tua clientela potrebbero essere persone della zona, che non si spostano in macchina. Questi clienti cercano la vicinanza e coinvolgimento nell'attività. Cercano istruttori che parlino con i clienti ecc...
Nel caso fosse grande e si trova in una zona con molti uffici,la tua clientela sarà formata per lo più da lavoratori, quali prenderanno in considerazione la palestra con il parcheggio privato, e che sia aperto prima o dopo la loro giornata lavorativa.
Se è piccola e si trova in una zona universitaria o frequentata da giovani, allora dovrai stare attenti a stabilire i prezzi e le offerte migliori per persone che non lavorano.
Se si trova in una zona con gente più grande o pensionati, allora la tua clientela preferirà servizi, non solo economici, ma specializzati ed adatti nel miglioramento, non tanto del fisico, ma della salute.
Una volta determinato il tuo pubblico, hai due opzioni:
1)Puoi decidere che i tuoi clienti principali sono quelli pià facili da attirare, mentri i clienti secondari sono quelli che possono capitare di tanto in tanto, non lasciando trascurare i primi.
2) Il tuo cliente principale può essere un nuovo cliente che vuoi attirare, mentre quello secondario è quello che già viene nella tua palestra.
Marketing per palestre
Nel momento in cui hai stabilito chi sono i tuoi clienti principali e secondari, dovrai capire come attirarli, che strategia di marketing potresti usare.
Marketing online
Una plaestra deve avere una sua pagina web, un profilo con indirizzo, in modo che quando il cliente vuole cercare la tua palestra su Internet, sia registrata su Google Maps. La tua attività dovrà avere il proprio profilo su qualsiasi rete sociale, come Facebook o Instagram, che sono le più famose.
Con Cronoshare hai l'occasione di cercare professionisti di realizzazione siti web.
Quando una persona vuole andare in palestra, la cosa migliore sarà trovarla su Google, direttamente dal suo cellulare: da lì troverà la prima pagina che appare nella ricerca. Per questo tutti i profili web dovranno essere ben fatti e ricchi di informazioni. Cronoshare ti svelerà qualche strategia che potresti utilizzare per aprire una palestra e ottenere clienti:
Inbound Marketing: si tratta di una pratica di marketing concentratta sull'essere trovati da potenziali clienti. Avere una pagina web con sistemi di attrazione dei possibili clienti in cambio di consulenza puoi dare molte opportunità alla tua carriera. Se vuoi montare un sistema di inbound marketing dovra lavorare sul contenuto. Cronoshare ti offre lezione private di marketing online
Reti sociali: le reti sociali sono metodi gratuiti per attirare i tuoi clienti. Attraverso Facebook, Twitter, Intagram, Whatsapp puoi comunicare in modo facile e veloce con i tuoi clienti. Cronoshare può aiutarti nel trovare persone specializzate in community managers.
Annunci: per completare la visibilità è fondamentale avere delle compagne di annunci su Google per esempio, e sulle altre reti sociali. Gli annunci fanno si che le tue pagine web si trovino nelle ricerche più dirette e con maggior competenza.
Marketing offline
Marketing ugualmente necessario come quello online. Gli stessi contenuti che generi online, li puoi creare cartacei: con volantini, depilant ecc...
Puoi realizzare pubblicità in cassetta o collaborare con agenzie vicine che si dedicano al volantinaggio. Puo anche collaborare con programmi radio vocali.
Riassunto
Scegliere un luogo che si trovi in una zona urbanica e dove non abbia molte competenze.
Contare su istruttori con formazoine ed esperienza e con buona attenzione al cliente.
Selezionare accuratamente i macchinari e le attrezzature di qualità
Offrire orari flessibili e aprire nel fine settimana.
Alessandro fa parte del team di marketing di Cronoshare. Si occupa della redazione ed ottimizzazione di contenuti per la piattaforma. Ha una formazione professionale in design e comunicazione.
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