Esempio di preventivo per personal shopper

Vuoi avviare una carriera e stai cercando esempi di preventivi per personal shopper da utilizzare per i tuoi futuri clienti? Continua a leggere il nostro articolo dove troverai un modello di preventivo già pronto da scaricare oltre ad alcuni consigli su come organizzare il lavoro.

Quella del personal shopper è una professione moderna sempre più richiesta per avere dei consigli per quel che riguarda il look. Quando si cerca una professionista del genere la prima cosa che si fa è contattare quelle online chiedendo loro dei preventivi: i questo modo possiamo scegliere quello più conveniente.

Oltre a questo un preventivo ben realizzato, anche graficamente, e chiaro può aiutarci a dare fiducia e quindi ad avere sempre più clienti.

Esempio di preventivo per personal shopper

Stai cercando lavoro come personal shopper?
TROVA CLIENTI
Indice

Esempio di preventivo per personal shopper


Come abbiamo detto, anche il modo in cui si preparano dei preventivi per personal shopper può farci capire se un professionista ha le caratteristiche giuste per aiutarci a scegliere l'outfit perfetto. Per questo quando ti chiamano per conoscere il costo evita di dare delle tariffe generiche ad ora, senza conoscere le necessità del cliente o quali sono i suoi obiettivi. Ascoltalo con pazienze e dimostrati disponibile e digli poi che gli invierai subito la tua offerta con un modello digitale di preventivi personal shopper che potrà valutare con calma.

Un modello digitale ti aiuterà poi a gestire il lavoro in diversi modi, perchè:
  • potrai consultare il preventivo in qualsiasi momento se hai un dubbio
  • potrai creare in pochi secondi una copia di un altro preventivo se le condizioni del servizio sono le stesse
  • potrai inviare l'offerta in modo rapido per mail o per chat
  • potrai impaginare il preventivo con una grafica professionale e chiara
  • potrai utilizzare i dati del preventivo come base per la futura fattura


Passaggi per realizzare un buon preventivo


Un personal shopper è un professionista che sa coniugare creatività e gusto nel vestire con una grande organizzazione e anche per preparare dei preventivi per personal shopper in modo dapido ma efficace bisogna organizzare il lavoro. Ecco quali sono secondo noi i passaggi necessari e più importanti per realizzare delle offerte complete:
  1. Capire bene le necessità del cliente quando ti chiama
  2. In base alle necessità proporre delle soluzioni o alternative
  3. Creare un elenco con i servizi richiesti, le loro quantità ed il costo unitario di ognuno di questi
  4. Sommare le varie voci e calcolare il totale del preventivo
  5. Stampare il preventivo da consegnare di persona o creare un file per inviarlo al cliente
Come sai le situazioni in cui ci si rivolge ad un personal shopper sono tantissime; ogni persona ha un fisico e personalità diversa da far emergere con uno studio del look. Visto che le necessità cambiano ad ogni prestazione anche i preventivi dovranno tenerne conto. Per questo motivo il primo punto è il più importante.

Saper ascoltare le necessità e capire la personalità di un cliente è il primo passo per poter realizzare dei preventivi personalizzati per un personal shopper.


Torna all'inizio

Modello di preventivo da scaricare


Vediamo ora il modello digitale per personal shopper che noi di Cronoshare ti abbiamo promesso.

Tutto quello di cui hai bisogno è un computer e u po' all'inizio per prendere dimestichezza con il file quando lo avrai scaricato.

Il nostro facsimile di preventivo è un file in Excel, un programma che probabilmente conosci già o che non avrai problemi ad imparare. Abbiamo scelto questo programma perchè oltre ad essere molto semplice, viene utilizzato ogni giorno da moltissimi professionisti per questo scopo.

Aprendolo, troverai una tabella da personalizzare con i tuoi dati ed il logo della tua attività se lo hai: la prima cosa da fare è creare un file personalizzato da utilizzare come base per preparare quelli futuri.

Ogni volta che devi fare un preventivo per personal shopper realizza una copia di questo modello base, personalizza il nome con quello del cliente, inserisci i vari dati della prestazione e, grazie a delle formule preimpostate, in pochi secondi si ottiene il totale del lavoro compreso di IVA con il preventivo pronto da inviare al cliente.

FACSIMILE DI PREVENTIVO
Modello preventivo

Scarica gratis il modello di preventivo per personal shopper
SCARICA
Il presente modello ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività

Torna all'inizio

Consigli per presentare un buon preventivo


Tra una consulenza, un servizio in cui accompagni una cliente a provare dei vestiti in centro e delle ricerche online per rimanere al corrente delle novità, trovare il tempo per preparare dei preventivi per personal shopper non è semplice.

Con il modello che ti abbiamo preparato e organizzando bene il processo siamo però sicuri che velocizzerai molto questo aspetto e non lo trascurerai aiutandoti così a farti una buona reputazione.

Oltre a questo noi di Cronoshare ti vogliamo aiutare anche a trovare clienti per una personal shopper perchè la nostra piattaforma è stata progettata proprio per questo scopo.

Tutto quello che devi fare è registrarti gratuitamente come personal shopper e indicare quali servizi puoi offrire (consulenza di persona o consulenze online) ed ogni volta che un nostro utente cercherà un professionista che lo aiuti con un accostamento per una festa ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare una tua offerta.

In più avrai a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione, la tua esperienza e potrai visualizzare le recensioni dei tuoi clienti reali che daranno maggiori garanzie ad altri utenti e ti aiuteranno a trovare nuovi lavori.

Presentare un preventivo, curato, preciso ed in poco tempo è il primo passo per costruirti una buona reputazione come personal shopper e trovare nuovi lavori.

Stai cercando lavoro come personal shopper?
TROVA CLIENTI


Torna all'inizio