Alla fine di un servizio realizzato presso un privato o una attività commerciale o anche un ufficio è necessario presentare la fattura per la pulizia di divani e tappezzeria che dimostri che il lavoro è stato realizzato. Come sicuramente saprai questo è un obbligo di legge in più può essere molto utile per il cliente, soprattutto per un altro professionista, per rendicontare le spese sostenute nel tempo.
Il rapporto con un cliente poi è molto importante per un professionista ed inizia da quando si presenta un preventivo per la pulizia divani e tappezzeria e finisce appunto con la fattura. Se saprai curare ogni aspetto della tua attività sicuramente sembrerai più professionale agli occhi di un cliente che si rivolgerà nuovamente a te in caso di bisogno o ti raccomanderà ai suoi conoscenti.
Se vuoi sapere come preparare una fattura per la pulizia di divani e tappezzeria con un modello già pronto da scaricare gratuitamente, continua a leggere il nostro articolo.

Se vuoi lavorare nel settore delle pulizie specializzandoti in pulizia di divani e tappezzeria, oltre alla necessaria formazione ed esperienza, sicuramente saprai che devi metterti in regola aprendo una Partita Iva con un codice ATECO specifico per la tua attività che nel tuo potrebbe essere:
Per non commettere errori nella fase di apertura della Partita Iva ti consigliamo di rivolgerti ad un commercialista esperto e leggere il nostro articolo in cui ti spieghiamo come avviare una attività di pulizia divani e tappezzeria.
Una volta che avrai aperto la tua partita Iva e sarai in regola con gli altri obblighi fiscali potrai emettere una fattura per la pulizia di divani e tappezzeria utilizzando il modello che trovi di seguito.
Torna all'inizio
Di seguito potrai scaricare gratuitamente il modello di fattura per la pulizia di divani e tappezzeria che noi di Cronoshare abbiamo preparato. Clicca sull'immagine o il pulsante e salvalo sul tuo computer
Il modello che troverai è in formato Excel con delle formule preimpostate che ti permetteranno in pochi secondi di avere il totale con l'Iva applicabile.
Una volta scaricato il facsimile ti consigliamo di creare un modello base personalizzandolo con i tuoi dati o quelli della tua azienda in modo da averlo pronto per le prossime fatture.
Così ogni volta che dovrai emettere una ricevuta per i servizi di pulizia di divani e tappezzeria ti basterà fare una copia di questo modello, aggiungere il numero della fattura corrispondente, inserire i dati del cliente e le voci del servizio che hai realizzato. In pochi secondi, avrai così la fattura pronta da consegnare di persona o inviare per email e chat al cliente o al commercialista.
Il presente modello di fattura ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
Il mondo delle imprese di pulizie specializzate è molto competitivo e specie all'inizio di una attività non è facile trovare i primi clienti perchè ancora non si ha un nome affermato.
Cronoshare ha sviluppato la sua piattaforma online proprio per aiutarti a trovare clienti per una attività di pulizia di divani e tappezzeria.
Per iniziare a sfruttare tutto il suo potenziale devi solo registrarti gratuitamente inserendo la zona in cui operi e quali servizi offri: ogni volta che un utente cercherà un professionista per la pulizia di divani e tappezzeria nella tua zona ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare un tuo preventivo.
Cronoshare ti mette poi a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza e dove vedrai soprattutto le recensioni di altri clienti reali che ti aiuteranno con dell'ottima pubblicità a farti una buona reputazione.
Torna all'inizio
Il rapporto con un cliente poi è molto importante per un professionista ed inizia da quando si presenta un preventivo per la pulizia divani e tappezzeria e finisce appunto con la fattura. Se saprai curare ogni aspetto della tua attività sicuramente sembrerai più professionale agli occhi di un cliente che si rivolgerà nuovamente a te in caso di bisogno o ti raccomanderà ai suoi conoscenti.
Se vuoi sapere come preparare una fattura per la pulizia di divani e tappezzeria con un modello già pronto da scaricare gratuitamente, continua a leggere il nostro articolo.

Indice
Fattura per la pulizia di divani e tappezzeria
Se vuoi lavorare nel settore delle pulizie specializzandoti in pulizia di divani e tappezzeria, oltre alla necessaria formazione ed esperienza, sicuramente saprai che devi metterti in regola aprendo una Partita Iva con un codice ATECO specifico per la tua attività che nel tuo potrebbe essere:
- 81.21.00 – Pulizia generale (non specializzata) di edifici
Per non commettere errori nella fase di apertura della Partita Iva ti consigliamo di rivolgerti ad un commercialista esperto e leggere il nostro articolo in cui ti spieghiamo come avviare una attività di pulizia divani e tappezzeria.
Una volta che avrai aperto la tua partita Iva e sarai in regola con gli altri obblighi fiscali potrai emettere una fattura per la pulizia di divani e tappezzeria utilizzando il modello che trovi di seguito.
Rivolgiti ad un commercialista esperto, come quelli che collaborano con Cronoshare, per capire come aprire la tua partita Iva.
Torna all'inizio
Scarica il modello
Di seguito potrai scaricare gratuitamente il modello di fattura per la pulizia di divani e tappezzeria che noi di Cronoshare abbiamo preparato. Clicca sull'immagine o il pulsante e salvalo sul tuo computer
Il modello che troverai è in formato Excel con delle formule preimpostate che ti permetteranno in pochi secondi di avere il totale con l'Iva applicabile.
Una volta scaricato il facsimile ti consigliamo di creare un modello base personalizzandolo con i tuoi dati o quelli della tua azienda in modo da averlo pronto per le prossime fatture.
Così ogni volta che dovrai emettere una ricevuta per i servizi di pulizia di divani e tappezzeria ti basterà fare una copia di questo modello, aggiungere il numero della fattura corrispondente, inserire i dati del cliente e le voci del servizio che hai realizzato. In pochi secondi, avrai così la fattura pronta da consegnare di persona o inviare per email e chat al cliente o al commercialista.
Il presente modello di fattura ha uno scopo puramente dimostrativo e consigliamo di adattarlo in base alle esigenze della tua attività
Torna all'inizio
Consigli per la tua attività
Il mondo delle imprese di pulizie specializzate è molto competitivo e specie all'inizio di una attività non è facile trovare i primi clienti perchè ancora non si ha un nome affermato.
Cronoshare ha sviluppato la sua piattaforma online proprio per aiutarti a trovare clienti per una attività di pulizia di divani e tappezzeria.
Per iniziare a sfruttare tutto il suo potenziale devi solo registrarti gratuitamente inserendo la zona in cui operi e quali servizi offri: ogni volta che un utente cercherà un professionista per la pulizia di divani e tappezzeria nella tua zona ti arriverà una notifica e se il lavoro ti sembra interessante potrai inviare un tuo preventivo.
Cronoshare ti mette poi a disposizione uno spazio tuo in cui raccontare la tua formazione e la tua esperienza e dove vedrai soprattutto le recensioni di altri clienti reali che ti aiuteranno con dell'ottima pubblicità a farti una buona reputazione.
Grazie a Cronoshare potrai ricevere ogni giorno offerte per la pulizia di divani e tappezzeria da parte di utenti reali ed aumentare così il tuo giro di affari.
Torna all'inizio

Questo articolo è stato scritto e revisionato da:
Alessandro De Donatis
Alessandro fa parte del team di marketing di Cronoshare. Si occupa della redazione ed ottimizzazione di contenuti per la piattaforma. Ha una formazione professionale in design e comunicazione. Vedi il profilo.Hai bisogno di preventivi per Commercialista?
Ricevi fino a 4 preventivi gratis e senza compromesso.