Come diventare personal trainer e ottenere clienti

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Cronoshare ti svelerà tutti i segreti per diventarlo!
Cronoshare può presentarti una guida dettagliata, grazie alle informazioni dei nostri personal trainer.
La società sta acquisendo uno stile di vita sempre più concentrata sulla salute e sullo sport, per questo, il personal trainer è una delle professioni più richieste negli ultimi anni.

personal trainer

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Continua a leggere i nostri consigli se vuoi diventare un personal trainer.

1. Avere una buona formazione teorica


Essere personal trainer richiede una buona formazione alle spalle, sia attraverso una carriera universitaria, sia attraverso una certificazione concreta. Quanto maggiore sarà la tua formazione, maggiore sarà la qualità del tuo lavoro.
Carriera universitaria: Indirizzo in Scienze Motorie. Il percorso accademico consente allo studente la conoscenza della fisiologia e biomeccanica, le materie principali del corso di studio e indispensabili per essere un buon prepatarore atletico.
Corsi professionali: se preferisci frequentare un corso specializzato per essere un allenatore professionale è molto importante conseguire un titolo di studio riconosciuto per poter lavorare in palestra, come ad esempio AIPT ( Accademia Italiana Personal Trainer)

2. Investimento finanziario


L'investimento dipenderà da dove vuoi lavorare. Se vuoi lavorare in una palestra qualsiasi, basterà lasciare il tuo curriculum in attesa di una risposta.
Se vuoi diventare un personal trainer indipendente, allora dovrai registrarti come professionista autonomo. Una volta fatto, pagherai delle rate mensili, come previsto dalla legge, anche se lavorare autonomamente comporta dei bonus, soprattutto se si è giovani.

3. Captare l'attenzione dei clienti


Per essere un buon personal trainer è molto importante captare l'attenzione dei tuoi clienti. La tua formazione e la tua esperienza sicuramente possono favorire o meno la loro fiducia. Ci sono svariate tecniche di marketing: mailing list, manifesti pubblicitari o reti sociale. Oggigiorno Internet rapprensenta il miglior mezzo per fare pubblicità. Grazie a Facebook o Instagram, puoi aprire una tua pagina web sponsorizzando il tuo lavoro e la tua palestra, per aumentare il numero dei partecipanti.
La fedeltà dei clienti dipenderà dalla tua attenzione verso le loro attività, e in seguito, dai risultati ottenuti. Se in più offrirai buoni prezzi e disponibilità di vari servizi, allora andrà tutto nel verso giusto!
Se cerchi clienti che hanno bisogno di un personal trainer, ti invitiamo registrarti nella nostra pagina di Cronoshare. Basteranno pochissimi minuti.

4. Mantieni la tua agenda ordinata


Avere un'agenda ordinata è indispensabile. Un personal trainer deve avere un'ottima gestione del tempo di lavoro. I clienti solitamente hanno orari molto dinamici, per questo, è probabile che ci siano molti cambi durante la settimana, dovrai tenere presente i vari appuntamenti. Avere un'agenda può esser d'aiuto nel tenere sotto controllo gli orari e i pagamenti.

5. Organizza appuntamenti con i clienti


Parlare con il cliente è importante per capire e marcare fin da subito i suoi obbiettivi. Prima di realizzare la scheda personale, è importante valutare lo stato fisico e le abitudini del cliente. Una volta raccolte le informazioni adeguate ( abitudini sportive, alimentazione ecc..) potrai procede nel realizzare un piano di allenamento addatto alle sue necessità.

6. Realizza piani di allenamento periodici


Il cliente muore dalla voglia di vedere i progressi e i risultati. Organizzzare dei piani di allenamento periodici servirà a mantere l'allenamento sempre aggiornato, con cambi mirati a determinati esercizi.

7. Comunicare con il cliente


Comunica con il cliente in modo chiaro e preciso. Come un buon medico, esponiti con terminologie adeguate, sempre cercando di farti capire. Il cliente ha il diritto di sapere perchè sta svolgendo determinati esercizi e quali possono essere i benefici. Se vuoi lavorare nell'ambito sportivo dovrai trasmettere la tua stessa passione ai tuoi clienti, di modo tale che svolgeranno il proprio compito con grinta ed armonia

8. Conosci il tuo cliente


Per conoscere il tuo cliente dovrai ascoltarlo in ogni situazione. Capire le proprie necessità, aiutarlo a raggiungere i suoi obbiettivi, migliorare le sue aspettative, e soprattutto motivarlo sempre. Conoscere il tuo cliente è molto importante. Al fine che le attività si svolgano nel miglior modo, è necessaria la giusta confidenza. Se il personal trainer non si interessa al lavoro del cliente non si può stipulare la giusta fidacia. Al contrario il cliente dovrà sentirsi a suo agio e credere nei tuoi consigli per far sì che i risultati arrivino con il passare del tempo.

9. Sii tu l' esempio per gli altri


Un buon personal trainer dovrà servirsi come modello per i suoi clienti, i quali hanno bisogno di vedere qualcuno che ha raggiunto l'obiettivo che vogliono.

10. Motivare il cliente


La motivazione, per chi si sta allenando è molto importante, per un esercizio costante. Essere un buon personal trainer no dista molto dall'allenatore di una squadra per esempio. La grinta e la motivazione rendono il lavoro del cliente più determinato e mirato a raggiungere un obbiettivo

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