Mediazione familiare

Trova i migliori esperti in mediazione familiare


Richiedi un preventivo Gratuito per Mediazione familiare.

è gratis e senza alcun impegno

I 10 migliori mediatori familiari | Preventivi - Cronoshare

Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Non pagherai mai il servizio di Cronoshare e potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.

Confronta i prezzi della tua zona
Comodamente dal tuo pc o smartphone potrai conoscere il costo dei tuoi progetti o i servizi di cui hai bisogno.

Professionisti di fiducia
Confronta le recensioni reali degli altri clienti sul profilo del professionista per maggiore fiducia.

Mediazione familiare

Quando la decisione di divorziare è stata presa, la mediazione familiare può aiutare molto ad affrontare con serenità questo momento.

Un divorzio non è di solito una decisione piacevole, specialmente in occasioni in cui non c'è accordo tra i coniugi e il processo si trascina diventando un problema per loro e per il resto dei membri della famiglia.

Ogni persona reagisce in modo diverso a questo tipo di situazione, anche se nella stragrande maggioranza si hanno picchi molto alti di stress e ansia, e una delle reazioni più comuni è di solito non voler dialogare e chiudersi.

Prima di ricorrere ad avvocati ed aprire una causa, è consigliabile ricorrere ad un servizio di mediazione familiare.

Mediazione familiare: il modo migliore per risolvere il tuo conflitto familiare grazie all'aiuto di un professionista


Anche se la stragrande maggioranza delle richieste di mediazione familiare sono per il divorzio o la separazione, il mediatore aiuta anche a superare altri conflitti familiari come problemi nella distribuzione dell'eredità, conflitti tra genitori e figli o con altri membri della famiglia e, infine, in qualsiasi conflitto che si verifica tra i membri della famiglia.
Per questo motivo, la figura del mediatore familiare è molto importante nella società moderna, in quanto cerca di raggiungere la comunicazione e un buon accordo per entrambe le parti per evitare di ricorrere ad un giudizio in tribunale e soprattutto che la famiglia continui a soffrire.

Il suo ruolo è per lo più focalizzato sulla risoluzione dei conflitti, lavorando sull'assertività, l'empatia e la ricerca del consenso e della cooperazione delle parti coinvolte.

La mediazione familiare e la psicologia familiare sono specialità strettamente legate, poiché la stragrande maggioranza delle famiglie ha anche bisogno di aiuto psicologico per affrontare la situazione di un divorzio che spesso porta a problemi di salute mentale nelle persone coinvolte e perchè questo ruolo di solito è svolto dagli psicologi non esistendo in Italia un albo di mediatori.
La mediazione familiare poi può avere bisogno anche dei servizi di un avvocato mediatore che si occupi degli aspetti legali delle varie situazioni.

Va notato che, fino ad ora, la mediazione familiare è un processo volontario e saranno le parti coinvolte nel conflitto a richiedere il processo di mediazione.

Vantaggi di richiedere la mediazione familiare in caso di divorzio


I vantaggi nel rivolgersi ad un professionista per la risoluzione pacifica di un conflitto familiare sono molti tra cui possiamo elencare:
  • A nessuno piace trovarsi in una situazione del genere, quindi incoraggiare il dialogo e una buona comunicazione tra i coniugi migliora la situazione per entrambi e facilita la vita.

  • Non si tratta di vincitori e vinti, di stabilire chi ha ragione e chi no, ma di trovare il miglior accordo per entrambe le parti.

  • Promuove un rapporto migliore, riduce le tensioni e sostiene la cooperazione e il buon comportamento.

  • Far riflettere i bisogni reali di ogni coniuge in modo da raggiungere accordi soddisfacenti per entrambe le parti.

  • Nel caso di avere figli, la mediazione aiuta il divorzio ad essere più sopportabile per loro, poiché lavora per venire a patti con la nuova situazione familiare, evitare i sensi di colpa e garantire che ci sia un'informazione adeguata secondo l'età dei bambini.

Se quindi hai bisogno di un servizio di mediazione familiare ti consigliamo di descrivere la tua situazione attraverso il nostro formulario in modo che i mediatori possano offrirti fino a 4 preventivi personalizzati sui tuoi bisogni.

Con Cronoshare, puoi trovare esperti in mediazione familiare vicino a te. I migliori servizi professionali nella tua città.

Come funziona?

- Spiega la tua richiesta per il servizio di Mediazione familiare .

- Centinaia di professionisti di Mediazione familiare situati nella tua città e dintorni riceveranno un avviso con la tua richiesta e coloro che mostrano interesse verranno messi in contatto con te, offrendoti un preventivo e tariffe personalizzate per Mediazione familiare.

- Puoi vedere le valutazioni degli altri clienti e il profilo di ogni professionista per confrontare i preventivi e prendere la decisione migliore.

Richiedi un preventivo Gratuito per Mediazione familiare.

è gratis e senza alcun impegno

Altre richieste di Mediazione familiare


Valutazioni dei clienti su Psicologo
Lino
Lino cosa pensi di Fabio:
Bravo profesionista.
Valutazione verificata
Alice
Alice cosa pensi di Dottssa Debora Calci:
Bravissima
Valutazione verificata
Miranda
Miranda cosa pensi di My Safe Space:
Professionale
Valutazione verificata
Silvia
Silvia cosa pensi di Erika:
Gentilezza e professionalità
Valutazione verificata

Su Cronoshare troverai i migliori professionisti di I 10 migliori mediatori familiari | Preventivi - Cronoshare. Richiedi un preventivo e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno entro poche ore.

Vuoi lavorare con noi?

Registrati Gratis
  • SoloFinanza.it
  • Comune di VOLPIANO (Torino)
  • L’Inchiesta Sicilia
  • El País
  • El Mundo