Assistenza anziani

Servizi di Badante a ore a In via brancaccio


Richiedi un preventivo Gratuito per Badante a ore.

è gratis e senza alcun impegno

10 Migliori Badanti a ore a In via brancaccio (Palermo) | Prezzi - Cronoshare

Hamdi

Hamdi

In via brancaccio (Palermo) 90124

Servizi Badante a ore In via brancaccio (Palermo)

Il servizio di badante a ore a In via brancaccio (Palermo) ti permette di lasciare i tuoi cari in buone mani nel caso in cui tu non possa occuparti di loro. Siamo in contatto con professionisti qualificati e esperti in geriatria, che possono svolgere il loro servizio a domicilio, offrendo aiuto per camminare, andare al bagno, vestirsi, somministrare medicinali, pulire la casa, cucinare, oppure tenendo compagnia all’anziano.

La badante fornisce assistenza agli anziani generalmente gestendo la pulizia quotidiana di tutta la casa o di una parte di essa, sistemando e preparando delle camere da letto,occupandosi della pulizia della cucina e gli arredi che la compongono. Si prende cura anche del lavaggio in lavatrice o a mano e della stiratura di capi d'abbigliamento, lenzuola, tovaglie, tovaglioli... Oltre a questi compiti, vi è naturalmente quello della cucina.
La tipologia di cucina prestata non è certamente paragonabile a quella di un cuoco / una cuoca professionale, tuttavia può essere in grado di cucinare molte pietanze come paste, sughi , arrosti, zuppe di verdura, come anche altri piatti che non richiedono competenze di cucina più approfondite.
Rientra generalmente tra i compiti di una badante il servizio per agevolare l’anziano che non riesce a mangiare da solo.


A volte non è facile per un anziano essere ricoverato in una casa di riposo e abbandonare la sua casa.
Assumere una badante permetterà all’anziano di rimanere in spazi per lui abituali.
Spesso i cambiamenti mettono in difficoltà gli anziani: con l’avanzare dell"età, infatti, si perde l’efficienza dei cinque sensi (udito e vista soprattutto), ma vengono meno anche molte capacità relazionali e sicurezze legate all’ambiente circostante.

È consigliabile che la badante, per favorire l"autonomia della persona assistita:
- osservi cosa l’anziano può e non può fare autonomamente, così da decidere in cosa aiutarlo e in cosa lasciargli un po’ più di libertà.

- Sistemi l’ambiente in modo che l’anziano non inciampi o abbia difficoltà nei movimenti.

- Cerchi di aiutare l’anziano solo se necessario.

- Si comporti con l’anziano come se fosse una persona autosufficiente, senza fargli pesare il fatto di aver bisogno di aiuto.

- Aiuti l’anziano a non perdere l’autostima.

- Chieda aiuto e consigli all’anziano su come svolgere i compiti giornalieri per coinvolgerlo.

Se cerchi una badante a In via brancaccio (Palermo), informati senza impegno e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno. I nostri prezzi per ora sono accessibili ed economici.
Con Cronoshare, puoi trovare Badante a ore vicino a me.
I migliori servizi locali della tua città.

Come funziona?

- Ci descrivi la richiesta di Servizi Badante a ore In via brancaccio (Palermo). Impiegherai meno di 1 minuto.

- I migliori professionisti di Badante a ore in In via brancaccio della tua zona riceveranno un avviso della tua richiesta e tutti quelli che saranno interessati si potranno mettere in contatto con te per fornirti un preventivo personalizzato per Badante a ore.

- Avrai la possibilità di vedere il profilo di ogni professionista prima di prendere una decisione.

Richiedi un preventivo Gratuito per Badante a ore.

è gratis e senza alcun impegno

Altre richieste di Servizi Badante a ore In via brancaccio (Palermo)


Badante a ore a In via brancaccio

Pubblicato il 14-6-2016 a In via brancaccio (Palermo)

Salve, cerco una badante che assista una persona anziana dal lunedì al sabato mattina. Vorrei che iniziasse il prima possibile. La persona non è disabile, parla male a causa di un’embolia. Il lavoro è regolare e la persona sarà assicurata in caso di incidenti domestici. Eventualmente bisognerebbe anche innaffiare le piante sul balcone. Preferirei che la badante porti una lettera di referenze. L'orario sarebbe tre ore ogni giorno, mercoledì, martedì e venerdì. Cerchiamo qualcuno che si occupi di darle le medicine, che le prepari il pranzo e le faccia compagnia.

Perchè usare Cronoshare?

Ti contattano fino a 4 professionisti

Confronti i migliori prezzi

Con opinioni di tutti i clienti

È 100% gratis

Più di 537 opinioni dei clienti

Maurizio   Maurizio

dopo circa un mese e mezzo la persona addetta alla cura di mio padre mi sembra preparata e disponibile

Valutazione 8/10

Antonio   Antonio

Brava, pratica, tuttofare

Valutazione 10/10


Su Cronoshare troverai i migliori professionisti di 10 Migliori Badanti a ore a In via brancaccio (Palermo) | Prezzi - Cronoshare. Richiedi un preventivo e fino a 4 professionisti della tua zona ti contatteranno entro poche ore.

Elenco di servizi per categorie

Vuoi lavorare con noi?

Registrati Gratis