Installare porta garage

Richiedi un preventivo per Installare una porta di garage


Richiedi un preventivo Gratuito per Installare porta garage.

è gratis e senza alcun impegno

Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Usa Cronoshare gratuitamente: ricevi preventivi e contatta 4 professionisti.

Confronta i prezzi della tua zona
Confronta fino a 4 preventivi dal tuo PC o smartphone, senza impegno.

Professionisti di fiducia
Per maggiori informazioni, leggi le recensioni e visualizza i profili.

Installazione porta garage | Preventivi

Installare porta garage

In Cronoshare puoi incontrare professionisti per installare le porte di garage o saracinesche. Collaboriamo con i migliori professionisti che possono installare il tipo di porta che preferisci. Se invece non hai ancora deciso che porta installare, puoi contare sui nostri tecnici per farti consigliare sulla soluzione migliore per il tuo garage.
Se ancora non le conosci ti presentiamo i diversi tipi di porte per garage esistenti, sia manuali che automatiche spiegandoti le differenze.

Tipo di porte di garage

Prima di installare una porta per un garage è importante decidere se la preferisci automatica o manuale, anche se spesso questa decisione più che una scelta è dettata dalla situazione del garage. Ovviamente il prezzo per una porta manuale è molto più basso rispetto alla stessa automatizzata, che però è una soluzione molto più pratica. Per questo prima di decidere per una tipologia di porta o un'altra è importante scegliere se la si vuole manuale o automatica.

Ecco le principali tipologie di serramenti per il garage:

  • Porte di garage sezionali: Sono formate da sezioni distinte che si alzano fino al soffitto del garage. Hanno il vantaggio di occupare meno spazio, sono molto affidabili e robuste ed offrono un buon isolamento.
  • Porte di garage basculanti: È un'altra tipologia largamente diffusa e una ottima soluzione se stai pensando ad una porta di garage. Hanno il vantaggio di essere molto sicure ed isolanti perché sono formate da un singolo pannello o due che ruotano fino al soffitto. Hanno lo svantaggio di avere un raggio di manovra maggiore rispetto ad una sezionale e quindi hanno bisogno di maggiore spazio interno.
  • Porte di garage scorrevoli: Questa tipologia di serramento è composta da sezioni verticali che slittano lateralmente adattandosi a tutti i tipi di pareti del garage. In ogni caso devi tenere in considerazione lo spazio per i binari e per realizzare il movimento. Ci sono anche delle tipologie di porte scorrevoli che sono un misto di quelle sezionali che però scorrono sul lato, o di due o tre sezioni che scorrono una sopra l'altra.
  • Porte di garage avvolgibili: Il loro funzionamento è simile ad una persiana. Quando salgono le singole sezioni si arrotolano su un asse superiore che gira. La posizione della cassa dove si arrotola l'avvolgibile può essere installata sia dentro il garage che all'esterno. È una soluzione molto comune perché è da molti anni che è stata sviluppata ed è molto utilizzata nei negozi e nel commercio anche per la facilità di manutenzione delle porte di garage.
  • Porte di garage a ante battenti: Il loro funzionamento è molto semplice e sono due ante che si aprono come le porte. Esistono anche versioni di due ante che si chiudono ulteriormente con un impacchettamento laterale tipo un libro.


Installazione porte di garage

Probabilmente ti stai chiedendo come si installa una porta di un garage per vedere se puoi fare il lavoro da te. Come consiglio iniziale questo tipo di lavoro richiede una certa abilità, attrezzatura e non si può realizzare da solo, e poi dipende anche dal tipo di porta che hai scelto. Per farti un esempio ti spieghiamo, in modo approssimativo, come installare una porta sezionale:

