Bagno con doccia: una pratica soluzione per ogni ambiente

Il bagno è uno di quegli ambienti che sta avendo sempre più importanza per il tempo che passiamo al suo interno e per la comodità che i suoi elementi devono avere.

Mole persone quando comprano casa e devono ristrutturarla o costruiscono da zero si chiedono quali elementi ed arredi debba contenere un bagno perfetto in cui sentirsi come in una spa.

Specialmente nelle ristrutturazioni si sta diffondendo l'usanza di rimuovere la vasca per inserire una più pratica e moderna docci.

Se hai ancora dei dubbi continua a leggere per avere maggiori spunti ed avere più chiare le idee su tutti i vantaggi di una doccia in casa.

Bagno con doccia: una pratica soluzione per ogni ambiente - vetro

Tutti i vantaggi di una vasca da bagno


La prima cosa a cui si pensa in merito ai vantaggi di avere una doccia è la sua comodità e praticità; la vita di tutti i giorni è formata da molti impegni e poco tempo per poter far tutto. Dobbiamo correre in mezzo al traffico per andare al lavoro, impazziamo per trovare un parcheggio per andare in un qualunque negozio o per andare a prendere i figli a scuola, senza contare gli impegni di famiglia, amici e passioni...

La doccia è perfetta per uno stile di vita così frenetico perchè possiamo essere pronti per uscire in pochi minuti, a differenza della vasca da bagno che richiede solitamente da mezz'ora a un'ora.

La doccia si adatta perfettamente ad una vita frenetica.

Un altro vantaggio di optare per un box doccia rispetto ad una vasca da bagno quando dobbiamo ristrutturare casa è quello di recuperare molto spazio, che può essere fondamentale per un bagno piccolo ma essere comodo anche in uno più grande.

Solitamente infatti un box doccia occupare circa la metà di una vasca da bagno permettendo quindi di avere più spazio per armadi o altri sanitari.

La maggior parte delle docce poi è formata da un piatto doccia alto pochi centimetri e da un box di vetro e questo fa si che tutto il bagno sembri più grande rispetto ad uno con una ingombrante vasca da bagno.

Vuoi mettere la doiccia e hai bisogno di conoscere il costo per l'intervento?
RICHIEDI UN PREVENTIVO


Torna all'inizio

Queste sue caratteristiche di "leggerezza" e di "spaziosità" fanno si che il design di una doccia sia più in linea con le linee semplici ed essenziali delle moderne case.

Infatti il vetro si sposa bene con il minimalismo delle ultime tendenze di arredo bagno che si possono vedere nelle fiere e nelle riviste del settore oltre che con la moderna tecnologia: sempre più spesso infatti le docce hanno schermi touch screen da cui si possono comandare diversi aspetti, come l'esecuzione dei nostri brani musicali preferiti, luci con colori particolari per il relax con la cromoterapia o altre funzionalità degne di una vera spa in casa.

Bagno con doccia: una pratica soluzione per ogni ambiente - miscelatore

Comodità e risparmio


Molto spesso si pensa che la vasca da bagno offra molte soluzioni più comode rispetto alla doccia specie per i componenti meno autonomi della famiglia, come i bambini e gli anziani.

La sicurezza è una cosa importante e specie con i bambini la doccia può essere la soluzione perfetta per la gestione del bagnetto senza il rischio di annegamento. In più è perfetta per i neonati se si utilizzano delle pratiche vaschette ripiegabili.

Anche per gli anziani la doccia non deve essere esclusa perchè esistono sul mercato molte soluzioni con sedute incorporate e getti laterali che possono rendere comodo il momento del bagno.

Una doccia consente di risparmiare con un piccolo investimento.

La doccia poi consente di risparmiare sensibilmente sulla bolletta dell'acqua perchè si minimizzano gli sprechi: infatti con una doccia che mediamente dura 10 - 15 minuti si consuma molta meno acqua che riempendo una vasca da bagno.

Questo vantaggio si apprezza molto di più nelle stagioni calde quando si ha maggiore necessità di lavarsi e rinfrescarsi, operazione che con una vasca diventerebbe complessa e scomoda.

Il risparmio sulla bolletta e la maggiore comodità non è un vantaggio solo per noi: consumando meno acqua si aiuta l'ambiente e si garantisce acqua più pulita per tutti.

Vuoi mettere la doiccia e hai bisogno di conoscere il costo per l'intervento?
RICHIEDI UN PREVENTIVO


Torna all'inizio

Scegliere per una doccia al posto di una vasca da bagno ha davvero molti vantaggi ed è per questo che sempre più famiglie decidono di ristrutturare il proprio bagno inserendone una.

Sul mercato esistono molte soluzioni per tutte le necessità e le tasche, ma la cosa migliore è poter contare su manodopera specializzata e qualificata a cui rivolgersi per una installazione a regola d'arte in modo che non ci siano problemi in futuro.



Hai bisogno di preventivi per Ristrutturazione del bagno?

Ricevi fino a 4 preventivi gratis e senza compromesso.

Richiedi preventivi gratis