Cristina Modica Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta Emdr

Cristina Modica Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta Emdr
È di Mestre (Venezia)Registrato il 16-11-2021
Email verificata
è gratis e senza alcun impegno
Così è Cristina Modica Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta Emdr
Laureata presso l'Università degli Studi di Padova, ho conseguito il titolo di Laurea Magistrale in "Psicologia Clinico - Dinamica", avendo alle spalle una Laurea Triennale in "Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali". Ho poi sostenuto l'Esame di Stato presso il medesimo Ateneo, risultando abilitata all'esercizio della professione di Psicologo.
Successivamente ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica e Transazionale ad orientamento Sociocognitivo AETOS di Mestre (VE), ottenendo anche il titolo di Psicoterapeuta.
Mi sono, inoltre, formata come terapista EMDR, che consiste in un particolare tipo di approccio terapeutico, che viene impiegato per il trattamento di traumi e stress psicologici di entità più o meno severa.
L'obiettivo che mi prefiggo di raggiungere con le persone che incontro, è quello di favorire il cambiamento, potenziando le risorse e accompagnando gli individui in determinati momenti di difficoltà.
Dopo un'iniziale fase conoscitiva, al fine di comprendere le specifiche risorse e fragilità, vengono concordati gli obiettivi e le strategie di intervento che permetteranno di promuovere una più soddisfacente condizione di benessere e di crescita personale.
Immagini
Area di lavoro di Cristina Modica Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta Emdr
Chiedi un Preventivo Gratuito in 1 minuto
Indica il professionista che stai cercando
Fino a 4 professionisti ti contatteranno
Scegli il miglior professionista (o no)
Servizi
Salute e medicina: Psicologi
Impieghi
Nel corso della mia esperienza lavorativa ho sviluppato molteplici competenze in ambito clinico, educativo, dell'istruzione e della formazione, confrontandomi con differenti tipi di utenza (anziani, pazienti psichiatrici, tossicodipendenti, bambini ed adolescenti), prestando servizio all'interno di Comunità riabilitative e di recupero, Centri Diurni, scuole.