Come trovare clienti per un parquettista

Se hai avviato una attività da parquettista o stai pensando d frequentare un corso professionale per diventarlo molto probabilmente ti starai anche chiedendo come fare a trovare i primi lavori e costruirti una clientela stabile.

Uno dei servizi più richiesti quando si avvia una ristrutturazione è proprio quello della posa del parquet per diversi fattori come la possibilità di installarlo su un pavimento esistente, la rapidità della posa e la sua economicità. Essendo un sistema molto versatile, facile da tenere pulito e con una grande resa estetica viene utilizzato tanto nelle case private che negli uffici, negozi o locali commerciali.

La concorrenza nel settore è molto alta perchè molti artigiani, anche di altri settori, decidono di offrire questo servizio così richiesto e per questo motivo bisogna trovare nuovi modi per emergere: il mondo del web ti offre molti strumenti e soluzioni, alcune anche gratuite, che ti aiuteranno a trovare nuovi clienti per la tua professione, in modo facile, comodo e divertente e noi di Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come muoverti in questo mondo.

Come trovare clienti per un parquettista

Come trovare clienti per un parquettista


Il modo che ancora oggi rimane il migliore per trovare nuovi clienti è il passa-parola di conoscenti ed amici ai quali magari abbiamo realizzato un lavoro: quando infatti stiamo cercando un professionista per la nostra casa la prima cosa che facciamo è commentarlo ai nostri amici ed in famiglia e se ci viene raccomandato da persone di nostra fiducia un professionista saremo più sereni rivolgendoci a lui piuttosto che ad uno di cui non sappiamo molto.

Per un artigiano poi è importante dare un aspetto professionale di sè perchè può trasmettere maggiore fiducia ai suoi clienti. Per costruire una immagine professionale ti consigliamo di partire dalla scelta del tuo nome da trasformare in un logo che sia unico, originale e facilmente riconoscibile.

Con un nome ed un logo curati puoi far realizzare dei bigliettini da visita o anche altro materiale grafico come volantini che puoi distribuire sia agli amici o parenti, che hai tuoi primi clienti chiedendo di farti conoscere presso la loro rete di conoscenza che lasciandoli a possibili colleghi che si occupano di edilizia e ristrutturazioni in modo che possono fare il tuo nome nel caso un loro cliente ha bisogno di un bravo parquettista.

In più un nome ed un logo originale ti potranno essere molto utili in altre azioni di marketing come vedremo di seguito.

Con un nome ed un logo ben studiato sarà più semplice farsi riconoscere dai clienti rispetto al resto della concorrenza

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Il mondo moderno è sempre più interconnesso e tutti noi siamo ora abituati ad utilizzare la rete per cercare una soluzione ai nostri problemi, per visualizzare e condividere contenuti o per puro svago.

Per questo motivo è importante anche per gli artigiani come un parquettista essere online e potresti ad esempio partire da un canale social grazie al quale potrai:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti
  • Raccontare la tua attività mostrando le foto ed i video di come lavori, della casa o del locale a lavori finiti o altri contenuti di questo tipo
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
In pochi semplici passaggi potrai costruire il tuo profilo professionale online aiutando molte persone a trovarti grazie a queste piattaforme.

Se poi vuoi dare un aspetto ancora più professionale puoi pensare di dotarti di un sito web in cui raccogliere in modo più semplice da consultare tutti i dati che abbiamo appena elencato oltre a mettere i dati di contatto, dove si trova la tua azienda in modo da poter essere visualizzata su un mappa o mostrare i prodotti che hai in catalogo e che puoi fornire.

Cronoshare: un alleato pratico per trovare nuovi clienti


In settori come quello dell'edilizia in cui ci sono molti artigiani e ditte che cercano di trovare nuovi lavori è importante approfittare di tutte le risorse disponibili per poter trovare nuovi clienti ed aumentare il proprio giro di affari.

Cronoshare da anni aiuta i professionisti a trovare appunto nuovi lavori grazie alla sua piattaforma.

Tutto quello che devi fare è iscriverti su di essa come parquettista professionale indicare la zona in cui lavori, i tuoi contatti ed altri servizi che puoi offrire ed ogni volta che un utente cercherà un artigiano per installare un parquet ti arriverà una notifica con le sue richieste e se il lavoro ti sembra interessante potrai rispondere inviare un tuo preventivo ed ottenere così nuovi lavori.

Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web personale per presentare la tua professione e soprattutto con una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti che daranno maggiori garanzie sul tuo operato oltre che un potente strumento facile da usare che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che hanno bisogno di un artigiano per installare un parquet.

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