  1. Il primo passo è realizzare lo scavo dove installare la porta.
  2. Il seguente è montare il controtelaio, che è la struttura metallica inserita nel muro dove si installa il telaio vero e proprio.
  3. Dopo è il momento di montare il telaio. Dentro questo telaio verranno inserite le guide verticali e curve in cui scorreranno le sezioni e che garantiscono che rimangano unite in modo che quando aperta sia una struttura senza interruzioni e quando chiusa occupi meno spazio possibile.
  4. A questo punto è il momento di installare le sezioni della porta garage verificando il corretto posizionamento delle parti.
  5. A questo punto bisogna verificare lo scorrimento delle sezioni. Prima di collocare tutte le sezioni bisogna verificare, man mano che si inseriscono, che quelle inserite riescano ad effettuare correttamente tutto lo scorrimento senza impedimenti.
  6. l'ultimo passaggio da compiere per installare correttamente una porta di un garage è quello della verifica. Bisogna provare che tutte le sezioni siano correttamente inserite e che scorrono in entrambi i sensi senza problemi, che il sistema di chiusura funzioni bene e che tutto sia in sicurezza.
Questo è a grandi linee il procedimento per collocare l'installazione di una porta per garage sezionale, nel caso della versione automatizzata bisogna installare ancora il motore ed il sistema di funzionamento.

Consigli per la manutenzione di una porta di un garage.

La porta del garage essendo un serramento normalmente posto all'esterno è soggetta alle intemperie e condizioni climatiche che possono compromettere il loro funzionamento. Sia il sole che le basse temperature possono alterare e deformare le strutture, oltre che compromettere il colore. Anche le piogge e l'umidità possono danneggiare le porte specie nei meccanismi automatici di chiusura ed apertura.

Di seguito ti elenchiamo alcuni consigli per fare in modo che la tua porta per garage duri a lungo:
  • cerca di fare un check completo della porta ogni tanto (idealmente ogni 3 mesi) verificando che tutto funzioni perfettamente e non ci siano elementi danneggiati.
  • Assicurati che tutte le parti mobili e le guide siano correttamente lubrificate, ingrassate e che non abbiano sporcizia.
  • Controlla che il sistema di chiusura funzioni a dovere e non ci siano elementi estranei nella sede della serratura.


Se vuoi installare una porta di un garage non dubitare e contatta un professionista che ti esegua il lavoro a regola d'arte.

Con Cronoshare, puoi trovare professionisti di porte di garage vicino a te. I migliori servizi professionali nella tua città.

Come funziona?

- Spiega la tua richiesta per il servizio di Installare porta garage .

- Centinaia di professionisti di Installare porta garage situati nella tua città e dintorni riceveranno un avviso con la tua richiesta e coloro che mostrano interesse verranno messi in contatto con te, offrendoti un preventivo e tariffe personalizzate per Installare porta garage.

- Puoi vedere le valutazioni degli altri clienti e il profilo di ogni professionista per confrontare i preventivi e prendere la decisione migliore.

Richiedi un preventivo Gratuito per Installare porta garage.

è gratis e senza alcun impegno

Altre richieste di Installare porta garage


Valutazioni dei clienti su Porte garage
Maria Rosa
Maria Rosa cosa pensi di Progarden:
Claudio è un professionista molto serio, preciso e puntuale. Ho avuto una risposta immediata e il lavoro è stato svolto velocemente e nel migliore dei modi.
Valutazione verificata
Barbara
Barbara cosa pensi di Valent Inffisi:
Veloce e professionale
Valutazione verificata
Simonetta
Simonetta cosa pensi di Sergio:
Preciso, veloce e competente
Valutazione verificata
Cristina
Cristina cosa pensi di Walter Tibaldo:
Brava persona, si è dato molto da fare per risolvere i problemi
Valutazione verificata

Su Cronoshare troverai i migliori professionisti di Installazione porta garage | Preventivi. Richiedi un preventivo e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno entro poche ore.

Vuoi lavorare con noi?

Registrati Gratis
  • SoloFinanza.it
  • Comune di VOLPIANO (Torino)
  • L’Inchiesta Sicilia
  • El País
  • El Mundo