Come Diventare Imbianchino di Case e Ottenere Clienti

Al giorno d’oggi ci sono molte aziende che si occupano di tinteggiature sia di case che di locali commerciali e se quindi ti vuoi lanciare in questo settore la cosa migliore da fare è pianificare una buona strategia.
Da Cronoshare ti raccontiamo come diventare imbianchino di case e ti diamo i consigli per ottenere più clienti.

diventare imbianchino di case

Come abbiamo indicato precedentemente, iniziare un'impresa di imbiancatura non è difficile, ne tantomeno suppone un elevato costo iniziale. Il problema nasce con la concorrenza. Dovuto al fatto che ci sono molte imprese e ditte di Imbiancatura, incluso oggigiorno la gente si decide per il famoso fai-da-te.

Vuoi guadagnare clienti per imbianchini?
OTTIENI CLIENTI ORA


Se desideri sapere come iniziare ad essere un imbianchino di case e ottenere nuovi clienti, continua a leggere!

Elabora un piano di negozio per diventare imbianchino di case


Per elaborare un piano di negozio devi creare un documento nel quale viene descritto quale sarà e a cosa si dedica la tua attività. La prima cosa da fare è decidere se ti dedicherai esclusivamente all'imbiancatura di interni, esterni o entrambe.
Devi anche decidere in quale area offrirai i tuoi servizi. Si può trattare di un paesino, una città o aprirti ad una regione molto più grande. Non è consigliabile offrire i tuoi servizi in una zona molto grande visto che dovrai realizzare molti spostamenti, alla fine non risulterebbe conveniente.
Per essere un imbianchino di case dovrai scegliere quali saranno i tuoi clienti oggettivi. Questi possono essere proprietari di appartamenti, proprietari di ville, proprietari dell'alta borghesia, p. di classe media, ecc.

Devi cercare di distinguerti dalla tua concorrenza.


Per quanto riguarda la concorrenza, dovrai conoscerla molto bene seguendo un'attento studio di mercato. Se vuoi essere un imbianchino e ottenere più clienti dovrai vedere gli aspetti che non sono coperti dalla concorrenza. Da Cronoshare raccomandiamo che venga stilata una lista per vedere come ci si può distinguere dalla concorrenza, si tratti per tariffe o prezzi più bassi, maggior rapidità, servizi specializzati o design.

Scegli un nome


Realizza una lista de nomi con l'aiuto di amici e parenti. Dovrai scegliere un nome che si distingua dalla concorrenza e che allo stesso comunichi l'essenza della tua attività e la sua immagine. Per esempio, se ti specializzerai con la pittura per interni, incorpora questo nel nome dell'impresa.
Su Cronoshare contiamo con un servizio di creazione loghi. Questa può essere una buona idea se vuoi consultare un designer esperto. Loro potranno disegnare un logo che potrebbe fare la differenza.

Scegliere il nome sarà fondamentale per la scelta dell'attività!



Registra la tua attività


Per essere un imbianchino di case dovrai registrare il nome della tua impresa e la tua attività. Devi anche verificare i requisiti di urbanistica dell'aria se opererai la tua attività da casa.

Raggruppa il tuo materiale


Per diventare un imbianchino di case dovrai come minimo essere in possesso di una scala, secchi per la vernice, stracci ed un'ampia varietà di rulli e pennelli. Inoltre, dovrai procurarti ed avere una tuta da lavoro. Consigliamo che il logo della tua ditta sia decorato in modo da richiamare l'attenzione.
Tutti questi prodotti li potrai acquistare sia in negozi online come in negozi fisici. In una ferramenta anche dovrai comprare polverizzatori, maschere per il viso e impalcature.

come diventare imbianchino di case

Il materiale basico e necessario per l'attività è:
  • Scala; secchio; pennelli e rulli
  • Tuta da lavoro, maschere per il viso e impalcature


Per offrire un servizio migliore avrai bisogno di un veicolo adatto per poterti spostare fino alle case dei tuoi clienti con tutto il materiale necessario. Infine, dovrai decidere si tratterà di clienti che si occuperanno di comprare la vernice o se sarai tu a doverla acquistare e si occuperà di tutto. Consigliamo di fornirti di colori di vernice basici che potrai utilizzare con molta frequenza.

Cerca un'assicurazione


Se hai un veicolo di impresa avrai bisogno di avere anche un'assicurazione nel caso si presentasse qualche problema. Inoltre, avrai bisogno di avere una polizza di responsabilità di attività commerciale per proteggere la tua impresa, i tuoi clienti e i lavori. Può essere che avvenga un incidente o danni alla proprietà e per questo motivo avrai bisogno di una polizza.
Avere una polizza da fiducia ai clienti e farà in modo di differenziarti dalla concorrenza.

Crea materiali di marketing


Per essere un imbianchino di case avrai bisogno di disegnare del materiale di marketing che si baserà nell'immagine che vorrai dare ai tuoi clienti. Per comunicare i tuoi servizi puoi pubbicare annunci su bacheche dei negozi, facendo volantinaggio, mettendo volantini nella cassetta della posta di zona, mettendo annunci nei giornali locali.
Se ti focalizzerai su clienti con un elevato potere d'acquisto puoi creare volantini su carta patinata. Questo darà un'immagine di design all'impresa.
Inoltre, puoi anche disegnare dei cartelli creativi che la gente potrà appendere nei propri giardini o cortili dopo che avrai imbiancato una casa.

