Alla fine di un evento (culturale, sportivo, aziendale o anche una celebrazione privata come un matrimonio) bisogna presentare la fattura per una agenzia di eventi con i lavori fatti ed il loro costo. Come è sempre bene ricordare emettere una fattura per un lavoro è un obbligo di legge in più può essere molto utile per il cliente per rendicontare le spese.
Presentare una fattura chiara ti aiuterà poi a venir considerato un professionista di fiducia e questo ti aiuterà con gli affari perchè un cliente si rivolgerà sicuramente a te in caso di nuovo bisogno o ti consiglierà ai suoi conoscenti.
Per questo è molto importante curare ogni aspetto del rapporto con cliente, da quando si presenta un preventivo di una agenzia di eventi a quello in cui si emette una fattura.
Se vuoi sapere come preparare una fattura per una agenzia di eventi con un modello pronto da scaricare, continua a leggere il nostra articolo.

Per lavorare nel mondo dell'organizzazione di feste, celebrazioni o presentazioni culturali come agenzia di eventi e poter emettere una fattura dopo un servizio bisogna avere una Partita Iva con un codice ATECO specifico, che nel tuo potrebbe essere:
Scegliere il codice esatto in ogni caso o il regime fiscale più appropriato per la propria attività non è semplice per questo ti consigliamo di leggere il nostro articolo in cui ti spieghiamo come avviare una agenzia di eventi oltre a chiedere una consulenza ad un commercialista esperto.
Una volta che avrai tutte le carte in regola potrai emettere una fattura per agenzia di eventi usando il modello digitale che noi di Cronoshare abbiamo preparato: grazie alle nuove tecnologie potrai rapidamente realizzare una nuova fattura, inviarla per posta elettronica o chat al paziente o commercialista ed anche archiviarla.
Torna all'inizio
Ecco la parte che probabilmente ti interessa di più: di seguito potrai scaricare il nostro modello di fattura per agenzia di eventi. Il file creato è di tipo excel e abbiamo scelto di realizzare in modello con questo programma perchè la maggior parte di noi lo possiede già sul proprio computer e lo conosce già. In più, come vedrai, è un programma facile e veloce da utilizzare o imparare ed il nostro modello ha già delle formule preimpostate che ti aiuteranno nel calcolo.
Noi di Cronoshare ti consigliamo di scaricare il file e creare un modello base inserendo i tuoi dati e quella della tua agenzia di eventi come il logo; in questo modo ogni volta che dovrai emettere una nuova fattura per agenzia di eventi dovrai solo inserire i dati del cliente e quelli del servizio e in pochi secondi avrai la fattura pronta da inviare o consegnare al cliente e commercialista.
Il presente modello di fattura ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
Avviare una agenzia di eventi, o trovare sempre nuovi lavori, può esser complicato la concorrenza è molto alta. Per questo motivo non bisogna tralasciare ogni occasione per poter trovare nuovi lavori.
Cronoshare ha sviluppato la sua piattaforma online proprio per aiutarti a trovare clienti per una agenzia di eventi mettendoti in contatto con utenti che hanno questa necessità.
Tutto quello che devi fare è:
In più Cronoshare ti mette a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza con le foto dei tuoi eventi e dove vedrai visualizzate soprattutto le recensioni di altri clienti reali che daranno maggiori garanzie di fiducia.
Torna all'inizio
Presentare una fattura chiara ti aiuterà poi a venir considerato un professionista di fiducia e questo ti aiuterà con gli affari perchè un cliente si rivolgerà sicuramente a te in caso di nuovo bisogno o ti consiglierà ai suoi conoscenti.
Per questo è molto importante curare ogni aspetto del rapporto con cliente, da quando si presenta un preventivo di una agenzia di eventi a quello in cui si emette una fattura.
Se vuoi sapere come preparare una fattura per una agenzia di eventi con un modello pronto da scaricare, continua a leggere il nostra articolo.

Indice
Modello di fattura per agenzia di eventi
Per lavorare nel mondo dell'organizzazione di feste, celebrazioni o presentazioni culturali come agenzia di eventi e poter emettere una fattura dopo un servizio bisogna avere una Partita Iva con un codice ATECO specifico, che nel tuo potrebbe essere:
- 74.90.99 - Altre attività professionali nca
Scegliere il codice esatto in ogni caso o il regime fiscale più appropriato per la propria attività non è semplice per questo ti consigliamo di leggere il nostro articolo in cui ti spieghiamo come avviare una agenzia di eventi oltre a chiedere una consulenza ad un commercialista esperto.
Una volta che avrai tutte le carte in regola potrai emettere una fattura per agenzia di eventi usando il modello digitale che noi di Cronoshare abbiamo preparato: grazie alle nuove tecnologie potrai rapidamente realizzare una nuova fattura, inviarla per posta elettronica o chat al paziente o commercialista ed anche archiviarla.
Se hai dei dubbi su come aprire la Partita Iva e quali sono gli obblighi per lavorare rivolgiti ad un commercialista esperto, come quelli che collaborano con Cronoshare.
Torna all'inizio
Scarica il modello
Ecco la parte che probabilmente ti interessa di più: di seguito potrai scaricare il nostro modello di fattura per agenzia di eventi. Il file creato è di tipo excel e abbiamo scelto di realizzare in modello con questo programma perchè la maggior parte di noi lo possiede già sul proprio computer e lo conosce già. In più, come vedrai, è un programma facile e veloce da utilizzare o imparare ed il nostro modello ha già delle formule preimpostate che ti aiuteranno nel calcolo.
Noi di Cronoshare ti consigliamo di scaricare il file e creare un modello base inserendo i tuoi dati e quella della tua agenzia di eventi come il logo; in questo modo ogni volta che dovrai emettere una nuova fattura per agenzia di eventi dovrai solo inserire i dati del cliente e quelli del servizio e in pochi secondi avrai la fattura pronta da inviare o consegnare al cliente e commercialista.
Il presente modello di fattura ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
Consigli per la tua attività
Avviare una agenzia di eventi, o trovare sempre nuovi lavori, può esser complicato la concorrenza è molto alta. Per questo motivo non bisogna tralasciare ogni occasione per poter trovare nuovi lavori.
Cronoshare ha sviluppato la sua piattaforma online proprio per aiutarti a trovare clienti per una agenzia di eventi mettendoti in contatto con utenti che hanno questa necessità.
Tutto quello che devi fare è:
- Registrarti gratuitamente come agenzia di eventi
- Creare il tuo profilo da professionista inserendo dove lavori, i tuoi dati e che servizi puoi offrire
In più Cronoshare ti mette a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza con le foto dei tuoi eventi e dove vedrai visualizzate soprattutto le recensioni di altri clienti reali che daranno maggiori garanzie di fiducia.
Grazie a Cronoshare potrai ricevere molte richieste di organizzazione di eventi ed aumentare così il tuo giro di affari.
Torna all'inizio

Questo articolo è stato scritto e revisionato da:
Alessandro De Donatis
Alessandro fa parte del team di marketing di Cronoshare. Si occupa della redazione ed ottimizzazione di contenuti per la piattaforma. Ha una formazione professionale in design e comunicazione. Vedi il profilo.Hai bisogno di preventivi per Commercialista?
Ricevi fino a 4 preventivi gratis e senza compromesso.