Se hai deciso di aprire una ditta di ristrutturazioni specializzata nelle cucine perchè vuoi puntare su questo servizio sempre più richiesto molto probabilmente starai valutando anche quanto sia fattibile trovare nuovi clienti.
Anche per le aziende già avviate può essere interessante capire come trovare nuovi clienti perchè le ristrutturazioni infatti sono un mondo in continua crescita in cui poter provare ad investire, ma con una concorrenza molto alta.
La cucina è forse l'ambiente delle nostre case che ha cambiato maggiormente proprio come sono cambiate le abitudini delle famiglie: una volta esisteva la sala da pranzo in cui mangiare normalmente, il salotto in cui ospitare gli ospiti ed una cucina o cucinino in cui preparare le pietanze da tenere però chiusa agli occhi dei nostri invitati. Oggi invece la tendenza è quella di avere un unico grande spazio aperto dove fare della cucina e dei pranzi un momento da condividere in famiglia o con gli ospiti godendo anche di un ambiente più grande e luminoso.
Molte famiglie per questo motivo, sia che abbiano già una casa o che la stiano comprando, decidono di modificare la cucina e vista la grande richiesta molte ditte si sono buttate in questo settore e fa emergere le proprie abilità in questo settore può essere difficile.
Noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far conoscere al pubblico le tue abilità ed aiutarti a trovare nuovi clienti.
Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come pianificare una strategia che ti aiuterà a trovare nuovi clienti per la tua ditta specializzata in ristrutturazioni di cucine.

Se hai deciso di avviare una attività edile nel settore delle ristrutturazioni di cucine offrendo magari un servizio unico tutto incluso grazie alla collaborazione di idraulici e falegnami il modo migliore per farsi conoscere è puntare sui propri conoscenti e chiedere loro di raccomandarti ai loro amici e parenti: il passa-parola rimane ancora il miglior modo per farsi conoscere specie nel settore edile dove ci sono in ballo molti soldi e le persone hanno molti dubbi su quale professionista scegliere: quando vogliamo iniziare una ristrutturazione la paura è proprio se riusciremo a trovare qualcuno di affidabile e che non ci faccia perdere tempo con un risultato disastroso, ma ce è un parente o amico a raccomandarci un professionista saremo più sereni.
Una ditta edile seria e competente si riconosce anche nel modo in cui cura il proprio aspetto aziendale: un primo passo da fare può essere quello studiare un buon nome da trasformare poi in logo che sia facile da ricordare, originale ed unico e che sappia trasmettere le tue competenze e la tua professionalità. A questo punto puoi divertirti a pensare a tutto il materiale da stampare come bigliettini da visita da lasciare agli amici da far girare ai propri conoscenti.
Un altro modo per farti della pubblicità gratuita può essere quello di fare realizzare un grande adesivo con il logo, i tuoi servizi ed i contatti da applicare sul tuo furgone o il mezzo che usi per lavorare e portare così il tuo nome letteralmente in giro per la città a farsi conoscere.
La collaborazione poi con altri professionisti è fondamentale e per questo puoi pensare di distribuire i tuoi biglietti ad idraulici, elettricisti, fabbri e falegnami e chiedere loro di fare il tuo nome se servono dei lavori di ristrutturazioni di cucine ricambiando il favore all'occorrenza.
Torna all'inizio
Ora che hai un nome ed un logo se vuoi rafforzare la tua immagine aziendale potresti poi creare un piccolo sito web dove potrai raccontare meglio tutte le informazioni della tua ditta che hai inserito nei volantini, mostrare foto o video dei servizi, delle ristrutturazioni che hai realizzato e del modo in cui lavori.
Internet ed i social media infatti hanno aumentato la nostra realtà, il modo in cui possiamo cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni ed il modo in cui possiamo scambiare e condividere contenuti e soluzioni ed è per questo che ne siamo sempre più dipendenti. Sempre più persone si affidano ai motori di ricerca quando cercano professionisti per i loro bisogni e lo stesso accade quando vogliono far ristrutturare la cucina confrontando soluzioni e cercando anche idee. Perchè quindi non approfittare di queste opportunità? La maggior parte delle ditte edili già lo fa e per questo che anche tu hai bisogno di una presenza online.
