Come trovare clienti per una personal shopper

Se ti piace dare consigli su come accostare capi ed accessori per poter far risaltare la personalità delle persone e sei una appassionata di moda sicuramente starai pensando di diventare una personal shopper una figura professionale sempre più richiesta sia per chi vuole costruire una immagine pubblica che per chi vuole capire come vestirsi per un evento particolare.

Sempre più persone infatti vogliono avere una immagine che rispecchi il loro carattere o che trasmetta determinate emozioni e messaggi a chi ci sta intorno, mentre altre vogliono sentirsi più a proprio agio insieme agli altri grazie ad un look particolare.

Per diventare una specialista occorrono grandi doti di ascolto ed empatia, una vasta conoscenza della moda, delle prossime tendenze e dei capi ed accessori disponibili sul mercato o nel settore vintage, ma non è obbligatorio avere una formazione specifica e questo ha fatto si che molte persone decidano di lanciarsi in questa professione aumentando la concorrenza.

Noi di Cronoshare abbiamo pensato di realizzare un piccola guida per guidarti nel difficile compito di far conoscere al pubblico le tue abilità ed aiutarti a trovare nuovi clienti.

Probabilmente avrai dei dubbi se conviene o no avviare una carriera, ma non ti preoccupare perchè noi Cronoshare ti daremo alcuni consigli su come pianificare una strategia che ti aiuterà a trovare nuovi clienti per la tua attività di personal shopper in modo economico, facile e divertente.

Come trovare clienti per una personal shopper

Come trovare clienti per una personal shopper


Per avviare una carriera da personal shopper di successo bisogna puntare, specie all'inizio, sulla propria rete di conoscenze ed aiutare amici e parenti a migliorare il proprio look; in questo modo potrai puntare sul passa-parola che anche nel mondo moderno rimane uno dei modi migliori per poter trovare dei clienti.

Se ad esempio qualche tuo conoscente deve presenziare ad un evento importante, come una presentazione per la propria azienda o la discussione di una tesi, e sta cercando di capire cosa indossare potresti essere proprio la persona giusta per aiutarla e sicuramente quando il tuo conoscente saprà di qualcuno che ha la stessa necessità potrà fare il tuo nome.

Se hai deciso di puntare in grande e fare della tua passione per la moda e lo stile la tua attività principale devi pensare anche alla tua di immagine professionale: inizia pensando ad un nome unico ed originale che ti sia subito distinguibile dagli altri e crea un logo accattivante. Non devi per forza rivolgerti ad un grafico perchè online esistono molti servizi, anche gratuiti, per poterli realizzare da soli e questo ti aiuterà anche a realizzare dei biglietti da visita per poter pubblicizzare ancora di più la tua attività da personal shopper.

Per una personal shopper è molto importante curare anche la propria immagine professionale

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Il mondo della moda e del fashion come ben sai è sempre più legato alla rete e la maggior parte degli personal shopper online sono diventati dei vari e propri influencer famosi e seguiti.

Anche per chi è agli inizi è importante puntare sul web: la maggior parte di noi infatti passa il suo tempo sui social media dove può condividere le proprie esperienze anche menzionando altre persone o professionisti se abbiamo avuto a che fare con loro, ricondividere le storie di altre persone, cercare informazioni, risposte alle domande ed offrire soluzioni ed è per questo che è molto importante aprire un proprio canale su uno di questi social. Molto probabilmente anche tu usi i social per questi motivi oltre che per avere un buon intrattenimento.

Un ottimo modo quindi per trovare clienti è aprire un canale, ben curato grazie al tuo nome e logo, sul social che pensi sia più utilizzato da tuo target ed in questo modo potrai:
  • Essere sempre presente online in modo da farti trovare e contattare da possibili clienti che non fanno parte della cerchia di conoscenti
  • Descrivere la tua attività con foto o video, magari anche in modo divertente e creativo, mostrando come può cambiare l'aspetto di una persona soltanto aggiungendo il complemento giusto
  • Parlare delle ultime tendenze della moda e dare i tuoi consigli ed opinioni
  • Fare in modo che i tuoi clienti parlino per te grazie alle loro recensioni ed alla loro menzioni in foto o post
  • Aggiornare il tuoi possibili clienti riguardo la tua disponibilità o cambi di orari
  • Avere un rapporto diretto via chat con un potenziale cliente o con un clienti già acquisito
In pochi semplici passaggi potresti riuscire a promuovere molto la tua attività, in più se hai deciso di puntare sul servizio online puoi utilizzare i servizi di chat e video chiamata che la maggior parte di questi ha.

Il mondo della moda poi è pieno di gruppi sui social o forum in cui le persone si confrontano, si scambiano opinioni o si danno consigli e quindi è importante per te iscriversi a questi gruppi in cui potrai dire la tua e magari offrirti come professionista, o magari con il tempo potresti anche aprire un tuo blog in cui raccontare la tua attività, mostrare in anteprima una collezione e consigliare gli abbinamenti migliore per la prossima stagione.

Cronoshare è al fianco delle personal shopper per aiutarle a trovare i prossimi clienti


In un settore caratterizzato da molta concorrenza, ogni possibilità di trovare sempre nuovi clienti non è da trascurare e Cronoshare è il miglior modo per trovarli: grazie alla sua piattaforma per professionisti gli utenti che stanno cercando un aiuto per migliorare il proprio look grazie ad una personal shopper, possono trovare rapidamente professioniste che li aiutino con le loro necessità.

Utilizzarla è molto facile, devi solo registrarti come personal shopper professionale seguendo pochi passaggi in cui puoi indicare quali sono i servizi che offri, se hai frequentato un corso professionale ed hai un titolo di riconoscimento e cosa ti differenzia dalla concorrenza ed aiutarti così a trovare altri clienti.

Ogni volta che una persona cercherà un professionista dell'immagine invierà una richiesta con tutti le necessità del servizio, e se ti sembra interessante potrai rispondere a questa richiesta inviando a tua volta un preventivo per poter avere un nuovo cliente.

In più Cronoshare ti mette poi a disposizione un'area personale in cui poter raccontare la tua attività attraverso le foto, magari mettendo quelle del prima e del dopo di un tuo intervento, e soprattutto una bacheca in cui i tuoi clienti possono lasciare delle recensioni vere sul tuo lavoro ed offrire così maggiori garanzie di qualità.

Affidandoti a Cronoshare potrai in pochi passaggi avere un piccolo sito web, una bacheca per le recensioni dei tuoi clienti ed un potente strumento che cerca per te possibili lavori e ti aiuta ad avere sempre nuovi clienti per la tua attività da personal shopper.

Noi di Cronoshare ti aiutiamo ogni giorno a trovare nuovi clienti che vogliono migliorare il proprio look.

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