Vuoi ottenere clienti per imbianchini?
OTTIENI CLIENTI ORA


Da Cronoshare crediamo che la miglior maniera per differenziarti dalla concorrenza è creando una pagina web. Questa può essere una piattaforma basica nella quale hai pubblicizzato i tuoi servizi, notizie, dati di contatto e immagini. Le immagini sono un buono strumento perchè i clienti nuovi vedano come sei in grado di lavorare e la qualità dei risultati.
Su Cronoshare contiamo con i servizi di web designer. Un designer web può creare una pagina web basica in base allo stile e alle necessità della tua attività.

Crea un registro clienti


Una volta che tu sappia il tipo di pubblico al quale dirigerai la tua attività potrai iniziare a sviluppare i tuoi servizi. Quando avrai un portfolio di clienti dovrai realizzare delle fotografie di tutti i lavori che realizzerai. Quando dovrai realizzare nuovi lavori potrai portare con te una cartella con tutte le fotografie affinchè i clienti possano vedere altri tipi di lavoro che hai realizzato, prendano fiducia e possano ispirarsi ad altre idee.
Le fotografie anche possono servire per creare contenuto con la tua web e che la gente senta più curiosità nell'entrare.

Far compilare un formulario prima e post realizzazione del servizio è un ottimo modo per sapere il grado di soddisfazione del cliente.



Se vuoi diventare un imbianchino di case e offrire un servizio ottimo e di qualità, consigliamo di avere un formulario da riempire prima e dopo la prestazione dei tuoi servizi. Prima del servizio serve per conoscere più a fondo quali sono le necessità ed aspettative che ha il cliente. Il formulario del dopo invece, serve per vedere qual è stato il grado di soddisfazione del cliente. Se il cliente rimane insoddisfatto dovrà risolvere il problema affinchè quest'ultimo non parli male dei tuoi servizi. Inoltre, questo ti aiuterà a migliorare e offrire un servizio migliore per il futuro.
Nella pagina web anche potrai avere una sezione dedicata alle raccomandazioni in cui la gente potrà scrivere i suoi commenti riguardo al servizio.

Lavorare come imbianchino a Milano


Se vivi a Milano o in provincia e vuoi aprire una imbianchino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili.
Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Milano che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste per imbianchini sono:
Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Colognolo Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Bollate, Segrate, Corsico,Cernusco sul Naviglio, San Donato Milanese.

Offerte di lavoro Imbianchino a Milano.

Lavorare come imbianchino a Torino


Se vivi a Torino o in provincia e vuoi aprire una imbianchino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili.
Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Torino che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste per imbianchini sono:
Montecalieri, Collegno, Rivoli, Nichelino, Settimo Torinese, Grugliasco, Chieri, Pinerolo, Chivasso, Caselle Torinese, San Mauro Torinese, Venaria Reale.

Offerte di lavoro Imbianchino a Torino.

Lavorare come imbianchino a Napoli


Se vivi a Napoli o in provincia e vuoi aprire una imbianchino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili.
Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Napoli che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste per imbianchini sono:
Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Frattamaggiore, Pompei, Ischia, Tre Case, Capri, Torre Annunziata, Nola.

Offerte di lavoro Imbianchino a Napoli.

Lavorare come imbianchino a Bergamo


Se vivi a Bergamo o in provincia e vuoi aprire una imbianchino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili.
Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Bergamo che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste per imbianchini sono:
Treviglio; Seriate; Dalmine; Albino; Caravaggio; Osio Sotto; Martinengo; Urgnano; Costa Volpino; Sorisole; Zanica; Clusone; Brembate; Villongo; Mapello.

Offerte di lavoro Imbianchino a Bergamo.

Lavorare come imbianchino a Padova


Se vivi a Padova o in provincia e vuoi aprire una imbianchino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili.
Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Padova che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste per imbianchini sono:
Albignasego; Vigonza; Cittadella; Monselice; Rubano; Ponte San Nicolò; Vigodarzere; Camposampiero; Montegrotto Terme; Saonara; Legnaro; Galliera Veneta; Veggiano; Stanghella; Castelbaldo.

Offerte di lavoro Imbianchino a Padova.

Lavorare come imbianchino a Genova


Se vivi a Genova o in provincia e vuoi aprire una imbianchino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili.
Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Genova che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste per imbianchini sono:
Rapallo; Chiavari; Sestri Levante; Lavagna; Arenzano; Recco; Cogoleto; Serra Riccò; Busalla; Casella; Rossiglione; Mele; Bargagli; Lumarzo.

Offerte di lavoro Imbianchino a Genova.

Lavorare come imbianchino a Monza e Brianza


Se vivi a Monza e Brianza o in provincia e vuoi aprire una imbianchino in questa zona, Cronoshare può aiutarti. Attraverso il nostro portale potrai ottenere clienti ed aumentare le tue entrate mensili.
Se crei il tuo profilo come impresa o professionista vedrai che abbiamo centinaia di richieste sia a Monza e Brianza che in provincia.
Le principali province dove troviamo richieste per imbianchini sono:
Monza; Lissone; Desio; Brugherio; Seveso; Arcore; Triuggio; Carate Brianza; Macherio; Bellusco; Barlassina; Briosco; Ronco Briantino; Nova Milanese.

Offerte di lavoro Imbianchino a Monza e Brianza.

Vuoi ottenere clienti per imbianchini?
OTTIENI CLIENTI SUBITO