Se hai paura del costo per far realizzare un sito web non ti preoccupare perchè online esistono molte piattaforme che aiutano anche chi non ha dimestichezza con la programmazione a creare un sito ed alcune di queste sono gratuite.
La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. Molto probabilmente anche tu usi i social per questi motivi oltre che per avere un buon intrattenimento.
Il mondo delle ristrutturazioni e dell'edilizia in generale è ricco di gruppi o di pagine che mostrano foto di lavori ben realizzati, danno consigli di esperti e propongono nuove soluzioni e potresti quindi trovarci molte persone interessate ai tuoi lavori sulle cucine.
Essere presente sui social per te è molto importante e ti aiuterà a:
Ogni possibilità di trovare sempre nuovi clienti non è da trascurare e Cronoshare è il miglior modo per trovarli: grazie alla sua piattaforma per professionisti gli utenti che stanno cercando un lavoro, come una ristrutturazione della cucina, possono trovare rapidamente professionisti che li aiutino con le loro necessità.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare quali sono i servizi che offri e cosa ti differenzia dalla concorrenza ed aiutarti così a trovare altri clienti.
In questo modo ogni volta che un privato della tua zona cercherà informazioni per una ristrutturazione della sua cucina invierà una richiesta alla nostra piattaforma con le caratteristiche del servizio che sta cercando, noi ti invieremo la notifica di un potenziale lavoro e, se lo ritieni interessante, potrai inviare a tua volta un preventivo per poter avere un nuovo cliente.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività attraverso le foto dei lavori fatti e soprattutto una bacheca in cui i tuoi clienti possono lasciare delle recensioni vere sul tuo lavoro ed offrire così maggiori garanzie di qualità delle ristrutturazioni di bagni da te realizzate.
Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un servizio commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti per le tue ristrutturazioni di cucine.
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Anche per le aziende già avviate può essere interessante capire come trovare nuovi clienti perchè le ristrutturazioni infatti sono un mondo in continua crescita in cui poter provare ad investire, ma con una concorrenza molto alta.
La cucina è forse l'ambiente delle nostre case che ha cambiato maggiormente proprio come sono cambiate le abitudini delle famiglie: una volta esisteva la sala da pranzo in cui mangiare normalmente, il salotto in cui ospitare gli ospiti ed una cucina o cucinino in cui preparare le pietanze da tenere però chiusa agli occhi dei nostri invitati. Oggi invece la tendenza è quella di avere un unico grande spazio aperto dove fare della cucina e dei pranzi un momento da condividere in famiglia o con gli ospiti godendo anche di un ambiente più grande e luminoso.
Molte famiglie per questo motivo, sia che abbiano già una casa o che la stiano comprando, decidono di modificare la cucina e vista la grande richiesta molte ditte si sono buttate in questo settore e fa emergere le proprie abilità in questo settore può essere difficile.
Noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far conoscere al pubblico le tue abilità ed aiutarti a trovare nuovi clienti.
Se hai dei subbi su come fare e se pensi che poter far spiccare la tua professione sia complicato e che richieda molto tempo o soldi non ti preoccupare perchè il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come pianificare una strategia che ti aiuterà a trovare nuovi clienti per la tua ditta specializzata in ristrutturazioni di cucine.

Come trovare clienti per una ditta di ristrutturazioni cucine
Se hai deciso di avviare una attività edile nel settore delle ristrutturazioni di cucine offrendo magari un servizio unico tutto incluso grazie alla collaborazione di idraulici e falegnami il modo migliore per farsi conoscere è puntare sui propri conoscenti e chiedere loro di raccomandarti ai loro amici e parenti: il passa-parola rimane ancora il miglior modo per farsi conoscere specie nel settore edile dove ci sono in ballo molti soldi e le persone hanno molti dubbi su quale professionista scegliere: quando vogliamo iniziare una ristrutturazione la paura è proprio se riusciremo a trovare qualcuno di affidabile e che non ci faccia perdere tempo con un risultato disastroso, ma ce è un parente o amico a raccomandarci un professionista saremo più sereni.
Una ditta edile seria e competente si riconosce anche nel modo in cui cura il proprio aspetto aziendale: un primo passo da fare può essere quello studiare un buon nome da trasformare poi in logo che sia facile da ricordare, originale ed unico e che sappia trasmettere le tue competenze e la tua professionalità. A questo punto puoi divertirti a pensare a tutto il materiale da stampare come bigliettini da visita da lasciare agli amici da far girare ai propri conoscenti.
