Terapia familiare

Trova i miglior psicologo per la terapia familiare


Richiedi un preventivo Gratuito per Terapia familiare.

è gratis e senza alcun impegno

I 10 migliori psicologi per la terapia familiare | Prezzi - Cronoshare

Perché affidarsi a Cronoshare?

E gratuito e senza impegno
Non pagherai mai il servizio di Cronoshare e potrai ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno.

Confronta i prezzi della tua zona
Comodamente dal tuo pc o smartphone potrai conoscere il costo dei tuoi progetti o i servizi di cui hai bisogno.

Professionisti di fiducia
Confronta le recensioni reali degli altri clienti sul profilo del professionista per maggiore fiducia.

Terapia familiare

Con la nostra piattaforma di Cronoshare potrai incontrare i migliori psicologi specializzati in terapia familiare.

Questo tipo di terapia sono di grande aiuto per quelle famiglie che vogliono o hanno bisogno di risolvere un conflitto emotivo, sentimentale o relazionale, in poche parole una maniera di trovare una soluzione a tutti gli ostacoli che ci impediscono di godere appieno della nostra situazione familiare.

Se anche te ti senti in un momento di difficoltà, i nostri psicologi e terapeuti possono aiutarti a superare i conflitti in modo efficiente e professionale.

Già perchè far parte di una famiglia, genitore o figlio che sia, è una esperienza completa e molto appagante ma che ha bisogno di molto sforzo ed impegno per mantenere dei rapporti sani ed equilibrati evitando così di cadere il alcuni problemi.

Perchè è importante rivolgersi ad un terapeuta familiare?

Quando andare da uno psicologo per la famiglia? Quando una relazione familiare si deteriora, si avverte una distanza, manca la comunicazione oppure ci sono problemi nell'educazione dei figli conviene ricorrere agli aiuti di un professionista prima di finire con un divorzio che è sempre doloroso per una famiglia.
Il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un terapeuta quando iniziano ad avvertirsi i problemi prima che siano troppo grandi, anche in questo caso vale il motto meglio prevenire che curare!.

Con l'aiuto professionale di uno psicologo familiare si riesce ad affrontare ed a trovare una soluzione a qualunque conflitto possa esserci all'interno di una famiglia ritrovando così la serenità.

La cosa importante è che questo percorso deve essere accettato da tutti i membri della famiglia che devono impegnarsi a collaborare per trovare una soluzione ai problemi.

In che consiste la terapia familiare?

L'obiettivo della psicologia familiare è quello di aiutare i membri della famiglia a connettersi tra di loro, a gestire in modo positivo e partecipativo i cambiamenti all'interno di una famiglia come una nascita o una morte o altri aspetti che possono minare le fondamenta della famiglia stessa.

la prima cosa da fare è capire l'origine del problema per individuare il miglior percorso che attraverso un ciclo di sedute, solitamente di una ora, e specifici esercizi aiutino a ritrovare la serenità sia come famiglia che come individuo o coppia.

I problemi familiare più ricorrenti sono:
  • Routine: la routine è qualcosa che con il tempo si sedimenta nelle abitudini e non sempre è negativa, solo quando ha in se cattivi atteggiamenti

  • Mancanza di comunicazione: è molto importante mantenere un buon livello di comunicazione all'interno del nucleo familiare per evitare che con il tempo ci sia del distanziamento tra i suoi membri.

  • Figli: l'arrivo di un figlio e la sua educazione è un compito sicuramente piacevole ma che ha molte responsabilità che vanno divise tra entrambi i genitori e se questo non avviene in modo equilibrato con il tempo ci potranno essere dei problemi che con l'adolescenza si possono inasprire.

  • Appoggio per la riproduzione assistita: quando il desiderio di diventare genitori è molto grande e non si può si può ricorrere alla fecondazione assistita che però può avere delle incomprensioni o creare attriti all'interno della coppia che è bene trattare sul nascere.
Ci sono poi situazioni che non possono essere trattate per recuperare il benessere familiare ma gestite in modo da garantire a tutti i membri della famiglia gli stessi diritti come quando ci si trova di fronte a casi di violenza domestica o a divorzi conflittuali con la presenza di minori.

In ogni caso poter contare sull'aiuto di uno specialista è fondamentale in questi momenti ed il nostro consiglio è quello di utilizzare la nostra piattaforma per ritrovare la serenità di cui hai bisogno.

Con Cronoshare, puoi trovare servizi specializzati in terapia familiare vicino a te. I migliori servizi professionali nella tua città.

Come funziona?

- Spiega la tua richiesta per il servizio di Terapia familiare .

- Centinaia di professionisti di Terapia familiare situati nella tua città e dintorni riceveranno un avviso con la tua richiesta e coloro che mostrano interesse verranno messi in contatto con te, offrendoti un preventivo e tariffe personalizzate per Terapia familiare.

- Puoi vedere le valutazioni degli altri clienti e il profilo di ogni professionista per confrontare i preventivi e prendere la decisione migliore.

Richiedi un preventivo Gratuito per Terapia familiare.

è gratis e senza alcun impegno

Altre richieste di Terapia familiare


Valutazioni dei clienti su Psicologo
Lino
Lino cosa pensi di Fabio:
Bravo profesionista.
Valutazione verificata
Alice
Alice cosa pensi di Dottssa Debora Calci:
Bravissima
Valutazione verificata
Miranda
Miranda cosa pensi di My Safe Space:
Professionale
Valutazione verificata
Silvia
Silvia cosa pensi di Erika:
Gentilezza e professionalità
Valutazione verificata

Su Cronoshare troverai i migliori professionisti di I 10 migliori psicologi per la terapia familiare | Prezzi - Cronoshare. Richiedi un preventivo e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno entro poche ore.

Vuoi lavorare con noi?

Registrati Gratis
  • SoloFinanza.it
  • Comune di VOLPIANO (Torino)
  • L’Inchiesta Sicilia
  • El País
  • El Mundo