Come ottenere clienti per una impresa di pulizie

Sei hai aperto una impresa di pulizie molto probabilmente ti starai chiedendo come poter ottenere nuovi clienti. Per questo noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per aiutarti nel far emergere la tua attività rispetto alla concorrenza.

Non basta infatti dotarti di tutto l'occorrente per il lavoro o fare un corso professionale ed essere in regola dal punto di vista legale e fiscale per garantirti un successo sul lavoro: il settore delle pulizie sia per privati che per una pubblica amministrazione è molto in voga con molte nuove ditte e la concorrenza per questo è molto alta.

Non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua impresa di pulizie.

Come ottenere clienti per una impresa di pulizie

Come trovare clienti per una impresa di pulizie


Anche per il mondo delle imprese di pulizie è necessario nel mondo moderno dotarsi di un buon piano di marketing e partire dalla definizione del marchio aziendale in modo da dare alla ditta una veste più professionale.

Sicuramente avrai pensato al nome della tua azienda, che potrebbe anche coincidere con il tuo se è una ditta individuale, e questo lo puoi trasformare logo: un logo ben realizzato ti aiuterà a farti ricordare dai tuoi clienti, ad essere facilmente riconoscibile ed a differenziarti dal resto della concorrenza.

In più con il logo puoi creare del materiale grafico da utilizzare per promuovere la tua attività come ad esempio dei biglietti da visita con i tuoi dati da lasciare ad amici e parenti in modo che possano aiutarti a trovare clienti nel loro giro di conoscenze.

Il passa-parola infatti rimane ancora uno dei migliori modi per trovare clienti perchè se una persona di nostra fiducia ci raccomanda una ditta di pulizie di cui si fida anche noi saremo fiduciosi nel rivolgerci a loro.

Ogni cliente con cui hai avuto un buon rapporto si può trasformare in un nostro ambasciatore che racconterà l'esperienza al suo giro di conoscenze e quindi una buona pratica e lasciar loro dei biglietti da visti e chiedere direttamente di consigliarci ad altri.

Come per i biglietti da visita puoi anche pensare di far stampare dei volantini o altro materiale grafico da lasciare presso potenziali clienti come grandi condomini, attività commerciali o aziende con il vantaggio che su un volantino oltre a mettere i tuoi dati puoi anche aggiungere altri dati come i servizi che puoi offrire ed altri dettagli che ti differenziano dalla concorrenza.

Creare una immagine della tua attività ti aiuterà a farti ricordare dai tuoi clienti.

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Il mondo attuale è sempre più digitale e connesso e questo può aprirti interessanti opportunità per promuovere la tua azienda grazie a servizi e piattaforme in molti casi anche in modo completamente gratuito.

Un primo passo a cui puoi pensare è quello di dotarti di un piccolo sito web, anche molto semplice, ma completo in cui poter raccontare di più la tua attività, il tipo di servizi ed il modo in cui un utente ti può contattare. Esistono per questo motivo piattaforma specifiche anche gratuite se hai un po' di pazienza o delle conoscenze di base.

Un modo più veloce per avere una presenza online e per farti trovare da clienti è quello di aprire dei profili sui social che potrai anche gestire comodamente dal tuo telefono. Grazie ai social infatti potrai:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
  • Raccontare la tua azienda e fornire i tuoi contatti e indicare dove ti trovi
  • Mostrare i tuoi servizi, che prodotti usi e quali soluzioni puoi offrire
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o un nuovo servizio che puoi offrire
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Come vedi con pochi strumenti puoi avviare una vera a propria strategia di marketing online che ti aiuterà nel trovare nuovi clienti il tutto comodamente dal tuo telefono.

Cronoshare è al tuo fianco per trovare nuovi clienti per la tua impresa di pulizie


Cronoshare è da anni un valido alleato per molte imprese di pulizie perchè Cronoshare è una piattaforma specificatamente realizzata per professionisti dove ogni giorno possono trovare richieste di lavori da parte di potenziali clienti.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare così quali sono i servizi che offri, la zona in cui operi ed altri dettagli importanti per farti trovare e trovare altri clienti.

Ogni giorno la nostra piattaforma viene utilizzata utenti che hanno bisogno di un aiuto per le pulizie e quando un utente invierà la richiesta di un servizio ti arriverà una notifica direttamente sul tuo telefono e, se la richiesta ti sembra interessante, potrai inviare un preventivo al potenziale cliente che avrà modo di valutarlo tra altri che gli arriveranno e diventare così un cliente reale.

In più Cronoshare ti mette a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua azienda, far sapere come lavori e raccogliere le testimonianze di altri clienti a cui hai prestato un servizio in modo da avere delle buone referenze cche ti faranno aumentare i clienti.

Insomma Cronoshare è come avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni ed un agente commerciale che cerca per te possibili lavori.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti per la tua attività di impresa di pulizie.

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