Un altro modo per farti della pubblicità gratuita può essere quello di fare realizzare un grande adesivo con il logo, i tuoi servizi ed i contatti da applicare sul tuo furgone o il mezzo che usi per lavorare e portare così il tuo nome letteralmente in giro per la città a farsi conoscere.
La collaborazione poi con altri professionisti è fondamentale e per questo puoi pensare di distribuire i tuoi biglietti ad idraulici, elettricisti, fabbri e falegnami e chiedere loro di fare il tuo nome se servono dei lavori di ristrutturazioni di cucine ricambiando il favore all'occorrenza.
Anche nel mondo dell'edilizia è importante curare la propria immagine e con una ben studiata sembrerai subito più professionale e potrai differenziarti dal resto della concorrenza.
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Ora che hai un nome ed un logo se vuoi rafforzare la tua immagine aziendale potresti poi creare un piccolo sito web dove potrai raccontare meglio tutte le informazioni della tua ditta che hai inserito nei volantini, mostrare foto o video dei servizi, delle ristrutturazioni che hai realizzato e del modo in cui lavori.
Internet ed i social media infatti hanno aumentato la nostra realtà, il modo in cui possiamo cercare e reperire informazioni importanti per risolvere i problemi di tutti i giorni ed il modo in cui possiamo scambiare e condividere contenuti e soluzioni ed è per questo che ne siamo sempre più dipendenti. Sempre più persone si affidano ai motori di ricerca quando cercano professionisti per i loro bisogni e lo stesso accade quando vogliono far ristrutturare la cucina confrontando soluzioni e cercando anche idee. Perchè quindi non approfittare di queste opportunità? La maggior parte delle ditte edili già lo fa e per questo che anche tu hai bisogno di una presenza online.
Se hai paura del costo per far realizzare un sito web non ti preoccupare perchè online esistono molte piattaforme che aiutano anche chi non ha dimestichezza con la programmazione a creare un sito ed alcune di queste sono gratuite.
La maggior parte di noi poi passa il suo tempo sui social media dove può appunto condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. Molto probabilmente anche tu usi i social per questi motivi oltre che per avere un buon intrattenimento.
Il mondo delle ristrutturazioni e dell'edilizia in generale è ricco di gruppi o di pagine che mostrano foto di lavori ben realizzati, danno consigli di esperti e propongono nuove soluzioni e potresti quindi trovarci molte persone interessate ai tuoi lavori sulle cucine.
Essere presente sui social per te è molto importante e ti aiuterà a:
- Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti che non fanno parte della cerchia di conoscenti
- Descrivere la tua attività con foto o video e mostrino la qualità dei tuoi lavori: in questo modo potresti raccontare come era la cucina all'inizio e come è migliorata dopo un tuo intervento, mostrando la qualità della soluzione realizzata
- Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
- Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
- Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
Cronoshare è al fianco delle ditte edili specializzate in ristrutturazioni di cucine
Ogni possibilità di trovare sempre nuovi clienti non è da trascurare e Cronoshare è il miglior modo per trovarli: grazie alla sua piattaforma per professionisti gli utenti che stanno cercando un lavoro, come una ristrutturazione della cucina, possono trovare rapidamente professionisti che li aiutino con le loro necessità.
Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare quali sono i servizi che offri e cosa ti differenzia dalla concorrenza ed aiutarti così a trovare altri clienti.
In questo modo ogni volta che un privato della tua zona cercherà informazioni per una ristrutturazione della sua cucina invierà una richiesta alla nostra piattaforma con le caratteristiche del servizio che sta cercando, noi ti invieremo la notifica di un potenziale lavoro e, se lo ritieni interessante, potrai inviare a tua volta un preventivo per poter avere un nuovo cliente.
In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività attraverso le foto dei lavori fatti e soprattutto una bacheca in cui i tuoi clienti possono lasciare delle recensioni vere sul tuo lavoro ed offrire così maggiori garanzie di qualità delle ristrutturazioni di bagni da te realizzate.
Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un servizio commerciale che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti per le tue ristrutturazioni di cucine.
Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che vogliono ristrutturare la loro cucina.
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