Bidet o non bidet: questo è il problema

Quando si decide di ristrutturare un bagno per adattarlo ai propri gusti uno degli aspetti fondamentale è lo spazio a disposizione e come cercare di aumentarlo.

Esistono molte possibilità, ma se per te avere il bagno dei sogni equivale ad avere un ambiente con pochi oggetti ti parliamo della possibilità di rimuovere il bidet e dei vantaggi e svantaggi che questa operazione ha.

In questo modo avrai le idee più chiare specie se il bagno in cui si deve intervenire è molto piccolo e si corre il rischio di avere difficoltà a muoversi al suo interno.

Bidet o non bidet: questo è il problema - wc

Bidet o non bidet


Per molte persone il bidet un sanitario indispensabile. Grazie al bidet ci è possibile avere una maggiore pulizia specialmente delle parti intime che senza non si potrebbe avere.

Oltre ad una questione igienica, che è in ogni caso molto importante, bisogna dire che la presenza di un bidet in un bagno è la cosa più normale per un italiano ed è quindi considerato un classico per l'arredo di una casa. Per questo motivo infatti le più grandi ditte di produzione di sanitari continuano a proporre sempre nuovi modelli che seguono le mode e le tendenze del momento.

Il bidet è un elemento sempre presente nei bagni degli italiani.

Anche se il bidet è un classico dei bagni degli italiani non significa che non ci sono dei vantaggi nel farne a meno e principalmente per quel che riguarda lo spazio.

Rinunciando al bidet infatti si può riorganizzare lo spazio all'interno di un bagno in modo da potersi muovere con maggiore agio, cosa molto importante per tutti i membri della famiglia che hanno difficoltà motorie.

Stai pensando di rimuovere il bidet e non sai quanto può costare?
CHIEDI UN PREVENTIVO


Torna all'inizio

In più al di fuori dell'Italia il bidet non è un accessorio sempre ricorrente all'interno dei bagni e questo non significa che all'estero la propria igiene sia una cosa secondaria: esistono infatti altri usi e costumi che fanno del bidet un oggetto non indispensabile.

Se stai pensando di rimuoverlo ma hai dei dubbi ricorda che puoi sempre installare delle pratiche ed apposite docce di fianco al WC oppure sostituire il tuo attuale water per uno che ha al suo interno un getto d'acqua che ha la stessa funzione del bidet.

Bidet o non bidet: questo è il problema - sanitario

Come aumentare lo spazio nel proprio bagno?


Se quello che ti affligge nel bagno è trovare il modo per aumentare lo spazio, ma non sai come fare, puoi anche prendere in considerazione altre strade oltre a rimuovere il bidet.

Nei bagni infatti siamo soliti sistemare molti oggetti ed elettrodomestici, come la lavatrice, che però possono trovare posto in un altro contesto.

Se ad esempio disponi di un balcone puoi pensare di installare li la lavatrice, specie se è nei pressi dello stendibiancheria, oppure posizionare un piccolo armadietto per le scope ed altri oggetti utili che a volte ingombrano i bagni.

Con poche soluzioni a costi contenuti si può ottimizzare lo spazio nel bagno.

Un intervento più radicale, che però può aiutarti a ottimizzare lo spazio è rinunciare alla vasca da bagno ed installare invece un moderno e più pratico box doccia.

Al posto di una tradizionale vasca infatti è possibile collocare un doccia recuperando più di metà dello spazio e che prima ero occupato e quindi rivedere il bagno in questa ottica.

Se poi stai ragionando sull'arredo di un secondo bagno puoi pensare di mettere una doccia e non mettere il bidet per risparmiare così ogni centimetro utile.

Stai pensando di rimuovere il bidet e non sai quanto può costare?
CHIEDI UN PREVENTIVO


Torna all'inizio

Esistono mole possibilità per risparmiare spazio all'interno di un bagno, sostituendo sanitari, rimuovendone altri o scegliendo soluzioni ibride.

La cosa più importante che bisogna aver chiaro sono però i propri bisogni, necessità e stili di vita o abitudini che si vogliono cambiare o mantenere e che possono farci scegliere per una soluzione piuttosto che un'altra.



Hai bisogno di preventivi per Ristrutturazione del bagno?

Ricevi fino a 4 preventivi gratis e senza compromesso.

Richiedi preventivi gratis